|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Lettori mp3 portatili
-
04-08-2005, 16:46 #1
Lettori mp3 portatili
Ciao ragazzi, mi piacerebbe prender eun lettore mp3 con radio fm integrata per ascoltarmi un pò di musica in spiaggia... voi cosa mi consigliate, non vorrei spendere un'esagerazione. Io avevo visto i prodotti creative... cosa ne dite?
SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
04-08-2005, 17:01 #2
Per la spiaggia
Io uso Questo
Lo consiglio in accoppiata con un portatile (con 256 Mb non vai tanto lontano, specialmente se codifichi a 320Kb/s o +)
Unico problema e' la qualita' della cuffia integrata. certo puoi usarne un' altra ma a quel punto non e' piu waterproof (resta comunque shock proof e la sabbia non gli fa un baffo (puoi addirittura lavarlo).
Ultimamente ho (parzialmente) risolto il problema qualita cuffie originalii togliendo i tappi copri auricolari- Forse cosi' puo entrare acqua nei padiglione della cuffia, ma fino ad adesso continua a funzionare, e la qualita' e migliorata di molto
La radio sott'acqua non funziona
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
04-08-2005, 22:17 #3
Senior Member
Se non necessiti della protezione dall'acqua e dalla sabbia (ci devi stare molto attento) un qualsiasi prodotto creative va bene; dipende molto dalla fascia di prezzo in cui vuoi porti.
Cmq io mi trovo fino ad ora benissimo con un Muvo Slim e mia sorella ha un Muvo V200.
Il primo ha l'unica scomodità di ricaricare la batteria al litio (estraibile) tramite porta USB (esistono cmq degli adattatori da rete) ma è veramente molto leggero ed elegante. Forse un'altra piccola scomodità è il collegamento al pc che avviene tramite una prolunga, nn come in una pen drive.
Invece il V200 è una penna ed è alimentato da una batteria stilo.
A funzioni sono messi uguali, con la possibilità di registrare da microfono incorporato. La radio non è molto buona in ricezione, sullo Slim è peggiore che sul V200.
Ciao, G.
-
04-08-2005, 22:57 #4
Re: Lettori mp3 portatili
pmirco ha scritto:
Ciao ragazzi, mi piacerebbe prender eun lettore mp3 con radio fm integrata per ascoltarmi un pò di musica in spiaggia... voi cosa mi consigliate, non vorrei spendere un'esagerazione. Io avevo visto i prodotti creative... cosa ne dite?
L'iPod è risultato il migliore fra i player testati.
A conferma che la conquista dell'80% del mercato dei player non è solo frutto di una bella estetica.
Purtroppo la radio che vorresti incorporata è prevista solo come accessorio dall'iPod Mini in su.
Comunque l'iPod Shuffle da 1 GB lo trovi da MW a € 139, il 512 MB a € 99.
Altre info qui.Ultima modifica di Girmi; 04-08-2005 alle 23:05
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-08-2005, 11:23 #5
Member
Io ti sconsiglio i MuVo, qualsiasi serie sia. Hanno un difetto lamentato da molti per cui quando il display è accesso c'è un fastidioso sibilio di fondo.
Per 170/180 euro (se hai fortuna a meno) ti prendi uno zen micro con ricevitore FM incluso, 5 gb di disco, possibilità di riconoscimento come disco esterno (anche se con alcune limitazioni), costante supporto firmware ed altre cosucce.| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |
-
05-08-2005, 13:40 #6
Senior Member
Kewell ha scritto:
Io ti sconsiglio i MuVo, qualsiasi serie sia. Hanno un difetto lamentato da molti per cui quando il display è accesso c'è un fastidioso sibilio di fondo.
Per 170/180 euro (se hai fortuna a meno) ti prendi uno zen micro con ricevitore FM incluso, 5 gb di disco, possibilità di riconoscimento come disco esterno (anche se con alcune limitazioni), costante supporto firmware ed altre cosucce.
Cmq il fastidioso sibilo col Muvo Slim non l'ho mai sentito, anche se ho letto che è molto diffuso questo problema. Mi pare che col V200 di mia sorella invece si senta, ma non sono sicuro al 100%
Ciao, G.
-
05-08-2005, 23:00 #7
Member
Per lo zen micro sono previste due diverse versioni del firmware. Una di queste permete di formattare in fat32 una parte dell'hard disk (fino ad una dimensione massima di 4gb). In questo modo lo zen viene riconoscito come disco esterno senza alcun problema, ma la parte formattata a tale scopo non può essere usata come player.
La seconda versione del firmware permette di riconoscere il micro come dispositivo esterno solo su pc con WinXp e Windows Media Player. In questo modo tutto l'hdd del micro può essere usato come periferica esterna.
Ecco qua:
http://it.europe.creative.com/suppor...pe=4&details=1
Nel primo caso, quindi, risulta limitata la capacità del lettore e nel secondo la "compatibilità" come periferica esterna.
Con il MuVo il sibilo è quasi una certezza. A quanto pare è un problema del chip (sigmatel, mi pare) che monta e anche revisioni del firmware ci possono fare poco.
P.S.: sei lo stesso ciottano di hwupgrade?| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |
-
06-08-2005, 00:13 #8
Senior Member
Kewell ha scritto:
Per lo zen micro sono previste due diverse versioni del firmware. Una di queste permete di formattare in fat32 una parte dell'hard disk (fino ad una dimensione massima di 4gb). In questo modo lo zen viene riconoscito come disco esterno senza alcun problema, ma la parte formattata a tale scopo non può essere usata come player.
La seconda versione del firmware permette di riconoscere il micro come dispositivo esterno solo su pc con WinXp e Windows Media Player. In questo modo tutto l'hdd del micro può essere usato come periferica esterna.
Ecco qua:
http://it.europe.creative.com/suppor...pe=4&details=1
Nel primo caso, quindi, risulta limitata la capacità del lettore e nel secondo la "compatibilità" come periferica esterna.
Con il MuVo il sibilo è quasi una certezza. A quanto pare è un problema del chip (sigmatel, mi pare) che monta e anche revisioni del firmware ci possono fare poco.
P.S.: sei lo stesso ciottano di hwupgrade?
Si sono lo stesso di HWUpgrade.
Ciao, G.
-
06-08-2005, 00:19 #9
Member
Diciamo che il sibilo è presente in almeno il 90% dei casi, stando a quello che si legge in giro
. Se il tuo ne è privo, tanto meglio, ma se dovessi comprarne uno a scatola chiusa ci penserei su un po'. Non che sia un problema insormontabile: c'è solo a display acceso, però è bene saperlo, piuttosto che avere sgradite sorprese in seguito
| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
-
06-08-2005, 00:27 #10
Senior Member
Kewell ha scritto:
Diciamo che il sibilo è presente in almeno il 90% dei casi, stando a quello che si legge in giro. Se il tuo ne è privo, tanto meglio, ma se dovessi comprarne uno a scatola chiusa ci penserei su un po'. Non che sia un problema insormontabile: c'è solo a display acceso, però è bene saperlo, piuttosto che avere sgradite sorprese in seguito
Con i Muvo mi sono trovato molto bene come sw, anche se una navigazione tra le cartelle mentre la musica è in riproduzione mi sarebbe piaciuta.
-
06-08-2005, 00:29 #11
Member
Quindi anche sul tuo MuVo il sibilo è presente, oppure ho capito male io?
| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
-
06-08-2005, 00:35 #12
Senior Member
Sul Muvo Slim mio non si sente alcun sibilo, su quello di mia sorella, un V200 è presente ma non mi pare molto acuto tale da disturbare l'ascolto quando il display è acceso.
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
06-08-2005, 10:50 #13
Advanced Member
ciottano ha scritto:
Be, se ci fai molto caso allora il tuo discorso fila, ma io personalmente non sono molto attento a queste cose e mi accontento.
Con i Muvo mi sono trovato molto bene come sw, anche se una navigazione tra le cartelle mentre la musica è in riproduzione mi sarebbe piaciuta.
se fosse vero...capisco perché l'iPod vende 6 milioni di pezzi a trimestre.
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2005, 10:55 #14
Senior Member
igor ha scritto:
cioè mi vuoi dire che se stai ascoltando musica non puoi controllare le altre canzoni e non puoi gestire il lettore?
se fosse vero...capisco perché l'iPod vende 6 milioni di pezzi a trimestre.
ciao
igorRoma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
06-08-2005, 11:08 #15
Advanced Member
ciottano ha scritto:
Se sto ascoltando musica e vado a navigare tra le cartelle in cui ci sono gli altri brani mp3, la musica si interrompe e viene riprodotta la prima canzone della cartella in cui mi sono spostato.
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer