Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Chi Mi Consiglia Un Portatile??

SAlve. Mi serve un portatile il più economico possibile e che comunque non sfori assolutamente i 1000 euro. Multifunzione, non ci devo giocare, un bel po' di autonomia batteria, eventualità HTPC(magari poi ci compro un bundle per il dvi e spdif).
    Chi mi sa dire qual'è il miglior rapporto qualità prezzo?

Livio, ho un HP per quanto possa esserti utile questa info, oggi l'equivalente con schermo crystal brite ( lucido è meraviglioso ) si trova in giro + o - alla cifra che tu intendi spendere.

Ovviamente il corredo è completo di mast DVD +-R , ethernet, firewire etc etc

Ps: se ti serve con molta autonomia e leggerino orientati sui Centrino based, ce ne sta uno proprio carino in offerta a 999 sul sito mediaworld.

Atrimenti vai sui sony VAIO molto molto carini

Vaio VGN-FS215E

Considerazione sui portatili, data la loro fragilità o quanto meno la loro potenziale fragilità ( visto che lo porterai in giro ) pensa sempre ad una marca che ti dia un buon supporto per la garanzia.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Al terzo portatile Sony Vaio non posso che sottolineare la validità del prodotto ed in un caso dell'assistenza.

Ho giusto preso un portatile la scorsa settimana quasi con le stesse necessità.
    Per l'autonomia, consiglio di stare su una macchina pentium-M con chipset centrino o sui nuovi Turion di AMD (64bit) che uniscono una buona durata ad una buona potenza elaborativa.
    Per l'uso HTPC assicurati che siano macchine con processore video separato, perchè le soluzioni integrate sono solitamente abbastanza deludenti. In questo caso però metti in preventivo almento 1200/1400 €

Se rinunci invece all'autonomia, trovi macchine abbastanza performanti (sia Intel che AMD) con chip video separato entro la cifra desiderata. L'autonomia passa da oltre 3 ore a poco più di un'ora (sempre con batterie in buono stato).

Attenzione anche alle garanzie, visto che moltissimi produttori stanno riportando la garanzia standard ad un anno, offrendo l'estensione a pagamento, soprattutto per la fascia business.

Ho rimandato l'acquisto ed entro questa settimana devo per forza acquistare un portatile tra i 1000 ei 1200 euri o altrimenti perdo il diritto ad un rimborso di 540 euro stanziato dalla mia regione.
    Vorrei rimanere su Centrino o Turion. Le marche preferite sono Asus e Toshiba. Ho anche sentinto parlare bene dell'Acer 5024 con Turion64 1,8, ati x700. Lo conoscete?
    Datemi una dritta per cortesia, sto impazzendo!

BigLivius ha scritto:
    Ho rimandato l'acquisto ed entro questa settimana devo per forza acquistare un portatile tra i 1000 ei 1200 euri o altrimenti perdo il diritto ad un rimborso di 540 euro stanziato dalla mia regione.
    Vorrei rimanere su Centrino o Turion. Le marche preferite sono Asus e Toshiba. Ho anche sentinto parlare bene dell'Acer 5024 con Turion64 1,8, ati x700. Lo conoscete?
    Datemi una dritta per cortesia, sto impazzendo!
    Se lo trovi, vai con Acer 5024!
    Altrimenti qualsiasi altro basato su Centrino M.
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Se lo trovi, vai con Acer 5024!
    Altrimenti qualsiasi altro basato su Centrino M.
    C.
    Pero' poi ho letto su diversi forum che il monitor ha problemi con la lampada per cui rimango aree meno illuminate ai bordi rispetto al centro. ho anche letto che x renderlo più spinto hanno giocato troppo sui valori del procio.BHO
    Rimango scettico sugli ACER, mi sanno di succo di frutta

Acer...
    Le serie TM (TravelMate) solitamente sono equilibrate e discretamente costruite...
    Gli Aspire, almeno per quello che penso io, lasciali perdere...
    Il 5024 è proprio un Aspire però questo non vuol dire in assoluto che sia una banana...
    Del resto, mi par di capire, BigLivius, stai cercando, per il tuo budget, il miglior rapporto (Qualità e Prestazioni)/Prezzo... Allora: o punti su caratteristiche "estreme" (aumentando prestazioni) o punti su caratteristiche "tranquille" (aumentando qualità), dato che il prezzo, mi par di capire, è costante...
    Prova a valutare se c'è qualche Centrino M della serie Acer TM che ti aggrada e casca nella fascia di prezzo del tuo budget.
    Anche Asus e Toshiba, parimenti, hanno prodotti che possono lasciare a piedi...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

perché?...

ciesse ha scritto: Acer... Le serie TM (TravelMate) solitamente sono equilibrate e discretamente costruite... Gli Aspire, almeno per quello che penso io, lasciali perdere... Anche Asus e Toshiba, parimenti, hanno prodotti che possono lasciare a piedi... C.
    Perché? Brutta esperienza? Io ho un acer aspire 1522 e devo dirti che va un gran bene!

Sto notando la reazione della gente. Quando dico che mi compro un Acer tutti inorridiscono dicendo che è un prodotto scarso.
    Io avevo deciso ma ora mi stanno mettendo le pulci nell'orecchio.

dopo mille analisi
    La rosa dei contendenti è questa:

ACER 5024------EURO 1300
    (AMD Turion ML34 64bit TFT 15,4'', RAM 512MB HDD 80GB, DVD Double WIN XP HOME, ATI X700 128MB)

ACER 5022----EURO 1090
    (AMD Turion ML30 64 bit TFT 15,4'', RAM 512MB HDD 60GB, DVD Double WIN XP HOME, ATI X600 64MB)

ASUS A6VA-Q021H------EURO 1300
    (INTEL Pentium Mobile Centrino
    Modello 740
    Frequenza processore 1730
    Memoria RAM installata 512
    Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 533
    Capacità hard disk drive 80
    Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL
    Floppy disk drive non incluso
    Dimensioni dello schermo 15,4
    Scheda video ATI X700 memoria dedicata
    Memoria video (RAM-video) 128)

ASUS A6750KLH------EURO 1050
    (-AMD Turion 64 Mobile MT30 fino a 3200+
    -512MB (2x256MB) DDR PC2700 a 333MHz:
    -60GB
    -15.4'' Tft 1280x800
    -Nvidia Geforce 6200 64-256 Turbocache MB)

TOSHIBA A80-158CD----EURO 999
    (CENTRINO 1,6Ghz, RAM 1024, HD 60giga,Geforce 6200 64mega; monitor ris max 1024x768)

datemi una mano ***** devo comprarlo entro lunedi per forza!

Ala fine ho scelto. Martedi' vado a comprarlo:

ASUS A6770KLH Turion MT32 64bit 1,8ghz

Processori Supportati: AMD® Turion® MT32, frequenza 3200+
    Consumo energetico pari a 25Watt
    Supporta elaborazioni 64 e 32bit
    Chipset: SIS 756+964L
    Memoria: 2 slot, Soddr 256Mbx2=512Mb (Espandibile Max 2Gb)
    Tipo memoria: DDR333 RAM

HDD: 80Gb UDMA100 2.5"
    Schermo: 15.4" TFT WXGA con risoluzione max 1280 x 800 - Formato 16:10
    Schermo con opzione Glare (altà luminosità)
    Colori: Massimi su Lcd 256Mila, su Crt 16.7Milioni in 1280 x 1024
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Super Multi Ultra Slim per Dvd+R9(8,4GB)
    S-Multi modulo 5.25" ATAPI 2X(2.4X)4X/24X24X/ 8X24X DVD-RW/DVD+RW
    PCMCIA: Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I
    Architettura 32-bit PC CardBus 1.0
    Connettivita: WLAN 802.11g con antenna integrata
    PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato
    Controller Ethernet 10/100 Mbps integrato
    VGA: NVIDIA® GeForce Go 6200 fino a 256MB di memoria condivisa attraverso tecnologia TurboCache(64mega dedicati)
    Audio: Chipset Audio AC'97 Compatibile, SoundBlaster Pro compatibili
    Altoparlanti Stereo e Microfono integrati
    WebCam: 0.35/1.3Milioni di pixel Videocamera integrata
    Card Reader: Un lettore standard integrato con supporto: MMC / SD e Memory Stick / MS-Pro
    Input/Output: Parallela presente
    Seriale Non presente
    Connessioni USB2.0 - 4
    Connessione FireWire presente(1 porta)
    Porta Infrarossi SIR-115.2Kbps
    Porte audio - 3 jack ed uscita SP/DIF
    Uscita S-Video/Tv presente
    Uscita VGA 15pin
    Floppy non presente
    Dimensione: 328 x 288 x 27-38mm
    Peso: 2,85Kg
    Batteria: Li-Ion 8 cells, 14.8V, 4800mAh
    Autonomia circa 4 ore ((la durata dipende dall'utilizzo del notebook)
    4-ore di ricarica durante l'utilizzo
    Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition + Works
    Dotazione: Borsa da Trasporto non inclusa
    Mouse USB non incluso
    Sicurezza: Slot per Kensington lock
    Password BIOS, Password Power-on, Password HDD
    Certificazioni: non disponibili
    Garanzia: 2 anni door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio

che ne pensate????

BigLivius ha scritto:
    Ala fine ho scelto. Martedi' vado a comprarlo:

ASUS A6770KLH Turion MT32 64bit 1,8ghz

[...]

che ne pensate????
    Non penso nulla: ormai i portatili sono prodotti che escono da linee di produzione iperintegrate e il tuo acquisto, se non avrà difetti congeniti, sarà stato più che buono!
    Prima di Acer TravelMate avevo Asus serie 8000, niente da dire...
    @ Luke63 per Aspire: vanno bene, certo, ma preferisco e ho notato una miglior costruzione sui TM...
    Ciao!

Apple iBook?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

igor ha scritto:
    Apple iBook?
    [...]

Sì, ma BigLivius non resta, forse, nel budget che scriveva sopra...
    Tanto difficile, igor leggere i thread dall'inizio, prima di esprimere consigli? Anche perché BigLivius è un utente tipicamente attento al risparmio, cosa per la quale Mac direi non eccelle (lato prezzo, intendo)...
    C.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •