|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto Pronto edit
-
14-10-2005, 21:58 #1
Aiuto Pronto edit
Ho recentemente acquistato il pronto ru 950, ho provato ad usare il programma di configurazione pronto edit, ma ho dei problemi.
Ho inserito una bmp come sfondo e poi, sopra, ho messo dei pulsanti per regolare il preamplificatore, quando faccio la simulazione i tasti sono quasi trasparenti e non si vedono bene, come mai?
Come faccio a collegare le pagine? Mi spiego, nella schermata principale voglio mettere i tasti per andare alle pagine di ogni apparecchio, come creo i link per queste pagine da abbinare ai tasti della pagina iniziale?
Una volta configurato graficamente devo trasferire il tutto sul pronto e poi programmare ogni tasto con l'auto apprendimento?
Grazie a chi mi vorrà aiutare, sono disperato, ci ho perso un sacco di ore e non riesco a fare niente
P.S. Ho scaricato dei profili da remote central e sto lavorando su uno di essi come baseLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
14-10-2005, 23:00 #2
Sono stato un po' impegnato in questi giorni per cui non ho potuto esserti subito di aiuto, oltre al fatto che ho dovuto riinstallare il programma ProntoEdit a seguito di ripulita annuale del PC (riinstallato or ora per l'occasione).
Se non hai l'ultima versione (2.2.1.0) scaricala dal loro sito, elimina qualche problema della vecchia, idem per il firm del Pronto.
Per quanto riguarda il saltare ad una ben determinata pagina tramite un bottone:
- crei prima la pagina e le dai un nome appropriato
- torni nella pagina in cui si trova il bottone che vui adoperare allo scopo
- clicchi due volte sullo stesso
- si apre "Button Propertiers", rimani nella schermata della tab "Actions", vai sull'ultimo pulsante in basso a destra "Create Jump" e clicca
- si apre un menu ad albero in cui scegli la pagina a cui vuoi saltare.
Per il fatto dei bottoni non visibili, potrebbe essere una questione di trasparenze:
clicca due volte sul bottone incriminato e fai comparire la schermata "Button Properties", scegli la tab "Appearance; in basso vedrai un riquadro "Transparency" con 3 scelte, io scelgo sempre quella centrale "Use the Color...."; fai prove anche con le altre e vedi i risultati.
Per quanto riguarda l'apprendimento lo puoi fare dall'interno programma.
Devi collegare il Pronto, che serve in questo caso solo come hardware di acquisizione, posizionalo di fronte al tuo telecomando originale e fai il solito procedimento di prima, rimani nella pagina della tab "Actions" e premi questa volta su "Add IR Code".
Nella pagina che compare scegli "Custom IR Code" e poi clicca su "Learn IR"; segui le varie istruzioni sino alla fine; ripeti per ogni pulsante.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
p.s.: se il tuo apparecchio compare nel database puoi fare direttamente il trasferimento dei dati senza apprendimento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2005, 07:38 #3
Grazie per le info, non ti preoccupare, hai già fatto tanto e ti sono grato
Ho appena controllate e l'ultima versione del prontoedit è la 3.0.8 la sto scaricando e proverò a fare quello che mi hai detto.
Per quanto riguarda i tasti ho già fatto le prove che mi hai suggerito ma non cambia niente, proverò a rifare la pagina con altri tasti.
Grazie e a presto per nuovi quesitiLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
15-10-2005, 07:59 #4
Allora, prime prove, l'apprendimento funziona benissimo ed è molto comodo e veloce, una domanda, se però voglio far apprendere un comando ai tasti "fisici" devo farlo direttamente dal pronto o posso farlo ancora con prontoedit?
Ho scoperto cosa fosse il problema relativo alle immagini dei tasti che sbiadivano, è dovuto al fatto che non avevo ancora dato loro un comando, ora, nella simulazione, li vedo bene.
Torno a sperimentareLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
17-10-2005, 15:01 #5
Ho scoperto (o almeno penso di averlo fatto) come assegnare i comandi ai tasti "fisici" tramite pronto edit.
Stavo creando la pagina della tv, ho assegnato ad ogni canale l'immagine del logo, mi chiedo però come posso assegnare il comando ai canali dal 10 in poi, visto che dovrei fare una sucessione di comandi prima -/-- poi 1 ed infine un numero da 0 a 9, devo creare una macro? Se si come faccio?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
17-10-2005, 18:38 #6
Come hai detto tu, puoi creare una macro, in cui inserisci uno di seguito all'altro, i link ai vari tasti per comporre il numero.
Eventualmente, ci fossero problemi, devi inserire tra un link e l'altro un breve ritardo, in modo da dare tempo al TV di processare il comando inviato.
Prova senza ritardi, se non funziona o, ad esempio, invece del canale 19 sintonizza l'1, inizia a mettere un ritardo minimo, poi aumentali via via sino a quando il tutto funziona correttamente.
Il Pronto deve essere tenuto puntato sino alla fine della sequenza.
Per i tasti hardware li puoi assegnare quando sei nel layout della pagina (non ricordo il termine esatto), comunque quella in cui appare la sagoma del Pronto; puoi assegnare un'azione a scelta oppure quelle preprogrammate (Home, OK, ecc.) che si trovano in basso nella schermata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2005, 09:06 #7
Grazie Nordata, ho provato e funziona senza bisogno di ritardi.
Però ora mi viene un dubbio, volevo creare delle macro nelle quali, tra le varie cose, si accendeva il tv, per farlo però il tasto di accensione deve rimanere premuto per più di un secondo, come faccio ad inserire un simile comando nella macro? Se assegno il tasto di accensione questo emetterà il segnale per una frazione di secondo, mentre io ho bisogno che il segnale sia continuativo per più tempo.Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
18-10-2005, 12:09 #8
Nell'ultima versione è presente la possibilità di inserire la durata dell'impulso, mi sembra nella schermata di apprendimento IR.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2005, 16:24 #9nordata ha scritto:
Nell'ultima versione è presente la possibilità di inserire la durata dell'impulso, mi sembra nella schermata di apprendimento IR.
CiaoLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200