Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema digitalizzazione VHS

Buonasera,
    mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto.
    Sto cercando di digitalizzare i nastri VHS prima che sia troppo tardi...
    Si tratta principalmente di vecchie cassette VHS nel formato grande, cassette VHS C (quelle intermedie) e mini DV.
    Ho acquistato un video grabber che lato video ha i tre pin femmina (giallo, bianco e rosso) e un altro attacco sempre fmmina di colore nero che però non ho collegato. Lato PC ha una normale USB.
    Per le mini DV sto usando la mia telecamera sony con ottimi risultati. Alla telecamera collego un adattatatore con lato grabber i tre pin giallo bianco e rosso maschi.
    Per catturare i video sto usando un programma open che si chiama AVS Video Recorder.
    Per le altre due tipologie di cassette ho un vecchio videoregistratore LG che però dietro ha solo due PIN femmine (bianco e rosso, manca il giallo) e due scart, una di colore nero, una di colore azzurro. Ho anche un adattatore scart - PIN che in uscita ha tutte tre i colori. Ebbene ho provato tutte le combinazioni possibili tra i due pin dietro al videoregistratore, le due scart e il massimo che riesco a ottenere è l'audio. Il video non si vede e non viene catturato. Ovviamnete ho provato il videoregistratore con TV e si vede devo dire anche abbastanza bene considerando i 55" del TV 4K.
    Posso fare qualcosa o devo rinunciare e farmele riversare da un professionista?
    Videoregistratore LG BM994P, ho provato anche il programmino dato in dotazione con il grabber ma il risultato non cambia.
    Grazie

>il giallo corrisponde al segnale video composito (bianco e rosso sono i canalidestro e sinistro dell'audio), mi sembra improbabile che manchi sull' adattatore SCART<->RCA

>di adattatori SCART<->RCA ne esistono di due tipi: uno per prelevare il segnale di uscita dal VCR ed inviarlo al Tv (o al grabber nel tuo caso), l'altro per immettere nel VCR un segnale da registrare proveniente dal Tv (o altro). Molto probabilmente l'adattatore che hai è di quest' ultimo tipo.

>per risolvere l'incertezza (e l'ambiguità di termini "IN" e "OUT", visto che ciascuna connessione è contemporaneamente "In" per un device e "OUT" per l'altro device connesso) esistono adattatori SCART<->RCA dotati di uno switch, in modo da poter azzeccare per tentativi la combinazione giusta

Le connessioni sulla SCART sono queste:

I pin composite "IN" ed "OUT" dovrebbero essere il 20 e 19, i termini "IN" e "OUT" dovrebbero essere dal punto di vista del device cui la SCART è connessa quindi rispettivamente input del VCR ed output dal VCR (salvo errori ovviamente).
    Ultima modifica di pace830sky; 25-04-2021 alle 16:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

salve ho un problema il grabber cattura il video ma no l'audio sape risolverlo

La tua domanda è troppo generica per aiutarti, non specifichi che videoregistratore hai, come lo hai collegato, che grabber hai. Insomma è come se chiedessi: ho mal di testa da cosa dipende?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Alberto1971 Visualizza messaggio
    adattatatore con lato grabber i tre pin giallo bianco e rosso maschi.
    giallo = composito quindi la peggiore qualità.
    Per le mini DV sto usando la mia telecamera sony con ottimi risultati. Alla telecamera collego un adattatatore con lato grabber i tre pin giallo bianco e rosso maschi.
    La miniDV le devi collegare in firewire, è una copia digitale zero perdita di qualità
    https://www.youtube.com/watch?v=BthebohwsDk
    Se hai un PC vecchio cerca una scheda PCI firewire/1394 .

Altrimenti ti serve una scheda di acquisizione USB.

Vecchi PC avevano la firewire anche sulla scheda madre.

Posso fare qualcosa o devo rinunciare e farmele riversare da un professionista?
    VHS dovresti cercare un VHS con uscita S-video che è molto meglio del composito
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ultima modifica di ovimax; 01-05-2023 alle 10:02
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ovi, è una richiesta di due anni fa.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Buonasera,
    mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto.
    Sto cercando di digitalizzare i nastri VHS prima che sia troppo tardi...
    Si tratta principalmente di vecchie cassette VHS nel formato grande, cassette VHS C (quelle intermedie) e mini DV.
    Ho acquistato un video grabber che lato video ha i tre pin femmina (giallo, bianco e rosso) e un altro..........[CUT]
    Per quanto riguarda il tuo videoregistratore LG BM994P, sembra che il problema sia con la connessione video. Se hai provato tutte le combinazioni possibili tra i due pin dietro il videoregistratore, le due porte scart e l'adattatore scart-PIN, ma non sei in grado di ottenere il video, potrebbe essere necessario un approccio diverso.

Una possibile soluzione potrebbe essere utilizzare un adattatore o un convertitore video per collegare il tuo videoregistratore al video grabber con l'USB
    Ultima modifica di FredrickMartinez; 25-05-2023 alle 07:52
    Se vuoi trovare da solo buone app e giochi, puoi install now sul sito Web getmodnow con la sicurezza e la gratuità come priorità assoluta.

E' una richiesta di 2 anni fa e l'utente che ha fatto la domanda credo non sia piu neanche entrato a controllare le risposte
    Ultima modifica di mau741; 25-05-2023 alle 08:42
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •