|
|
Risultati da 1 a 15 di 77
Discussione: Consiglio Home Theater
-
24-11-2002, 23:04 #1
Junior Member
Consiglio Home Theater
Dunque, a casa ho due salotti di cui ho fatto delle piantine.
Eccole qua:
Nella prima il televisore è posto in un angolo, e non si può mettere centrale perché c'è il camino; il televisore è un 4/3 (Sony) e c'è anche un decoder satellitare. A destra questo salotto è collegato con un'altra stanza con un grande arco.
Nella seconda sala la tv è un 16/9 Sony.
Anche se le ho disegnata male, le stanze hanno tutte e due le stesse dimensioni.
Vorrei comprare un lettore DVD e un sistema audio multicanale... secondo voi in quale stanza è meglio metterli e cosa mi consigliate?
-
24-11-2002, 23:14 #2
Re: Consiglio Home Theater
Originariamente inviato da jacoscar
Anche se le ho disegnata male, le stanze hanno tutte e due le stesse dimensioni.
Vorrei comprare un lettore DVD e un sistema audio multicanale... secondo voi in quale stanza è meglio metterli e cosa mi consigliate?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-11-2002, 23:16 #3
Junior Member
Boh... facciamo 1000 €
-
24-11-2002, 23:22 #4Originariamente inviato da jacoscar
Boh... facciamo 1000 €
Vediamo Denon 1803, kit casse JBL scs138, lettore dvd samsung base, + una scart RGB buona + un coassiale 75 ohm G&BL per l'audio, ci dovresti rientrare pelo pelo.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-11-2002, 23:28 #5
Junior Member
Ma l'amplificatore a che serve?
-
24-11-2002, 23:32 #6Originariamente inviato da jacoscar
Ma l'amplificatore a che serve?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-11-2002, 23:44 #7
Junior Member
Sto leggendo le faq...
oggi all'ipercoop ho visto roba tipo questo
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=SOHOC006
Che mi sai dire?
-
25-11-2002, 08:22 #8Originariamente inviato da jacoscar
Sto leggendo le faq...
oggi all'ipercoop ho visto roba tipo questo
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=SOHOC006
Che mi sai dire?
Vorrei solo aggiungere che il sintoampli che ti ho consigliato comprende i nuovi formati audio a 6 casse + il subwoofer e oltretutto si comporta benino anche con la musica stereo a 2 canali.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
25-11-2002, 09:25 #9
Re: Consiglio Home Theater
Originariamente inviato da jacoscar
Eccole qua:
Nella prima il televisore è posto in un angolo, e non si può mettere centrale perché c'è il camino; il televisore è un 4/3 (Sony) e c'è anche un decoder satellitare. A destra questo salotto è collegato con un'altra stanza con un grande arco.
Vorrei comprare un lettore DVD e un sistema audio multicanale... secondo voi in quale stanza è meglio metterli e cosa mi consigliate?
ciao Jacoscar, sono il tututa del forum di Hw...
Qui capirai meglio le tue esigenze....
tanto per incominciare, visto che vedo ches ei proprio a digiuno di nozioni, fatti qualche lettura dei siti che riassumono un pò le nozioni base, poi compra un paio di riviste in edicola (Digital Video Home Theater, e Afdigitale , per me le migliori), e poi ogni dubio o richiesta riportale qui sul 3ad...
nei limiti temporali offerti dalla vita quotidiana , ti offriremo consigli...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-11-2002, 12:02 #10
Junior Member
ok, ma volevo sapere... i fili delle casse posteriori li fate passare dentro il muro? Dietro il divano funzionano?
-
25-11-2002, 12:07 #11
Junior Member
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
CHe il punto debole di questa catena e' il kit di casse che non suona proprio benissimo, comunque se e' lo stesso che e' sulla foto, almeno e' un impianto con sintoampli separato. Se invece hai visto un impianto che in un unico pezzo ha sia lettore che ampli, lascia perdere. Cerca sempre di acquistare componenti separati.
Vorrei solo aggiungere che il sintoampli che ti ho consigliato comprende i nuovi formati audio a 6 casse + il subwoofer e oltretutto si comporta benino anche con la musica stereo a 2 canali.
Cmq non ho bisogno di cose eccezionali, il volume non lo devo/posso tenere alto... quel kit che ho proposto (costa 662€) mi permetterebbe di sentire le colonne sonore 5.1 dei film trasmessi dalla Rai e da Tele+?Ultima modifica di jacoscar; 25-11-2002 alle 13:50
-
25-11-2002, 19:37 #12
Junior Member
ma la rai non trasmette in surround, mi pare che solo italia uno una volta mandava le puntate di x-file in dolby no?
io credo che se ti copri un ampli e un impianto home theater nn puoi di certo sentirci il surround alla tv, (correggetemi se sbaglio) perchè ti sevono vari canali audio5.1 o 6.1 che vengono forniti sui dvd ma alla tv no..
-
25-11-2002, 19:58 #13Originariamente inviato da The Aragorn
ma la rai non trasmette in surround, mi pare che solo italia uno una volta mandava le puntate di x-file in dolby no?
io credo che se ti copri un ampli e un impianto home theater nn puoi di certo sentirci il surround alla tv, (correggetemi se sbaglio) perchè ti sevono vari canali audio5.1 o 6.1 che vengono forniti sui dvd ma alla tv no..
La rai trasmette in stereofonia; se il segnale è codificato in Dolby Surround, allora trasmette in Dolby surround..
Italia uno, come tutte le reti mediaset, trasmette inesorabilmente in MONO (è previsto per legge:una delle tanti leggi AD KAKKIUM dell'ITalia). Anche se scrivono "dolby Surround"(per es. I simpson) ciò non è affatto vero. Infatti la dicitura, in piccolo aggiunge"Where available" cioòè dove disponibile, e qui in Italia...ciccia....
Il 6.1 e 5.1 lo puoi avere dai dvd, e da qualche satellite tedesco se hai decoder in grado di attivare il flusso multicanale...
in ogni caso, è da sapere che la Rai trasmette in un eccellente segnale stereofonico...
La trasmissione di Sanremo, e del concerto di capodanno, ascoltata in diretta è una delle esperienze di ascolto che aspetto ogni anno..
la registrazione non rende come la trasmissione diretta(infatti trasmettono segnali di disturbo che si avvertono solo nella eventuale registrazione)
Che bella la Radtezy March a tutto volume(taratà taratà taratattattà...)!!! Non vedo l'ora....
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-11-2002, 20:04 #14Originariamente inviato da The Aragorn
Da trasmissioni TV, non puoi ottenere, il Dolby Digital e il DTS, in quanto devono viaggiare su un segnale "digitale", quindi DVD ecc. e satellite, ma qui nè Stream, nè Tele+, trasmettono con segnali DD e DTS, ma solo Dolby Pro Logic.
N.B. I telefilm, di X-files, sono registrati in mono, ho un dubbio solo sulle ultime serie, ma le prime di sicuro si, ho un paio di videocassette e sono mono, volevo comprare i DVD, ma quando, tra le caratteristiche ho letto:Italiano mono, ho rinunciato.
Ciao
-
25-11-2002, 20:19 #15
Junior Member
Ma quel kit completo della Sony proposto da me (600€) è sufficiente per chi non ha grandi pretese?