|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Lettori mp3 portatili
-
06-08-2005, 11:33 #16
Senior Member
Cmq non è molto penalizzante a mio avviso questa impostazione del lettore, in fondo le canzoni che puoi immagazzinare nella memoria (256 Mb) nn sono molte e sai cosa ci hai messo, nell'IPod hai Giga di dati e ricordarti tutto nn è semplice e diventa dispersivo.
Ciao, G.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
06-08-2005, 13:29 #17
Member
se fosse vero...capisco perché l'iPod vende 6 milioni di pezzi a trimestre.| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |
-
06-08-2005, 13:35 #18
Advanced Member
Kewell ha scritto:
Comunque non puoi paragonare l'ipod mini o l'ipod vero e proprio con i MuVo perché i primi sono dotati di microdrive o hdd. Il diretto concorrente del MuVo è l'ipod shuffle che è addirittura senza display
io ho un iPod 3G da 40 giga e un iPod shuffle da 512 mega!
con l'iPod da 40 giga ci faccio anche da HD esterno, con lo shuffle ci passo i file piccoli e ci ascolto la musica in shuffle proprio come dice il nome!
comunque a mio avviso non è normale lo stesso che navigando nelle cartelle il player faccia gli affari suoi e non gli affari miei
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2005, 13:42 #19
Member
igor ha scritto:
comunque a mio avviso non è normale lo stesso che navigando nelle cartelle il player faccia gli affari suoi e non gli affari miei
Non ricordo se i MuVo hanno la funzione shuffle (mi pare di no ma Ciottano potrà chiarire), comunque, onestamente, non ho mai capito l'ipod shuffle. Un display per me è estremamente comodo, anche se devo dire che con il mio zen touch ascolto tutto con la funzione radom (=shuffle) ed il display lo uso pochissimo. Tuttavia l'assenza del display mi dà la sensazione che manchi qualcosa di fondamentale| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |
-
06-08-2005, 13:52 #20
Advanced Member
Kewell ha scritto:
Comunque con il shuffle non puoi proprio navigare, o sbaglio?
Non ricordo se i MuVo hanno la funzione shuffle (mi pare di no ma Ciottano potrà chiarire), comunque, onestamente, non ho mai capito l'ipod shuffle. Un display per me è estremamente comodo, anche se devo dire che con il mio zen touch ascolto tutto con la funzione radom (=shuffle) ed il display lo uso pochissimo. Tuttavia l'assenza del display mi dà la sensazione che manchi qualcosa di fondamentale
è minimale e minimalista
a mio avviso è assolutamente incredibile, in funzione lettore se ti fidi della tua libreria fai l'autoriempimento e poi ascolti random!
a me il display non manca, con l'uso che ne fai a mio avviso non ti serve!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2005, 14:08 #21
Senior Member
A me il display serve moltissimo, decido sempre io cosa ascoltare e devo vedere cosa scelgo.
Nello Slim la funzione shuffle è presente, sia per tutti i brani per tutte le cartelle, sia confinata ad una sola folder.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
06-08-2005, 14:21 #22
Advanced Member
ciottano ha scritto:
A me il display serve moltissimo, decido sempre io cosa ascoltare e devo vedere cosa scelgo.
Nello Slim la funzione shuffle è presente, sia per tutti i brani per tutte le cartelle, sia confinata ad una sola folder.
quando carichi la musica via iTunes se non vuoi usare l'autoriempimento puoi farti la tua playlist e ci metti dentro le canzoni che vuoi poi quando le ascolti scegli se ascoltarle una di fila all'altra oppure random!
con i comandi della tastiera puoi andare avanti e indietro nella playlist ed alzare abbassare il volume!
tutto il resto è noiaaaa.....
ciao
-
06-08-2005, 14:57 #23
Pensavo a questi prodotti quando ancora non c'erano sul mercato e quando chiedevo qualcosa del genere mi prendevano per matto
Poi finalmente giunse il Creative Nomad JukeBox che dopo varie modifiche/smanettamenti lo sostituii con il Jukebox 3 che tuttora possiedo, moddato con disco da 60Gb a 7200rpm per un rapidissimo accesso ai contenuti
La qualita' audio e' ottima e con l'ultmo firmware ha delle funzioni notevoli e impareggiabili sia come navigazione che come ergonomia. E' di dimensioni maggiori rispetto agli ultimi prodotti usciti, ma e' molto piu' solido ( grande come un CD walkman ) e ha una interfaccia firewire per il trasferimento file impagabile come velocita'... altro che USB 2.0
Lo uso prevalentemente in auto ma anche sull'impianto di casa va alla grande. Ha anche un telecomando IR piccolo come una credit card.
L'unica cosa, chiesta a Creative, ma mai implementata era da firmware la possibilita' di leggere i file da disco firewire esterno.... magari un LaCie Bigger Disk da 1 tera e mezzo montato sotto il sedile del passeggero !
-
06-08-2005, 15:05 #24
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Pensavo a questi prodotti quando ancora non c'erano sul mercato e quando chiedevo qualcosa del genere mi prendevano per matto
Poi finalmente giunse il Creative Nomad JukeBox che dopo varie modifiche/smanettamenti lo sostituii con il Jukebox 3 che tuttora possiedo, moddato con disco da 60Gb a 7200rpm per un rapidissimo accesso ai contenuti
La qualita' audio e' ottima e con l'ultmo firmware ha delle funzioni notevoli e impareggiabili sia come navigazione che come ergonomia. E' di dimensioni maggiori rispetto agli ultimi prodotti usciti, ma e' molto piu' solido ( grande come un CD walkman ) e ha una interfaccia firewire per il trasferimento file impagabile come velocita'... altro che USB 2.0
quanto ti durano le batterie?
sulla solidità posso dirti che per ora il mio iPod 3G 40 giga non mi ha mai dato problemi!
a livello di velocità USB 2.0 e Firewire 400 sono molto simili!
certo nel mio portatile potrei volare con la Firewire 800 ma ancora apparecchi che la implementano non ne ho trovati!
ciao
-
06-08-2005, 15:13 #25
AAC vs MP3
IMHO nessuna discussione su un dispositivo audio può prescindere dalla qualità musicale che può esprimere.
La forza degli iPod (tutti) è nel formato compresso AAC, esclusivo dell'accoppiata iTunes+iPod.
A parità di bitrate AAC straccia MP3 alla grande. A parità di qualità permette un notevole risparmio di spazio con conseguente aumento del numero di brani scaricabile.
In parole povere se fate una prova conprimendo lo stesso CD a in MP3 a 256 kbps ed in AAC 192 kbps, il secondo oltre che sentirsi meglio occuperà il 25% di spazio in meno.
Avere un iPod e non sfruttarlo in AAC mi sembra uno spreco.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-08-2005, 15:15 #26igor ha scritto:
un 7200rpm?
quanto ti durano le batterie?
.........
ciao
igorpoi considera che in auto e' alimentato dalla presa apposita che ho fatto installare e che durante la connessione a questo cavo , ricarica automaticamente gli accu. interni al player
Morale ... mai restato a "secco"
-
06-08-2005, 15:29 #27igor ha scritto:
.....a livello di velocità USB 2.0 e Firewire 400 sono molto simili!....
ciao
igor
La differenza maggiore si nota NON tanto nel trasferimento del singolo brano o LP, quanto in un backup/restore completo di 60Gb di dati, dove le differenze di tempo diventano significative
-
06-08-2005, 15:38 #28
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Occhio ! Come velocita' nominale .... nella realta', a meno di cattiva implementazione da parte del costruttore dell'interfaccia firewire, questa e' sempre stata significativamente vincente.
La differnza maggiore si nota NON tanto nel trasferimento del singolo brano o LP, quanto in un backup/restore completo di 60Gb di dati, dove le differenze di tempo diventano significative ;-)
non per niente ho un Mac e non ho più un Pc!
Apple ha inventato Firewire e sempre Apple ha implementato USB nei computer quando ancora Windows e il mondo Wintel andava a seriali e parallele
se metti in conto che molti di quelli che fanno driver USB per apparati Windows li fanno con i piedi ecco che il panorama si fa grigio
pensa ho un programma che mi serve per progammare le centrali telefoniche e il collegamento avviene via USB, se la centrale non la collego sempre e solo sulla porta che è stata usata la prima volta non me la vede
vedi pensavo che con USB fosse finito il tempo di certe porcate!
ciao
igor
ps: ho scritto a livello di velocità, avrei dovuto scrivere "nominale"Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2005, 15:47 #29
Appunto !
P.S. Stesso discorso se usi un Hubbetto USB a 4 porte e ci connetti il cell per usarlo come modem .... se lo connetti alla porta con cui lo hai installato e' OK ! Altrimenti ti richiede l'istallazione su ogni porta nuova a cui lo colleghi !
-
06-08-2005, 15:47 #30
Member
Highlander ha scritto:
| Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |