|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo impianto 5.1
-
13-09-2018, 13:05 #1
Junior Member
Nuovo impianto 5.1
Ciao a tutti sono un nuovissimo membro del forum; premetto che non sono un esperto e per questo ho bisogno del Vs. illustre aiuto per comporre il mio impianto home theater 5.1.....
In passato (2003) ho avuto un ampli della Denon 7.1 (non ricordo il modello esatto) con casse B&W serie 600 da supporto, centrale e relativo sub. quindi 5.1.
L'amply mi ha lasciato, mi sono trasferito ed ho venduto le B&W dopo 15 anni di onorato servizio.
Nella casa attuale ho un grande salone 6 x 15 (salotto e cucina open space); la zona adibita al tv è circa 6 x 5.
Utilizzo principale visione FILM
Per l'ampli avrei pensato al DENON AVR-X1500H o AVR-X2500H però sento parlare bene anche di Pionner..
Mi servono dei diffusori da supporto xchè la parete è lunga 6 m. ed il mobile tv è lungo circa 4,5 m. e diffusori da pavimento sarebbero troppo distanti dallo schermo (TV Sony A1 da 65").
Ci sono un infinità di produttori e non so davvero cosa prendere....
Canton, Focal, Dali,, Klipsh, Sonus Faber, B&W, Monitor Audio, Boston, Polk Audio, Cambridge, Wharfedale, Kef, Monitor Audio, ecc..
La nuovissima serie 600 di B&W sembra che abbia prezzi piuttosto elevati, non vorrei superare i 2.000 / 2.500 euro in totale per i diffusori compreso il sub.
Ho visto le Klipsh RP-160 che esteticamente mi piacciono molto ed hanno un centrale dedicato basso e lungo, ma ho anche sentito opinioni al quanto discordanti.
Vi prego di consigliarmi al meglio.
Grazie.
-
05-10-2018, 20:16 #2
Junior Member
Per l’amply sarei orientato su Pioneer VSX 933 o DENON x1500h.
Nessuno mi può aiutare?
-
06-10-2018, 08:16 #3
Non è facile consigliare una persona abituata alle B&W ed a un Denon di altri tempi che vuol mettere su un impianto in una stanza enorme con un budget limitato rispetto agli scopi.
>sub: credo che il "minimo sindacale" sia un 500W aperto... XTZ 12.17? In 90mq rischia di sparire qualsiasi sub commerciale.
>casse: mi dicono Monitor Audio, ma dovresti ascoltarle, anche perché per avvicinarli alle B&W dovresti salire col prezzo. Perché non cerchi B&W usate?
>sinto amplificatore: sarà pur vero che a 2mt di distanza 1500H si dovrebbe sentire anche in quello stanzone, ma io non starei sotto al 3400H (lo cito perché reperibile in offerta come modello della passata stagione), che con la equalizzazione ambientale XT32 potrebbe dare una mano
>Klipsch: sicuramente ti darebbero una mano con i loro 96dB di sensibiltà (=maggiore pressione sonora a parità di volume) in genere sono considerate casse "budget" ma devono piacere, il suono è particolare, anche queste da ascoltare
>Pioneer: è passato a fare finali in classe D, non è che sia il massimo... il sistema di equalizzazione ambientale (ce ne sarà pure uno?) non sembra menzionato in giro..Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-10-2018, 09:14 #4
Junior Member
...allora è meglio se aspetto un attimo... o valuto magari anche dell'usato o ex-demo.
Grazie per i preziosi consigli.