|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Scelta dei diffusori.
-
28-01-2003, 19:55 #16
Gusti inglesi Eh?!?
Tannoy(possedute,amate, abbandonate), KEF(suono corretto ma non esaltante), Nht (mai sentite)....
A questo punto, prova pure le Jamo...
B&w lasciale stare!! solo per il fatto che ormai sono inflazionatissime(giustamente?!?!)..
Io sono dell'idea che i diffusori devono essere, nell'ambito Ht, Molto aperti!!
Un bel soffione d'aria, come può essere ben diffuso nell'ambiente, da un diffusore ultra controllato sulle alte...
Il suono chiuso e controllato delle inglesi in genere, personalmente, lo detesto!!
ciao
sasadf
P.s.:fosse per me, semprissimamente JBL!!("only in selected theatres, vero Lino?")RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-01-2003, 20:13 #17B&w lasciale stare!! solo per il fatto che ormai sono inflazionatissimefosse per me, semprissimamente JBL
Amedan.. perche non domandi nel forum riproduzione audio? forse ti risponde qualcuno che conosce le altre casse da te menzionate... qui il post potrebbe passare inosservato ad alcuni...
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
28-01-2003, 20:43 #18Originariamente inviato da av-joe
Parlo da contentissimo possessore di due centrali della serie de qua...
Averci i soldi per prendere anche le frontali e le posteriori!!SIGH!!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-01-2003, 10:06 #19Originariamente inviato da sasadf
dimentichi, o forse non hai mai ascoltato la serie Ti K....
Parlo da contentissimo possessore di due centrali della serie de qua...
Averci i soldi per prendere anche le frontali e le posteriori!!SIGH!!
ciao
sasadfma dopo una serie di delusioni ho trascurato codesta marca un po a priori!
Prometto che se mi capita le ascolterò con le mie orecchie impanate
Effettivamente non bisogna dare pareri a vanvera
-
29-01-2003, 12:04 #20Originariamente inviato da av-joe
Amedan.. perche non domandi nel forum riproduzione audio? forse ti risponde qualcuno che conosce le altre casse da te menzionate... qui il post potrebbe passare inosservato ad alcuni...
CiaoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
29-01-2003, 12:09 #21
non solo le inglesi
Originariamente inviato da sasadf
Gusti inglesi Eh?!?
Tannoy(possedute,amate, abbandonate),
KEF(suono corretto ma non esaltante), Nht (mai sentite)....
A questo punto, prova pure le Jamo...
B&w lasciale stare!! solo per il fatto che ormai sono inflazionatissime(giustamente?!?!)..
Io sono dell'idea che i diffusori devono essere, nell'ambito Ht, Molto aperti!!
Un bel soffione d'aria, come può essere ben diffuso nell'ambiente, da un diffusore ultra controllato sulle alte...
Il suono chiuso e controllato delle inglesi in genere, personalmente, lo detesto!!
ciao
sasadf
P.s.:fosse per me, semprissimamente JBL!!("only in selected theatres, vero Lino?")
grazie sasadf, in effetti le Tannoy le avrei escluse ed inserito le Chario Delphinus per il front+surr. ed il Phoenix per il canale centrale olter anche alle (in alternativa) Dynaudio Audience 52 (Contour 1.1) e centrale Audience 42C/122C (Contour Center).
Che mi dici?
ciaoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
29-01-2003, 12:49 #22in effetti le Tannoy le avrei escluse
Comunque Delphinus ottima scelta (a parer mio), ma non mi hai risposto a perchè non 5 delphinus invece del phoenix...
CiaoUltima modifica di av-joe; 29-01-2003 alle 12:54
Se quell'affare entra dalla porta...
-
29-01-2003, 13:14 #23
Re: non solo le inglesi
Originariamente inviato da amedan66
grazie sasadf, in effetti le Tannoy le avrei escluse ed inserito le Chario Delphinus per il front+surr. ed il Phoenix per il canale centrale olter anche alle (in alternativa) Dynaudio Audience 52 (Contour 1.1) e centrale Audience 42C/122C (Contour Center).
Che mi dici?
ciao
prima regola per un buon sound home theatre:o
MAI acquistare diffusori di marche diverse, se hai la possibilità di comprare tutto della stessa marca...
O tutto Chario o tutto un'altra marca, ma basta che sia tutto uguale...
Lo sai benissimo che ogni trasduttore suona in modo diverso(pure nell'ambito della stessa marca), perchè un suono che esce da tutte le casse di un imp.ht dovrebbe suonare in modi diversi...!?!?
Ti pare?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-01-2003, 15:38 #24
Chario
Le hai ascoltate?, perchè per il loro suono, IMO non sono l'ideale per l'HT, sono tutt'altro che "aggressive".
Perciò pur essendo delle ottime casse, pur se con alcune pecche, tipo il basso lungo e in evidenza (scelta del progettista) e il tw. che sembra un medio\alto, mi sentirei di sconsigliartele, se ascolti principalmente HT, tuttavia la "voce", sia femminile che maschile è riprodotta con notevole calore ed è molto piacevole da ascoltare, però i "fiati", non diventano mai fastidiosi, come invece alcune volte dovrebbero essere, il Charleston, spesso è in secondo piano.
Ad alto volume non si scompongono minimamente e puoi "pompare" quanto vuoi.
Quando scelsi le Delphinus e il Phoenix, avevo fatto diversi confronti, soprattutto con B&W e il loro suono nel complesso, risultava alle mie orecchie più piacevole.
Ora le ho spostate sul surround back, avendo sostituito le front.
Ciao
-
30-01-2003, 09:49 #25
Ragazzi, scusatemi
per l'assenza, mi è appena arrivato il Pronto 890 (a 200€) ed ero tutto preso dalle migliaia di ....maledette impostazioni. Per non parlare poi del ProntoEdit che mi ha fatto b#@]+*^re in tutte le lingue.
Venendo a noi, per quanto riguarda le Chario, e con questo rispondo ad av-joeComunque Delphinus ottima scelta (a parer mio), ma non mi hai risposto a perchè non 5 delphinus invece del phoenix...
Ciao
Il differente valore dell'impedenza tra "Constellation Phoenix " e "
Constellation Delphinus " non incide nel
modo più assoluto sulla timbrica dei diffusori. E questo vale in generale
su qualsiasi diffusore.
Il parametro sul quale il valore dell'impedenza agisce è quello della
"Sensibilità " , in altre parole più è bassa
l'impedenza del sistema di diffusori più "Corrente " erogherà
l'amplificatore che li pilota.
I parametri che determinano il "Modo di suonare " dei diffusori sono la
risposta in frequenza in asse e fuori
asse, le scelte delle zone di incrocio, le distorsioni armoniche, le
distorsioni di intermodulazioe, gli angoli
solidi di emissione energetici sul piano orizzontale e sul piano verticale
con la massima pertinenza specifica
nelle ottave interessate dall'incrocio tra i trasduttori.
Ma l'elemento "Determinante" è l'ambiente d'ascolto che , con le sue
"Caratteristiche acustiche" incide sul
risultato finale anche fino al 60%.
Una buona cura delle caratteristiche acustiche dell'ambiente è ben più
importante della differenza timbrica
tra amplificatori di marca diversa.Ovviamente di buona qualità...". Ovviamente il centrale Phoenix ha una risposta in frequenza ( 80 - 20.000 Hz) diversa dalle Delphinus (50-55 hz a -3db). Quindi credo, IMHO, che sul parlato la prima offra prestazioni superiori. Passando alle Dynaudio, (ciao sasadf finalmente ci "risentiamo")
prima regola per un buon sound home theatreMAI acquistare diffusori di marche diverse, se hai la possibilità di comprare tutto della stessa marca...
O tutto Chario o tutto un'altra marca, ma basta che sia tutto uguale...
Lo sai benissimo che ogni trasduttore suona in modo diverso(pure nell'ambito della stessa marca), perchè un suono che esce da tutte le casse di un imp.ht dovrebbe suonare in modi diversi...!?!?
Ti pare?
ciao
sasadf
In ultimo le Kef (ma non in ordine di importanza, visto anche l'appetibile prezzo rispetto alle altre). Questo di seguito è quanto mi hanno consigliato sulla base delle indicazioni da me fornite e cioè ".....preferenze "audiofile" prediligono una scena sonora ben distribuita sull'intero spettro, con una particolare predilezione verso un basso sufficientemente profondo, autoritario (nei limiti fisici del diffusore ovviamente) e controllato....."
"Io preferirei le KEF, sono le piu' equilibrate del lotto. Lucio C. TNT."
Ora ho ancora più confusione di prima
, aiutatemi. Amedeo
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
30-01-2003, 10:07 #26
Re: Ragazzi, scusatemi
"Io preferirei le KEF, sono le piu' equilibrate del lotto. Lucio C. TNT."
Ora ho ancora più confusione di prima
, aiutatemi. Amedeo
Le dynaudio sono ottime casse. Io prenderei pero' nettamente le constellation, o Tannoy Eyris, IMHO offrono una timbrica di livello elevato.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
30-01-2003, 20:09 #27
Riepiloghiamo
ragazzi. Innanzi tutto, anche se mi avete risposto in pochi (vi ringrazio ;) ), siamo in ambiente sufficientemente eterogeneo .. :) ( e per fortuna direi).
Ataru va sulle Chario (Constellation + Phoenix) e sulle Tannoy S8 (ma per me sono troppo grandi, quindi andrei sulle S6);
Avjoe Tannoy e Chario (anche se traspare una leggera ;) preferenza per le prime);
Sasadf anti UK convinto (pentito o deluso ??) non si è ancora sbilanciato;
Puka assolutamente Chario (o sbaglio) per poi "declassarle" :D a non solo surround, ma per giunta back (della serie ci sono ma potrebbere anche non esserci).
Delle ottime Dynaudio nessuno proferisce :confused:
P.S. Su queste ultime L. Cadeddu (TNT) le definisce, sulla base di credo centinaia di prove effettuate, ottime e quasi "miracolose" (e perchè non crederci) anche se poi mi consiglia le Kef Q1 considerandole le più equilibrate tra le varie menzionate.
:confused: :rolleyes: .
A voi.
-
30-01-2003, 21:06 #28
Re: Ragazzi, scusatemi
Venendo a noi, per quanto riguarda le Chario, e con questo rispondo ad av-joe ho ricevuto da C. Vincenzetto (Chario.it) la seguente risposta ".....
In quanto a quanto indicatoti da L. Cadeddu (TNT), definisce "sulla base di credo centinaia di prove effettuate, ottime e quasi miracolose" anche le Klipsch reference che dice esplodere nei bassi e per le quali non necessita il sub... ma le ha sentite? sembrano casse da discoteca.. piu mediobassi che basi! (mia opinione)
Se leggi TNT ti accorgerai che speso elogia una cassa, non ne esalta un'altra, se non poi consigliare la seconda a qualcuno e subito dopo la prima ad un'altro... BO!!!L'ho letto per un po ma non mi sembrava coerente, dopo l'ascolto delle klipsch sinceramente non l'ho piu seguito. Con questo non voglio dire che non sia effettivamente un grande esperto, ma dopo tutti i consigli dati te ne voglio dare uno che e' il piu grande di tutti... vai e ascolta, il tuo orecchio ti dira' cosa piu' ti piace
Ti riepilogo le mie preferenze: genelec 1038A (irraggiungibili purtroppo anche nel prezzo), tannoy, chario di cui sono felice possessore di due "colonne" (per modo di dire) e un centrale della serie sintar, che pur non essendo il massimo mi sembrano molto molto oneste per quello che costano (grazie signor Vincenzetto).
-
30-01-2003, 21:11 #29
Re: Riepiloghiamo
ragazzi. Innanzi tutto, anche se mi avete risposto in pochi (vi ringrazio ), siamo in ambiente sufficientemente eterogeneo .. ( e per fortuna direi).
Ataru va sulle Chario (Constellation + Phoenix) e sulle Tannoy S8 (ma per me sono troppo grandi, quindi andrei sulle S6);
Avjoe Tannoy e Chario (anche se traspare una leggera preferenza per le prime);
Sasadf anti UK convinto (pentito o deluso ??) non si è ancora sbilanciato;
Puka assolutamente Chario (o sbaglio) per poi "declassarle"a non solo surround, ma per giunta back (della serie ci sono ma potrebbere anche non esserci).
Delle ottime Dynaudio nessuno proferisce
P.S. Su queste ultime L. Cadeddu (TNT) le definisce, sulla base di credo centinaia di prove effettuate, ottime e quasi "miracolose" (e perchè non crederci) anche se poi mi consiglia le Kef Q1 considerandole le più equilibrate tra le varie menzionate.
.
A voi.
Vorrei ricordare a SASA' che oramai solo la classe Tik di JBL e' una vera serie che rispetta le tradizioni, purtroppo il resto della Jbl la fanno oramai in orienteLa serie Tik la sfornano nel reparto produzione Energy in Canada (sospiro di sollievo
).
Purtroppo i Marchi Infinity, Kef e Jbl non sono piu' quelli di una volta sulla classe bassa-mediobassa-media, solo nella classse top hanno prodotti accettabiliBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
30-01-2003, 21:17 #30
Heila' Ataru... siamo Online..
sarebbe bene non farsi influenzare troppo dalle "riviste" cartacee e online che siano
Vorrei ricordare a SASA' che oramai solo la classe Tik di JBL e' una vera serie che rispetta le tradizioni, purtroppo il resto della Jbl la fanno oramai in oriente La serie Tik la sfornano nel reparto produzione Energy in Canada (sospiro di sollievo ).MI PIACEEEE!!!! [
Ultima modifica di av-joe; 30-01-2003 alle 21:20
Se quell'affare entra dalla porta...