|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Annuario Home Theater 2003 e nuovo impianto
-
26-01-2003, 21:38 #1
in attesa di conferma
Annuario Home Theater 2003 e nuovo impianto
Innanzitutto complimenti a Emidio per gli articoli introduttivi e soprattutto per lo speciale sui vari tipi di connessione che se da un lato mi ha chiarito molti dubbi, dall'altro me ne ha creati altri introducendo un nuovo problema nella scelta di un nuovo impianto che sinceramente mettevo in secondo piano
Ora veniamo al dunque: dopo anni e anni di onorato servizio del mio mitico amplificatore Rotel stero con sintonizzatore radio analogico, mi rendo conto che è arrivato il momento di aggiornare il sistema e intendo farlo in toto, in pratica tv nuova, lettore dvd, sintoampli e 3 nuovi diffusori da affiancare alle marantz frontali e al sw philips
Quindi per il sintoampli la scelta è tra Denon AVR 1803, Marantz SR4300 e l'equivalente modello Onkyo (non lo ricordo di preciso, sono ben accetti consigli soprattutto per questo compo
Riguardo alle casse nuove, il modello di riferimento sono le B&W DM303 ma anche le Charyo Syntar 100 e le Tannoy equivalenti non mi dispiacciono, se avete avuto esperienza personale con queste o simili casse dite pure la vostra perchè finora ho potuto ascoltare solo le prime (buone ma per qualche motivo non mi convincono appieno)
-
27-01-2003, 00:06 #2
Re: Annuario Home Theater 2003 e nuovo impianto
Originariamente inviato da Drioz
... se da un lato mi ha chiarito molti dubbi, dall'altro me ne ha creati altri ...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-01-2003, 22:23 #3
Ti consiglierei il Marantz, oltre al buon suono che è capace di riprodurre, è dotato di uscite pre, che ti permetterebbe di continuare a sfruttare il tuo Rotel, fosse anche per le casse posteriori, aumentando la dinamica complessiva e liberando l'alimentazione del Marantz dal "peso" di due canali da amplificare.
Ciao
-
29-01-2003, 22:16 #4
in attesa di conferma
Originariamente inviato da Puka
Ti consiglierei il Marantz, oltre al buon suono che è capace di riprodurre, è dotato di uscite pre, che ti permetterebbe di continuare a sfruttare il tuo Rotel, fosse anche per le casse posteriori, aumentando la dinamica complessiva e liberando l'alimentazione del Marantz dal "peso" di due canali da amplificare.
Ciao
Davvero sfruttando el uscite preamplificate potrei usare il rotel per i canali surround, non sarebbe una cattiva idea anzi domani andrò subito a controllare se riesco a tenere i du ampli insieme se è così probabilmente il Marantz è una scelta quasi obbligata motivo in più per acquistarlo oltre al prezzo leggermente minore...
Riguardo ai diffusori nella fascia dell B&W DM303 cosa consigliate, io sarei molto propenso per le Chario Syntar 100
-
29-01-2003, 22:26 #5
in attesa di conferma
Re: Re: Annuario Home Theater 2003 e nuovo impianto
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
[QUOTE]Originariamente inviato da Drioz
... se da un lato mi ha chiarito molti dubbi, dall'altro me ne ha creati altri ...
Se posso aiutarti...
Emidio
Mentre per il collegamento ampli-casse quanto vale la pensa spendere, visto che nell'articolo si parla solo di collegamenti video?
-
30-01-2003, 23:10 #6
Rotel/Marantz
Il Rotel lo puoi collegare anche alle anteriori, dipende quale dei due si sente meglio all'atto pratico.
Anzi, per l'uso solo stereo puoi adoperare solo il Rotel, avendo l'accortezza di collegarci il cd, giradischi, ecc.; addirittura puoi usare le uscite analogighe del DVD collegate direttamente al Rotel e le digitali al Marantz e vedere quale delle due "suona" meglio.
Ciao
-
31-01-2003, 11:21 #7
Re: nuovo impianto
Originariamente inviato da Drioz
Riguardo alle casse nuove, il modello di riferimento sono le B&W DM303 ma anche le Charyo Syntar 100 e le Tannoy equivalenti non mi dispiacciono, se avete avuto esperienza personale con queste o simili casse dite pure la vostra perchè finora ho potuto ascoltare solo le prime (buone ma per qualche motivo non mi convincono appieno).
Ciao.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
31-01-2003, 22:03 #8
in attesa di conferma
Re: Rotel/Marantz
Originariamente inviato da Puka
Il Rotel lo puoi collegare anche alle anteriori, dipende quale dei due si sente meglio all'atto pratico.
Anzi, per l'uso solo stereo puoi adoperare solo il Rotel, avendo l'accortezza di collegarci il cd, giradischi, ecc.; addirittura puoi usare le uscite analogighe del DVD collegate direttamente al Rotel e le digitali al Marantz e vedere quale delle due "suona" meglio.
Ciao
Amedan grazi per avermi fatto notare la tua discussione sui diffusori mi ci fiondo subito
-
31-01-2003, 22:25 #9
Io sono ancora dell'idea che sia meglio utilizzare una connessione RGB e quindi SCART, invece che S-Video traminte mini DIN 4 poli.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3704REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...