|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli di acquisto videoproiettore
-
26-01-2003, 19:01 #1
Senior Member
Consigli di acquisto videoproiettore
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti ai creatori del forum e relativi moderatori. Ero partito con l'intenzione di comprarmi un tv al plasma, poi visto che mi documento sempre molto prima di un acquisto ho desistito in quanto ho scoperto che un monitor al plasma ha una vita media di 10000 ore: questo significa che dopo 5 anni se non prima prendi e getti via tutto anche perchè i gas non si ricaricano. Tra l'altro con 4500 euro oggi come oggi compri un plasma magari della thomson in bassa rilosuzione che viene battuto in termini di qualità da qualsiasi tv crt. Ho optato allora per questa via: comprare un buon crt e "riflettere" per un videproiettore visto che ho la necessità di vedere ad almeno 50 pollici. Sul televisore ho comprato un pixel plus 36 pollici che in dvd la da a bere al precedente loewe. Per il resto è molta pubblicità tipo digital motion picture ecc..Quindi mi serve un videoproiettore ma sopra vedete che ho messo riflettere tra virgolette, certo, perchè ho visto che una lampada dura 1000 ore o poco più quindi mi durerebbe sei mesi e sono molto costose. Volevo chiedervi se esiste qualcosa di valido intorno ai 3000-3500 euro ed se è difficile utilizzare un videoproiettore, se hanno bisogno di frequenti tarature e quanto si vedono meno bene di un tv in crt. Vi ringrazio a tutti anticipatamente sicuro delle vostre conoscenze e professionalità. Dario
Napy
-
26-01-2003, 22:10 #2
Senior Member
consiglio
Concordo pienamente con la tua scelta di prendere un buon tv color e cominciare a riflettere sulla possibilità videoproiettore. Come immagino tu sappia un proiettore può appartenere a 3 categorie: LCD, DLP e CRT. Le prime 2 si basano su tecnologia digitale ed offrono vari pregi come limitato ingombro e costi inferiori ai CRT. Questi ultimi hanno però dalla loro una qualità d'immagine a mio parere (e per molta gente ben più affidabile di me) irraggiungibile ma presentano un'indiscussa complessità d'uso. Detto questo dipende tutto da te: personalmente ti consiglierei, se vuoi soltanto vederti i film in santa pace,di scartare l'opzione CRT perchè ti darebbe certamente molti problemi. Tra DLP e LCD i primi sono più moderni e, se non soffri dell'effetto arcobaleno, migliori dal punto di vista della qualità ma gli LCD si trovano ad un prezzo inferiore. Detto questo ti consiglio di andare in qualche negozio ben fornito e di provare macchine sia dell'una che dell'altra tecnologia e scegliere quella che secondo te è più bella (meglio ancora se hai qualche amico o conoscente che possiede questi tipi di proiettori). Non ho volutamente menzionato il mercato dell'usato perchè può presentare un fattore di rischio che ognuno deve valuare da sè.
Sul nuovo nella fascia di prezzo da te indicata ci sono molti LCD (nel forum si parla bene soprattutto del Panasonic PT-AE100, amichevolmente "panny", e del sanyo plv-Z1) mentre per i DLP io conosco solo il Plus Piano HE-3100.
Spero di esserti stato utile.
-
26-01-2003, 22:44 #3
Advanced Member
Re: consiglio
Originariamente inviato da Ademars
Sul nuovo nella fascia di prezzo da te indicata ci sono molti LCD (nel forum si parla bene soprattutto del Panasonic PT-AE100, amichevolmente "panny", e del sanyo plv-Z1) mentre per i DLP io conosco solo il Plus Piano HE-3100.
Spero di esserti stato utile.