|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: aprire negozio AV HI-FI consigli?
-
11-07-2005, 15:54 #31
Re: Re: Re: Re: Anche le mie
mirco821 ha scritto:
…
cerchiamo di non evolverci troppo perchè i pochi negozi HI-end che rimangono potrebbero stancarsi di essere usati solo per prove di ascolto e di questo ce ne potremo pentire tutti.
Se devo fare un acquisto di un certo livello e trovo risparmi del 50% acquistando online ti assicuro che non mi pento affatto. Anzi di regola lo dico proprio al negoziante che il pezzo che ho appena visto e provato da lui costa molto meno in rete.
Magari s'incazzerà (difficilmente con me ed il mio 1.85 x 100Kg), magari ci penserà sopra, scoprirà di essere nel 2005 e calerà il suo prezzo.
Ma io gli suggerisco sempre di incazzarsi con l'imporatore, perché solo in Italia chi vende (parlo di HiTech) ha la pessima abitudine di uscire con un prezzo di € 100 (€ 50 nel resto del mondo) per poi abbassarlo dopo sei mesi a € 50 (€ 50 nel resto del mondo). All'estero questo non capita (o molto meno) e non c'entra nulla con la professionalità o la capacità dei negozianti.
Sarà una mia impressione, ma forse stanno cominciando a capirlo vedendo gli ultimi prezzi dei nuovi prodotti. (ma sicuramente non dipende da me, perché mi sono messo a dieta)Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-07-2005, 16:07 #32
i tuoi ragionamenti filano ma rimangono fuori due punti:
1°- l'usato vendibile solo da soli
2°- e la possibilità di avere praticamente impianti di un solo costruttore perchè difficilmente questi centri saranno multi marche.
comunque io mi sforzo di essere ottimista e spero che tu abbia ragione ma secondo me per i prodotti di nicchia sarà ben dura sopravvivere.
ciaooooo
-
11-07-2005, 16:51 #33mirco821 ha scritto:
i tuoi ragionamenti filano ma rimangono fuori due punti:
1°- l'usato vendibile solo da soli
2°- e la possibilità di avere praticamente impianti di un solo costruttore perchè difficilmente questi centri saranno multi marche.
comunque io mi sforzo di essere ottimista e spero che tu abbia ragione ma secondo me per i prodotti di nicchia sarà ben dura sopravvivere.
ciaooooo
2° - ma io dicevo la stessa cosa, non credo che i negozi HT ed Hi-Fi monomarca abbiano senso, anzi, ma un "privato" potrebbe farlo.
Ciao.
P.S.: se la nicchia scricchia finisce la pacchia, e allora l'occhia d'acqua s'accrocchia. E quando la recchia udrà voce di vecchia rimarrà solo un modo per non farne macchia, tralasciare la spocchia e metterci una tacchia.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-07-2005, 17:24 #34
Senior Member
Mi capita di fare l'imprenditore (SPA con qualche decina di milioni d'euro di fatturato) e mi è capitato (molto più in passato rispetto ad oggi e soprattutto da consulente esterno) di fare selezione del personale, in specie per professionalità avanzate (oggi, qui, per inciso, mi capita anche di fare il vecchio trombone). Un po' d'anni fa, mai poteva accadere che un giovane candidato a fare il domatore di leoni (perché così consigliava il suo curriculum) esprimesse disinvoltamente come oggi accade che il suo obiettivo era fare l'ingegnere (con qualche specialità annessa, ovviamente). "Ma come, lei ha smesso di studiare da tre anni dopo il diploma e ancora pensa di fare l'ingegnere? Non le sembra ormai un sogno quale il mio di ripetere le gesta di Platini?" "No, prima o poi mi iscriverò a ingegneria." Nessun accenno allo studio inteso come "studio", tanto più che il curriculum scolastico non era brillante. E non è l'unico aneddoto esemplificativo di quanto vado dicendo: sarà ancora la televisione, saranno i forum, sarà internet, sarà il terrorismo, ma la gente si innamora (senza alcun accenno polemico a Max) di quel che appare succulento e/o eroico e lo vuol fare, dall'oggi al domani, senza studiare, senza passato.
Ma se fossi davvero ormai un vecchio trombone e fosse questo infine il senso nascosto (molto nascosto) del management ad alta velocità?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
08-03-2006, 17:10 #35
Operatore
eccomi rientrare sul discorso nuova attività....
qualcuno potrebbe darmi un idea dei margini che ci sono sui prodotti in questione? sto cercando di fare 2 conti seri ma non ho ancora trovato nessun distributore disposto a sbilanciarsi in proposito.
Se devo investire denaro mi piacerebbe sapere "quanto" devo vendere per pagarmi almeno le spese non trovate?
siccome non sono discorsi "pubblici" se qualcuno volesse contattarmi privatamente gle ne sarei grato.