Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Più l'altoparlante dedicato alla riproduzione della gamma bassa è "grande" e meglio è, ovviamente deve poi essere pilotato con una corrente sufficiente.

Personalmente ritengo che con 150-200 € si possa trovare nell'usato un ampli, magari non proprio recente, che potrebbe fornire risultati sicuramente migliori, ad esempio, si trovano NAD 3020 a meno di 200 €.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' ammirevole la tua voglia di sperimentare e di metter su qualcosa di tuo, e non voglio assolutamente scoraggiarla.

Vorrei solo allertarti sulla sequenza delle fasi di un progetto del genere: la ottimizzazione (o anche solo la personalizzazione) andrebbe fatta dopo aver ottenuto il risultato minimo garantito dal prodotto così come è..........[CUT]
    Grazie mille, davvero. Le avevo valutate ma purtroppo sono in monowirng e per il mio progetto non possono andare.

Elac BS 192 se le trovi usate forse rientrano nella spesa che ti sei prefissato ... da sentire prima di acquistare

Luca

Citazione Originariamente scritto da alelombardi Visualizza messaggio
    Grazie, mille ottima indicazione. Chiederò.
    Il precedente proprietario usava delle Indiana Line da Pavimento. Io ho trovato delle Kef Q3 da pavimento ad un prezzo accessibile, pensi sia una buona soluzione?

Domani arriva tutto e ho bisogno di un vostro aiuto.
    Non vi ho detto cosa devo ascoltarci, in genere jazz rock prog e metal. I parametri sono sempre:
    1) Biwiring
    2) Alta sensibilità
    3) Intorno ai 200 euro

Si sono aggiunte due scelte alla lista:

Indiana Line Diva 252
    Kef Q3 (da pavimento)

e poi le vecchie...

Kef Cresta 2
    Kef Cresta 10
    Tannoy Mercury Gold mk2
    Tannoy M15 della Serie 90
    Mission 732i

In attesa che arrivi qualcuno in grado di darti la risposta "al volo" butta un occhio alle specifiche di quelle casse, in particolare ai parametri:

>sensibilità: come detto più è alta e meglio è. Esempio: Diva252 ha 90
    >potenza minima raccomandata: tu hai 15W, il che non significa che non puoi usare, ad esempio, le Diva, che dichiarano "da 30W a 100W", facci però un pensierino - diciamo che se trovi un valore che almeno si avvicina a 15 è meglio; se il costruttore invece della minima indica una "potenza nominale" non ci puoi fare troppi ragionamenti sopra.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine prendo le diva 252 da una persona che sembra seria al prezzo di 200 compresa spedizione. 4 anni di vita, sembrano immacolate.

Un buon acquisto, facci sapere come è andata, non tutti lo fanno...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine mi sono innamorato di altre casse meno plasticose TDL ELECTRONICS NFM2, pensate siano una buona soluzione?

Vorrei solo decrittare la sigla NFM = near field monitor, cioè casse da tenere sul tavolo per un ascolto ravvicinato (near field) e votate alla chiarezza (monitor) per qualcuno che si presume stia facendo musica... se poi le caratteristiche seguano il nome in realtà non lo so.

Le ho viste citate in una discussione del 2002, cerca di capire di che anno sono, 16 anni cominciano ad essere tanti.

Come altre casse non recenti non si trovano recensioni ed anche questo sembra significativo.

Vorrei solo decrittare la sigla NFM = near field monitor, cioè casse da tenere sul tavolo per un ascolto ravvicinato (near field) e votate alla chiarezza (monitor) per qualcuno che si presume stia facendo musica... se poi le caratteristiche seguano il nome in realtà non lo so.

Le ho viste citate in una discussione del 2002, cerca di capire di che ..........[CUT]
    Quant'è brutta l'ignoranza (la mia), mi sembra di vagare nel buio pesto in un campo che non conosco neanche minimamente. Eppure io sono uno che apprende in fretta ma è proprio l'esperienza di ascolto che mi manca.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamente questo tipo di diffusori viene utilizzato installandoli sull'alzata dei mixer nella control room degli studi di registrazione o degli studi di trasmissione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Solitamente questo tipo di diffusori viene utilizzato installandoli sull'alzata dei mixer nella control room degli studi di registrazione o degli studi di trasmissione.
    Niente cassati anche questi...

Le ho viste citate in una discussione del 2002, cerca di capire di che ..........[CUT]
    Grazie delle indicazioni cassati anche questi...,

Ora ci riprovo con due altri diffusori che ho trovato questa mattina ad un prezzo ragionevole.

1) AR status s30 (di cui non trovo nessuna specifica al di là di 91db di sensibilità)
    2) Indiana Line 550 XN

Che mi dite?

Alla fine, e questa volta per davvero, ho acquistato delle Indiana Line NOTA 550xn, con 4 mesi di vita a 200 euro. Sperem...

Non sembrano predisposte per il biwiring , o mi sbaglio ? userai un solo amplificatore ?

Ciao
    Luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •