|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Scelta dei diffusori.
-
23-01-2003, 17:32 #1
Scelta dei diffusori.
Avendo intenzione di sostituire i miei attuali diffusori (Energy Encore) gradirei anche un vostro suggerimento per poter scliogliere i miei vari dubbi.
L'ambiente, dalla forma inusuale, misura in pianta c.a 55 mq. Inusuale perchè delle quattro pareti, una è di forma semicircolare (dove è posizionato il punto di visione/ascolto). L'ampli è, IMHO, l'ottimo Denon AVC A11SR.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
23-01-2003, 18:17 #2
Re: Scelta dei diffusori.
Originariamente inviato da amedan66
Avendo intenzione di sostituire i miei attuali diffusori (Energy Encore) gradirei anche un vostro suggerimento per poter scliogliere i miei vari dubbi.
L'ambiente, dalla forma inusuale, misura in pianta c.a 55 mq. Inusuale perchè delle quattro pareti, una è di forma semicircolare (dove è posizionato il punto di visione/ascolto). L'ampli è, IMHO, l'ottimo Denon AVC A11SR.
Costano un occhio ma puoi prenderle con calma partendo dalle sole front.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
23-01-2003, 19:44 #3
Qui ataru devo disentire!!!
Sono andato con un amico che le voleva comprare (sentire e se ok portar via), e dopo attenta prova d'ascolto con varie sorgenti, amplificazioni, e varie alternative, entrambi abbiamo preferito le Tannoy S8.
Lui si e' tenuto le sue casse... e io un nuovo oggetto del desiderio (dopo le irraggiungibili Genelec da 2500E l'una)
Ma di gusti non si discute vero???
CiaoUltima modifica di av-joe; 23-01-2003 alle 19:47
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
23-01-2003, 20:54 #4Originariamente inviato da av-joe
Qui ataru devo disentire!!!
Sono andato con un amico che le voleva comprare (sentire e se ok portar via), e dopo attenta prova d'ascolto con varie sorgenti, amplificazioni, e varie alternative, entrambi abbiamo preferito le Tannoy S8.
Lui si e' tenuto le sue casse... e io un nuovo oggetto del desiderio (dopo le irraggiungibili Genelec da 2500E l'una)
Ma di gusti non si discute vero???
Ciao
Io preferisco la brillantezza sui fiati delle Klipsch, ma si parla di gusti e non di qualita', che e' sottointesa altissima.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-01-2003, 08:34 #5
Infatti io non ho amato la troppa presenza dei medioalti...
Il caricamento a tromba è un po eccessivo per i miei gusti...
Comunque il parere non era certamente sulla qualità!Se quell'affare entra dalla porta...
-
24-01-2003, 09:41 #6
scelta dei diffusori
ragazzi scusatemi ma il post è incompleto, manca tutta la parte più importante:
...Ho alcuni paletti da rispettare. I diffusori, conscio della non eccelsa scelta, vanno posizionati tutti a parete (altrimenti sono costretto a passare al terzo ..............matrimonio). Il centrale non può avere un'altezza superiore ai 20 cm. e non deve avere il raccordo reflex posteriore (è addossato alla parete di fondo). Ho iniziato la scrematura, sulla base dei paletti pocanzi descritti e orientandomi su diffusori, bookshelf, sia per i front. che per i surr. e sono arrivato alle seguenti conclusioni(per ora ....
):
- B&W serie CDM 1 Nautilus (front + surr.) ed il CDM C Nautilus per il centrale;
- Kef serie Q 1 (sempre front. e surr.) con il centrale Q 9 C;
- NHT serie SB 3 (front. e surr.) e centrale SC 1;
- Tannoy serie Eyris 1 (front. e surr.) + l'Eyris center.
Ripeto, i papabili al momento sono questi, anche se nutro dei dubbi sul centrale della B&W in quanto ha un'altezza di c.a 30 cm. (gli altri di casa B&W credo abbiano tutti il condotto reflex posteriore). Ultimo "dubbio" riguarda la qualità costruttiva e prestazionale delle Kef. Il dubbio sorge spontaneo andando a visionare i vari listini. Certo, mi direte voi, non è l'unico metro di paragone, ma com'è possibile una differenza di oltre la metà tra le Kef e le B&W su citate? Grazie a tutti.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-01-2003, 12:47 #7
Re: scelta dei diffusori
- Tannoy serie Eyris 1 (front. e surr.) + l'Eyris center.
AssolutAMENTE eyris TANNOY!!!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-01-2003, 15:41 #8
Tannoy!!!
A me piace molto la serie Saturn con tweeter concentrico a guida d'onda a tulipano. Quattro s8lr, s8c (reflex anteriore) e sub.
Come Booksfiels mi piacciono un sacco anche le Chario Delphinus, quattro di quelle e il phonix come centrale.
Naturalmente se si usa un prj e non un tv sarebbe opportuno non prendere un centrale ma una quinta cassa uguale alle altre, se invece si hanno problemi di schermatura...
C'è chi odia le B&W e chi le ama, a me non dispiacciono, ma se dovesssi spendere i miei soldini penserei alle suddette.Ultima modifica di av-joe; 24-01-2003 alle 15:46
-
24-01-2003, 16:18 #9
Le Chario
non le incluse perchè, pur avendole prese in considerazione (Constellation Delphinus.......bellissime) dovrei accoppiare il centrale che ha il condotto reflex posteriore (il Phoenix).
Le Tannoy S8 LR vantano una buona potenza (max. 120) ma vi immaginate quelle bestioline (25x45x30) attaccate ad una parete? Però in fondo, pensandoci bene ........
. E delle altre, non mi dite nulla ?
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-01-2003, 16:26 #10
Originariamente inviato da av-joe
......la serie Saturn con tweeter concentrico .............
Naturalmente se si usa un prj e non un tv sarebbe opportuno non prendere un centrale ma una quinta cassa uguale alle altre
C'è chi odia le B&W e chi le ama, a me non dispiacciono, ma se dovesssi spendere i miei soldini penserei alle suddette.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-01-2003, 16:38 #11
Non ti ho nominato le kef e le nht perchè non le ho sentite e quindi non voglio dire castronate... io abito lontanuccio dai negozzi giusti purtoppo
Visto che usi il prj... 5 DelphinusSe quell'affare entra dalla porta...
-
24-01-2003, 16:40 #12
Oppure 5 S6lr... La potenza non è tutto...
anche se aiuta
-
24-01-2003, 19:32 #13
Riguardo alle kef, che un tempo amavo tantissimo, oramai il loro livello costruttivo e' andato scemando di brutto
Vai su Tannoy fidatiBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
28-01-2003, 18:41 #14
Dynaudio
aggiungerei le Dynaudio.
Ho visto le Audience 52 per il front + surr ed il 42 c o il 122 c per il canale centrale, che ne pensateL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
28-01-2003, 19:18 #15
non ti posso aiutare... non le ho sentite...
Ho visto le Audience 52 per il front + surr ed il 42 c o il 122 c per il canale centrale, che ne pensateSe quell'affare entra dalla porta...