Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto home theatre

Aiuto home theatre

Buonasera ho un problema con il mio sistema home theatre... ho da poco fatto casa, l'elettricista me lo ha consigliato, non sapendone niente mi sono affidato a lui! Ha sbagliato tutto...!!! Ho il 5.1, un amplificatore, cassa frontale, sub e 4 casse a soffitto. Naturalmente l'effetto dolby non c'è... pensavo al dolby atmos però non posso mettere casse dietro al divano, potrei fare un 3.1.4? Consigli?
    Grazie

Hai un link del prodotto che ti ha fatto acquistare l'elettricista?
    La mia sala Cinema: Entra

Li ho comprati tutti separati, quella centrale é un indianaline il sub yamaha e gli altoparlanti da soffitto non ricordo la marca...

Quando dici ho il 5.1 cosa intendi? Che hai 5 diffusori?

Quindi hai:
    Amplificatore HT
    Canale centrale
    Sub
    e 4 diffusori per l'Atmos
    Giusto?

Si giusto

I diffusori Atmos sono specifici per quei canali, puoi solo metterle a soffitto ... dovresti prendere due diffusori frontali e due surround, magari indian line come il centrale, senza questi diffusori haimè niente 5.1. Anzi a quel punto se il tuo ampli è compatibile vai di Atmos con un 5.1.4!

Ampli purtroppo non è Atmos... a questo punto posso solo comprare amplificatore atmos e 2 diffusori frontali! (Posteriori non le posso mettere) farei un 3.1.4 così... altre soluzioni ci sono?

Il nocciolo della questione è che hai le due casse frontali destra e sinistra sul soffitto, quindi davanti, sopra al Tv, è così?

Le posteriori dovrebbero essere, sempre sul soffitto, in corrispondenza dei lati del divano o un po' più indietro, è così?

Non saranno Indiana Line anche le casse sul soffitto?

La toppa più semplice per rammendare tutto è sacrificare i due altoparlanti al soffitto sopra al TV sostituendoli con due casse da scaffale della stessa marca e serie (esempio: indiana Line Tesi piuttosto che Indiana Line Diva ecc) e vedere se ad avere i posteriori sul soffitto ti ci abitui, qualcuno lo ha fatto.

Se gli altoparlanti posteriori sul soffitto hanno un suono troppo diverso dalle frontali (o addirittura gracidante, tipo altoparlante da sala d'aspetto) puoi considerare la possibilità di sostituirli con Indiana Line Tesi Q.

Se il tuo sintoamplificatore supporta la zona 2 puoi collegare le casse al soffitto inutilizzate (eventualmente tutte) come "zona 2" per diffondere musica dall'alto quando hai ospiti, basta switchare il sinto su "zona 2" e si attiveranno le casse sul soffitto con una sorgente di tua scelta (radio o CD).
    Ultima modifica di pace830sky; 11-10-2018 alle 08:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Davooo Visualizza messaggio
    farei un 3.1.4 così... altre soluzioni ci sono?
    Se ho compreso bene la tua attuale configurazione e accontentandosi proverei a fare un 5.1.2 nel seguente modo: (ma se puoi postare delle immagini si potrebbe aggiustare il tiro)

Compri un amplificatore Compatibile Atmos 7.1 ..( ti cito a memoria per esempio la serie slim di Marantz NR 160x ) colleghi i canali a soffitto posteriori come rear , acquisti le 2 frontali come pensavi ed utilizzi le superiori frontali per il .2 di Atmos

guarda questo link https://www.dolby.com/us/en/guide/dolby-atmos-speaker-setup/5-1-2-setups.html Non sarai aderente al 100% alle specifiche di pozione degli altoparlanti ma dovresti migliorare la situazione attuale.

Potresti valutare se puoi sostituire i diffusori posteriore con modelli orientabili guarda per esempi quelli con la staffa del catalogo Canton.

ciao
    Luca

Perfetto ho capito. Grazie a tutti per la pazienza...

David

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •