|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: COnsiderazioni a margine di "Denon DVD-A1XV"
-
30-05-2005, 11:53 #31
stop, messaggio ricevuto
Plexi47 ha scritto:
Completamente OT, ma devo dirlo:
X Pampie :
In un altro 3ad e non solo in quell'occasione ho detto che mi sei
simpatico, ed il tuo modo di proporti è sempre e comunque educato.
Intendiamoci, non che questi miei giudizi siano così importanti,
visto che sono solo i miei, ma giusto per dire come la penso....però:
- Stai infestando il Forum di Loops incredibili ed alla fine senza capo nè coda (proprio perchè sono loops).
- Vorresti avere il meglio ma non lo vuoi provare, per cui alla
fine non saprai mai che cosa vuoi.
- Ci (nel senso di tutti, non di una Casta protetta a cui comunque
non appartengo/apparterei) narcotizzi con le tue introspezioni
pseudo-psicologiche.
Allora Pampie, non ti scandalizzare se a qualcuno possono anche saltare i nervi!
E poi, comprati un amplificatore, uno qualsiasi, almeno potrai
dire sì mi piace-no non mi piace, insomma decidi!
Ti faccio una proposta , ti presto i 3 Marantz-500
che sono sul mercatino, li provi per sei mesi, se non ti piacciono
me li restituisci, almeno hai una base di partenza almeno decente!
Con amicizia
Mauro
Plexy, grazie delle tue parole e ragazzi, sono davvero assurdo!
oggi contatto uno BRAVO DAVVERO e vediamo che mi dice.. mmm.. e se poi lui nello studio ha un ampli a valvole? ... eheh ...
-
30-05-2005, 12:04 #32
Si, d'accordo: tuttomoltobello....
Però, ciò non toglie che:
1- le diatribe personali non sono permesse;
2- inserirsi ulteriormente aggiungendo considerazioni secondo me è ancor più deleterio.
Sarà il caldo?
vabbé... va...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-05-2005, 12:26 #33
ultima cosuccia
fa caldo, davvero molto caldo
cmq, ero sorpreso di discutere proprio con Alberto in quanto lui fu il primo con cui ho potuto scherzare e "rompere il ghiaccio" in questo forum.. ed accadde parlando di GIOVANNI BON GIOVANNI e delle sue patetiche partecipazioni ad AllyMcBeal (ora si è aggiunto SebastianBach in Una Mamma Per Amica, boh..)
Alberto, se mai posso averti irritato.. beh, non volevo.. ok?
chiudo dicendo che, spesso, penso di essere frainteso e sembra che io voglia attaccare o polemizzare.. non è così.. perlomeno io non penso di farlo ma è ovvio che non risulta questo a chi mi legge e quindi potete solo avere ragione voi, non ironizzo.. se tutti mi han letto in un modo, un motivo ci sarà pure.. no?
vi lascio al Vostro gioiellino DENON, eravamo rimasti a LOCUTUS che aveva visionato Shark Tale.. giusto?
-
30-05-2005, 12:34 #34m.tonetti Comunque direi di ritornare in topic. Suggerisco a tutti gli interessati di iscriversi al seguente sito:
http://www.milleraudioresearch.com/avtech
Contiene svariate misure interessanti ed in alcuni casi molto complete.
Ciao
MASSIMO
[/I]
Va comunque detto che i grafici sono molto meno puliti di quelli di AR, forse l'apparecchiatura utilizzata e' meno "pulita" e aggiunge il suo rumore di base.
Saluti
Marco
-
30-05-2005, 12:50 #35Microfast ha scritto:
Sicuramente interessante e completo, come i test su DTS, DD e bass management.
Va comunque detto che i grafici sono molto meno puliti di quelli di AR, forse l'apparecchiatura utilizzata e' meno "pulita" e aggiunge il suo rumore di base.
Saluti
Marco
http://www.hifinews.co.uk/content/this.html
Sul numero di maggio c'e' la prova associata alle misure presenti sul sito segnalato (http://www.milleraudioresearch.com/avtech).
Ciao
MASSIMO
-
30-05-2005, 13:07 #36Microfast ha scritto:
Sicuramente interessante e completo, come i test su DTS, DD e bass management.
Saluti
Marco
Hai modo di confrontarle ?
Ciao
MASSIMO
-
30-05-2005, 13:30 #37m.tonetti ha scritto:
In merito al Denon DVD-A1XV, se non ricordo male (non ho l'account sottomano) le misure erano differenti da quelle di DV.
Hai modo di confrontarle ?
Ciao
MASSIMO
Tu che ne dici ?
Saluti
Marco
-
30-05-2005, 13:39 #38Microfast ha scritto:
Massimo, per intanto ho trovato il link errato del Dv12s2 che punta sempre all'A11, e, come ti dicevo, sui grafici il tappeto del rumore e' sempre incasinato, a differenza dei test di AR non si riesce ad evidenziare con chiarezza una macchina silenziosa da una afflitta da spurie, non vorrei che lo strumento di misura impiegato non sia lui stesso "rumoroso" o quantomeno non sufficientemente pulito.
Tu che ne dici ?
Saluti
Marco
Forse dipende dalla strumentazione che e' piu' sensibile e/o piu' precisa !
Ad esempio, sempre se non ricordo male, nel caso del Marantz SA11S1, a parte un picco intorno ai 40 kHz, l'andamento era piu' regolare.
Ciao
MASSIMO
-
30-05-2005, 13:49 #39Microfast ha scritto:
Massimo, per intanto ho trovato il link errato del Dv12s2 che punta sempre all'A11, e, come ti dicevo, sui grafici il tappeto del rumore e' sempre incasinato, a differenza dei test di AR non si riesce ad evidenziare con chiarezza una macchina silenziosa da una afflitta da spurie, non vorrei che lo strumento di misura impiegato non sia lui stesso "rumoroso" o quantomeno non sufficientemente pulito.
Tu che ne dici ?
Saluti
Marco
http://www.milleraudioresearch.com/d...antzdv12s2.zip
Ciao
MASSIMO
-
30-05-2005, 15:24 #40m.tonetti ha scritto:
.....
Se ti dicessi che non ho provato il Denon in modalita' stereo mentirei, ma viste le reazioni suscitate sopra a seguito di certe mie affermazioni, prima di esprimere un giudizio voglio ascoltare e confrontare piu' attentamente i due lettori a parita' di condizioni, per quello che puo' valere !
......
Ciao
MASSIMO
leggo tutto quello che scrivi con molta attenzione e rispetto.
Riguardo alle polemiche che sono state avanzate nei tuoi confronti da altri utenti.....
Semplicemente ti dico che le ho lette, non esprimerò pareri nei confronti di chi ti ha “provocato“ per non sollevare altri polveroni, ma torno a richiederti cosa ne pensi ( e già questo la dice lunga su come la penso! )
Capisco che i test ti possano assorbire molto tempo, perchè nella tua “frettolosità” mediamente prima di esprimerti ascolti qualche disco più di me..... sai io al tempo non sono riuscito a convincere il mio collega a lasciarmi una settimana i suoi accuphase dp 80/81, anche se, le differenze rispetto al mio pionner 868, erano drammatiche.
Anche in quel caso sono state mosse critiche nei miei confronti e sulla veridicità di quello che scrissi, ma quel giorno eravamo in 4 a guardarci in faccia, quando commutai l’ingresso del mio modesto denon A10, dal pioneer all’accuphase, ( chiaramente a parità di SW, e con il “leggero” vantaggio di aver messo un sacd nel cassettino del pio!
Quindi aspetto con impazienza un tuo giudizio anche sul'ultimo grosso dubbio che mi resta aperto sul AVX1
ossia se riproduca o se riesca a SUONARE anche i CD.
m.tonetti ha scritto:
Di seguito riporto i dischi utilizzati per i test. In questo modo spero di accontentare anche coloro che da tempo mi chiedono che dischi utilizzo durante le mie sessioni di ascolto.
Ognuno di questi dischi ha le sue peculiarita'. Alcuni brani ormai li conosco a memoria e sono in grado di apprezzare le piu' minime sfumature.
Avere a disposizione diverse edizioni della stessa opera consente di effettuare dei confronti interessanti.
CD
- Star, J. Garbarek (ECM);
- Selected Recordings, J. Garbarek (ECM);
- Triangle, A. Andersen - V. Tsabropoulos - J. Marshall (ECM);
- Universal Syncopations, M. Vitous (ECM);
- Meet Me in London, A. Forcione - S. Sciubba (Naim);
- Touch Wood, A. Forcione (Naim);
- Mari Pintau, B. Ferra (Egea);
- Current conditions, E. Pieranunzi - J. Baron - M. Johnson (Cam Jazz);
- Play Morricone, E. Pieranunzi - J. Baron - M. Johnson (Cam Jazz);
- Les Amants, E. Pieranunzi, & String Quartet (Egea);
- Trasnoche, E. Pieranunzi - M. Johnson (Egea);
- Easy Living, E. Rava (ECM);
- Shades of Chet, E. Rava - P. Fresu (Via Veneto Jazz);
- Storyteller, M. Crispell (ECM);
- Not For Nothin', Dave Holland Quintet (ECM);
- Extended Play, Dave Holland Quintet (ECM);
- Class Trip, J. Abercrombie (ECM);
- Solstice, R. Tower (ECM);
- Out to lunch!, E. Dolphy (Blue Note);
- With John Coltrane, T. Monk (Fantasy Jazz);
- Live at the jazz Workshop - T. Monk (Columbia);
- Mr. Dodo, R. Giuliani (Dreyfus Jazz);
- Bye bye blackbird, K. Jarrett - G. Peacock - J. DeJohnette (ECM);
- Dal vivo 1 & 2, I. Fossati (Sony Music);
- Anime salve, F. De Andre' (BMG);
- Le nuvole, F. De Andre' (24 bit / BMG);
- Fragile, F. Mannoia (Columbia);
- The Nightfly, D. Fagen (W.B.);
- Jazz from hell, F. Zappa (RYKODISC);
- Cornet Chop Suey, B. Barnard (Opus 3);
- Rhythm King, K. Arnstrom (Opus 3);
- Sonate virtuose per fagotto del XVII secolo, P. Tognon (Dulciana) (Sicut Sol).
SACD
- Soultrane, J. Coltrane (O.M.R.);
- Saxophone colossus, S. Rollins (Analogue Productions);
- Way out west, S. Rollins (Analogue Productions);
- Avalon, Roxy Music (Virgin);
- The complete songs, L. Erstrand Trio & Quartet (Opus 3);
- Sunday at the Vanguard Village, Bill Evans trio (Analogue Productions);
- Waltz for Debby, Bill Evans trio (Analogue Productions);
- Kind of Blue, M. Davis (Columbia);
- 52nd street, B. Joel (Columbia);
- When I look in your eyes, D. Krall (Verve);
- Astor Piazzolla Oblivion, S. Accardo (Fone');
- Gaucho, Steely Dan (Universal Music).
XRCD
- Misty, Tsuyoshi Yamamoto Trio (T.B.M.);
- Jazz at the Pawnshop (F.I.M.);
- Sunday at the Vanguard Village, Bill Evans trio (JVC - Fantasy);
- Waltz for Debby, Bill Evans trio (JVC - Fantasy);
- Soultrane, J. Coltrane (JVC - Fantasy);
- Saxophone colossus, S. Rollins (JVC - Fantasy);
- Way out west, S. Rollins (XRCD 24 / JVC - Fantasy);
- In Japan, S. Rollins (XRCD 24 / JVC - Fantasy);
- Meets the rhythm section, Art Pepper (XRCD24 / JVC - Fantasy).
Continua ...
mi chiedo quanti dischi ascoltino i giornalisti prima di esprimere un giudizio su un'elettronica, non ho mai trovato scritti più di 5/10 titoli, nei casi in cui vengono scritti.
Ilario.
-
30-05-2005, 15:56 #41ango ha scritto:Anche in quel caso sono state mosse critiche nei miei confronti e sulla veridicità di quello che scrissi, ma quel giorno eravamo in 4 a guardarci in faccia, quando commutai l’ingresso del mio modesto denon A10, dal pioneer all’accuphase, ( chiaramente a parità di SW, e con il “leggero” vantaggio di aver messo un sacd nel cassettino del pio!
Io non so come certa gente si permette anche solo di pensarle certe cose .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-05-2005, 16:50 #42
Senior Member
ango ha scritto:
Massimo,
leggo tutto quello che scrivi con molta attenzione e rispetto.
Riguardo alle polemiche che sono state avanzate nei tuoi confronti da altri utenti.....
Semplicemente ti dico che le ho lette, non esprimerò pareri nei confronti di chi ti ha “provocato“ per non sollevare altri polveroni, ma torno a richiederti cosa ne pensi ( e già questo la dice lunga su come la penso! )...
,ho appena scoperto di essere un provocatore. E di quelli così incalliti che,per carità di patria,è meglio non dire altro per non sollevare polveroni...
Sinceramente, devo essere anche un provocatore sui generis.
Dove lo trovate un provocatore che si permette di fare una umilissima osservazione su un concetto espresso da un rispettabilissimo forumer (nello specifico il buon Tonetti),dichiaratamente senz'alcuna polemica,e ,resosi conto che quest'intendimento non polemico non era stato(probabilmente per sua colpa)inteso dall'interlocutore(il quale aveva risposto, da par suo, buttandola esplicitamente in polemica),chiarisce ,con ancor maggiore pacatezza ed educazione,il senso della propria precedente affermazione? Senza che, per inciso, il buon Massimo abbia poi ritenuto giusto o opportuno rispondere alcunchè, forse ancora turbato dall'odiosa e barbara violenza della provocazione subita?Io un provocatore così non l'ho mai conosciuto.
Voi si?
Il buon Alberto mi ha scherzosamente invitato a riattaccarmi le braccia dopo averlmele fatte cadere per una sua spiacevole uscita,dovuta sicuramente al caldo...Bè neanche il tempo, che me le ritrovo di nuovo a terra...già che c'ero,potevo restarne senza ,chè non si muore di certo...
-
30-05-2005, 17:16 #43Gioan ha scritto:
...
Dove lo trovate un provocatore che si permette di fare una umilissima osservazione su un concetto espresso da un rispettabilissimo forumer (nello specifico il buon Tonetti),dichiaratamente senz'alcuna polemica,e ,resosi conto che quest'intendimento non polemico non era stato(probabilmente per sua colpa)inteso dall'interlocutore(il quale aveva risposto, da par suo, buttandola esplicitamente in polemica),chiarisce ,con ancor maggiore pacatezza ed educazione,il senso della propria precedente affermazione? Senza che, per inciso, il buon Massimo abbia poi ritenuto giusto o opportuno rispondere alcunchè, forse ancora turbato dall'odiosa e barbara violenza della provocazione subita?Io un provocatore così non l'ho mai conosciuto.
Voi si?
...
Per dirla alla Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta".
Forse e' il caso di finirla qui. Che dici ?
Ciao
MASSIMO
-
30-05-2005, 17:21 #44
dicevamo di Shark Tale?
m.tonetti ha scritto:
Forse e' il caso di finirla qui. Che dici ?
era una battuta, tanto per concluderla.. non era una esternazione da mania di persecuzione.. ok? .. una battuta ..
-
30-05-2005, 17:28 #45AlbertoPN ha scritto:
Beh, ma CEO, hai il divano bianco, la stanza non è dipinta bene, avevi una maglia a righe quel giorno ed io un maglione che "assorbe" ... come pretendi di aver pututo solo lontanamente farti un'idea di un'elettronica a casa tua ?
Io non so come certa gente si permette anche solo di pensarle certe cose .....
Mandi!
Alberto
Dopo aver toccato con mano la criticita' delle JMLAB in ambiente i miei dubbi oggi li rivaluterei al quadrato.
Saluti
Marco