Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Scelta dei diffusori.

Scelta dei diffusori.

Avendo intenzione di sostituire i miei attuali diffusori (Energy Encore) gradirei anche un vostro suggerimento per poter scliogliere i miei vari dubbi.
    L'ambiente, dalla forma inusuale, misura in pianta c.a 55 mq. Inusuale perchè delle quattro pareti, una è di forma semicircolare (dove è posizionato il punto di visione/ascolto). L'ampli è, IMHO, l'ottimo Denon AVC A11SR.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: Scelta dei diffusori.

Originariamente inviato da amedan66
    Avendo intenzione di sostituire i miei attuali diffusori (Energy Encore) gradirei anche un vostro suggerimento per poter scliogliere i miei vari dubbi.
    L'ambiente, dalla forma inusuale, misura in pianta c.a 55 mq. Inusuale perchè delle quattro pareti, una è di forma semicircolare (dove è posizionato il punto di visione/ascolto). L'ampli è, IMHO, l'ottimo Denon AVC A11SR.
    Avendo gia' ascoltato l'accoppiata, tutta la vita KLIPSCH RF3 frontali, center rf e rear rf. Una bomba che nemmeno necessita di SUB.
    Costano un occhio ma puoi prenderle con calma partendo dalle sole front.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Qui ataru devo disentire!!!
    Sono andato con un amico che le voleva comprare (sentire e se ok portar via), e dopo attenta prova d'ascolto con varie sorgenti, amplificazioni, e varie alternative, entrambi abbiamo preferito le Tannoy S8.
    Lui si e' tenuto le sue casse... e io un nuovo oggetto del desiderio (dopo le irraggiungibili Genelec da 2500E l'una)

Ma di gusti non si discute vero???
    Ciao
    Ultima modifica di av-joe; 23-01-2003 alle 19:47
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Originariamente inviato da av-joe
    Qui ataru devo disentire!!!
    Sono andato con un amico che le voleva comprare (sentire e se ok portar via), e dopo attenta prova d'ascolto con varie sorgenti, amplificazioni, e varie alternative, entrambi abbiamo preferito le Tannoy S8.
    Lui si e' tenuto le sue casse... e io un nuovo oggetto del desiderio (dopo le irraggiungibili Genelec da 2500E l'una)

Ma di gusti non si discute vero???
    Ciao
    Beh Tannoy e Genelec sono tutt'altro che brutte casse
    Io preferisco la brillantezza sui fiati delle Klipsch, ma si parla di gusti e non di qualita', che e' sottointesa altissima.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Infatti io non ho amato la troppa presenza dei medioalti...
    Il caricamento a tromba è un po eccessivo per i miei gusti...
    Comunque il parere non era certamente sulla qualità!

scelta dei diffusori

ragazzi scusatemi ma il post è incompleto, manca tutta la parte più importante:
    ...Ho alcuni paletti da rispettare. I diffusori, conscio della non eccelsa scelta, vanno posizionati tutti a parete (altrimenti sono costretto a passare al terzo ..............matrimonio ). Il centrale non può avere un'altezza superiore ai 20 cm. e non deve avere il raccordo reflex posteriore (è addossato alla parete di fondo). Ho iniziato la scrematura, sulla base dei paletti pocanzi descritti e orientandomi su diffusori, bookshelf, sia per i front. che per i surr. e sono arrivato alle seguenti conclusioni(per ora .... ):
    - B&W serie CDM 1 Nautilus (front + surr.) ed il CDM C Nautilus per il centrale;
    - Kef serie Q 1 (sempre front. e surr.) con il centrale Q 9 C;
    - NHT serie SB 3 (front. e surr.) e centrale SC 1;
    - Tannoy serie Eyris 1 (front. e surr.) + l'Eyris center.
    Ripeto, i papabili al momento sono questi, anche se nutro dei dubbi sul centrale della B&W in quanto ha un'altezza di c.a 30 cm. (gli altri di casa B&W credo abbiano tutti il condotto reflex posteriore). Ultimo "dubbio" riguarda la qualità costruttiva e prestazionale delle Kef. Il dubbio sorge spontaneo andando a visionare i vari listini. Certo, mi direte voi, non è l'unico metro di paragone, ma com'è possibile una differenza di oltre la metà tra le Kef e le B&W su citate? Grazie a tutti.

Re: scelta dei diffusori

- Tannoy serie Eyris 1 (front. e surr.) + l'Eyris center.
    Non mi dilungo sulle B&W che personalmente detesto, a parte rarissime eccezioni (lino docet)
    AssolutAMENTE eyris TANNOY!!!

Tannoy!!!
    A me piace molto la serie Saturn con tweeter concentrico a guida d'onda a tulipano. Quattro s8lr, s8c (reflex anteriore) e sub.
    Come Booksfiels mi piacciono un sacco anche le Chario Delphinus, quattro di quelle e il phonix come centrale.
    Naturalmente se si usa un prj e non un tv sarebbe opportuno non prendere un centrale ma una quinta cassa uguale alle altre, se invece si hanno problemi di schermatura...
    C'è chi odia le B&W e chi le ama, a me non dispiacciono, ma se dovesssi spendere i miei soldini penserei alle suddette.
    Ultima modifica di av-joe; 24-01-2003 alle 15:46

Le Chario

non le incluse perchè, pur avendole prese in considerazione (Constellation Delphinus.......bellissime) dovrei accoppiare il centrale che ha il condotto reflex posteriore (il Phoenix).
    Le Tannoy S8 LR vantano una buona potenza (max. 120) ma vi immaginate quelle bestioline (25x45x30) attaccate ad una parete ? Però in fondo, pensandoci bene ........ . E delle altre, non mi dite nulla ?

Originariamente inviato da av-joe
    ......la serie Saturn con tweeter concentrico .............
    anche le Kef hanno il tw in coassiale, non le vuoi prendere in considerazione?

Naturalmente se si usa un prj e non un tv sarebbe opportuno non prendere un centrale ma una quinta cassa uguale alle altre
    ho un prj qundi nessun problema di schermatura.

C'è chi odia le B&W e chi le ama, a me non dispiacciono, ma se dovesssi spendere i miei soldini penserei alle suddette.
    il mio sub è un B&W ASW 600 .....

Non ti ho nominato le kef e le nht perchè non le ho sentite e quindi non voglio dire castronate... io abito lontanuccio dai negozzi giusti purtoppo
    Visto che usi il prj... 5 Delphinus

Oppure 5 S6lr... La potenza non è tutto... anche se aiuta

Riguardo alle kef, che un tempo amavo tantissimo, oramai il loro livello costruttivo e' andato scemando di brutto

Vai su Tannoy fidati

Dynaudio

aggiungerei le Dynaudio.
    Ho visto le Audience 52 per il front + surr ed il 42 c o il 122 c per il canale centrale, che ne pensate

non ti posso aiutare... non le ho sentite...
    Ho visto le Audience 52 per il front + surr ed il 42 c o il 122 c per il canale centrale, che ne pensate
    perche' non fai 5 canali uguali? i canali dedicati al centrale ti sembrano migliori sulle voci?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •