Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 460
    Decibel Guest

Spaccaossa ha scritto:
    OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
    Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
    Se la cosa puo' confortarti io posso aggiungere che l'effetto rainbow dei DLP e' molto contenuto con sorgenti HDTV ... o almeno io lo noto molto di meno.

Decibel ha scritto:
    Se la cosa puo' confortarti io posso aggiungere che l'effetto rainbow dei DLP e' molto contenuto con sorgenti HDTV ... o almeno io lo noto molto di meno.
    Piccolo OT :

la velocità della CW è funzione del refresh dell'immagine.

Che tu abbia un PAL interlacciato od un 1080p sempre a 50Hz , la velocità non cambia.
    Quindi anche la percezione del rainbow non dovrebbe essere diversa.

Fine OT

Mandi!

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 13-07-2005 alle 17:15
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

linomatz ha scritto:
    Bene, continua cosi' ... le ultime pellicole Kodak per il Cinema
    sfornano tranquillamente le 4000 linee di risoluzione (altro che 1080p).

Ad ogni modo la ris conta poco ... e' il colore ... il colore ... il colore ...
    qui si gioca il 99% della partita ...
    riconosco che la naturalezza e la fedeltà cromatica siano parametri fondamentali nella visione di un immagine, ma hai mai provato uno switch off tra una diapositiva proiettata ed una qualsiasi immagine da videoproiettore?
    Bene, semplicemente butteresti il videoproiettore (e in questo caso ti assicuro la nitidezza gioca una carta comunque molto rilevante).
    Comunque con tutti i suoi limiti, finora le immagini più naturali le ho viste su un CRT (che comunque ahimè non potrò mai avere) e i DLP ancora non sono in grado di arrivare a tanto (anche se il mostruoso 3chip di Sim2 mi ha veramente impressionato).

Dopo essermi letto questo interessante thread mi vengono spontanee alcune osservazioni:

- c'e' gente che crede di possedere il verbo e di conseguenza pontifica. Mi sembra di avere a che fare con Marco Ranzani da Cantu';

- c'e' gente che, senza sapere di cosa si sta parlando, sottoscrive certe affermazioni che rasentano l'assolutismo;

- che la presunzione ormai regna sovrana.

Ciao
    MASSIMO

Microfast ha scritto:
    Sicuro, ma e' a livello del Marantz di cui parlava Lino ?

Saluti
    Marco
    posso solo fare un confronto tra il mio dpx 1100 e il 7210 di nidios,
    che a vedere così non è che ci siano poi ste gran differenze.
    però c'è anche da dire che è stato tarato a occhio e perciò 9 su dieci è tarato male, magari con l'attrezzatura giusta potrebbe dare molto di più.
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

m.tonetti ha scritto:
    Dopo essermi letto questo interessante thread mi vengono spontanee alcune osservazioni:

- c'e' gente che crede di possedere il verbo e di conseguenza pontifica. Mi sembra di avere a che fare con Marco Ranzani da Cantu';

- c'e' gente che, senza sapere di cosa si sta parlando, sottoscrive certe affermazioni che rasentano l'assolutismo;

Ciao
    MASSIMO
    Mi interesserebbe IL TUO di punti di vista............
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

dieci pagine in una giornata!!!

.....ma voi state completamente fuori!!!

e proprio oggi dovevate tirare fuori tuto questo da dire!!

chi mi riassume?!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Secondo voi con un CRT ben tarato,si ottiene una alta definizione all'altezza di un digitale?
    Avete esperienze DIRETTE e non di seconda mano?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: dieci pagine in una giornata!!!

sasadf ha scritto:
    .....ma voi state completamente fuori!!!

e proprio oggi dovevate tirare fuori tuto questo da dire!!

chi mi riassume?!?!

walk on
    sasadf
    spaccaossa ha già un crt,
    ora gli si è presentata l'occasione di passare ad un modello superiore ma è indeciso se prenderlo o passare ad un digitale.
    e da qui sono scaturite 10 pagine di post.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!

pela73 ha scritto:
    spaccaossa ha già un crt,
    ora gli si è presentata l'occasione di passare ad un modello superiore ma è indeciso se prenderlo o passare ad un digitale.
    e da qui sono scaturite 10 pagine di post.
    ciao
    mirko

questo lo avevo capito anche io!!
    (grazie lo stesso per la buona volontà mostrata! ).

Ma dico: ci son fior fiore di interventi, cito Linomatz, Microfast, Giapao, decibel, insomma il gotha dell'av italiano, mi sa che per capire cosa dicono, mi tocca leggere tutto stasera....

walk on
    sasadf

Spaccaossa ha scritto:Secondo voi con un CRT ben tarato,si ottiene una alta definizione all'altezza di un digitale?
    Dipende da CRT e Digitale, ovviamente.
    Comunque NO.

Per fuoco, banda passante e capacità di aggancio/visualizzazione.

Solo il Cine9 credo sia all'altezza di un compito del genere, ma stiamo parlando di una "mosca bianca" che è impegnativa sotto tutti i punti di vista. E non è certo quello che cercavi, mi è parso di capire.

Spaccaossa ha scritto: Avete esperienze DIRETTE e non di seconda mano?
    Di seconda mano ho avuto una macchina anni fa.
    Stop!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Decibel Guest

Re: Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!

sasadf ha scritto:
    Ma dico: ci son fior fiore di interventi, cito Linomatz, Microfast, Giapao, decibel, insomma il gotha dell'av italiano
    Sasa' ... ti mando un bacio .... smack!!!!

... anche se mi hai infilato nel gotha AV italiano solo perche' qualche volta ti ho fatto notare che ti scordi la mia presenza ... ti bacio lo stesso

p.s. se ti leggi l'intero post scoprirai che ho pure rinunciato a un mostruoso CRT gentilmente offertomi in regalo da Fandango. Inutile proporsi, non entra a casa mia, figurati nella tua saletta/studio.

Re: Re: Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!

Decibel ha scritto:
    Sasa' ... ti mando un bacio .... smack!!!!

... anche se mi hai infilato nel gotha AV italiano solo perche' qualche volta ti ho fatto notare che ti scordi la mia presenza ... ti bacio lo stesso

p.s. se ti leggi l'intero post scoprirai che ho pure rinunciato a un mostruoso CRT gentilmente offertomi in regalo da Fandango. Inutile proporsi, non entra a casa mia, figurati nella tua saletta/studio.

se tutto va bene, fra un pò dovrei avere ciò che ho sempre sognato per il mio studiolo, e che per motivi economici potevo solo sognare!!!

IL mio dilemma, almeno fino all'uscita di un full hd dal costo umano, è risolto!!! (almeno spero, ed incrocio le dita....)

walk on
    sasadf

AlbertoPN ha scritto:
    Solo il Cine9 credo sia all'altezza di un compito del genere, ma stiamo parlando di una "mosca bianca" che è impegnativa sotto tutti i punti di vista.
    Neanche, dopo il 1024p comincia a dare segni di cedimento ...
    Ultima modifica di Lino Mazzocco; 13-07-2005 alle 19:56
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

m.tonetti ha scritto:

Ciao
    MASSIMO
    Se io sono il Ranzani ... tu stai facendo il barbone filosofo che sei
    mesi fa ha raccattato un CRT dalla discarica e adesso pensa di
    aver capito tutto. L'hai almeno disinfettato?
    Io non ci tolgo neanche la polvere ... li cambio direttamente!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •