Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Aiuto per connessioni e collegamenti vari

Sono in procinto di acquistare una "ciabatta" scart da collegare all'unico ingresso rgb del mio plasma. Alla ciabatta andrebbero collegati, tra gli altri, il dtt, il decoder sat e il dvd recorder. Ovviamente vorrei avere la possibilità di registrare sul dvd recorder sia dal digitale terrestre che dal satellite senza dover smanettare coi vari cavi. Premesso che ho fatto un sacco di ricerche e ho scritto a diversi produttori ( stranieri ) di queste "ciabatte" ma sembrano essere tutti più imbranati di me. Alla fine mi sembra di aver capito che per fare quello che voglio io sia necessario avere una ciabatta con 2 output ( di solito ce n'è solo uno che è ovviamente quello che va alla tv ). Quindi il secondo output andrebbe al dvd recorder e in qualche modo i segnali dei decoder dovrebbero essere veicolati a questo secondo output. Ebbene, è tutto così semplice o mi sfugge qualcosa? Del tipo, come fa l'output del dvd recorder a riconoscere quale segnale gli arriva? Poi, per incasinare il tutto, ho trovato anche una ciabatta che ha 1 solo output, però sembra che possa registrare tra due sorgenti utilizzando solo gli input....come avrete capito ho bisogno di qualche consiglio....e ovviamente tutti i vari input/output devono supportare il segnale in rgb....
    grazie mille

Guarda io conosco multiprese scart tipo la GeBL che oltre ad avere un'uscita scart rgb da usare per il tv ha un'uscita composita chiamata "monitor" con i tre rca (video e audio L&R).

Inoltra tale multipresa ha anche un dispositivo che mette in comunicazione le varie scart con un commutatore a parte (tipo A-B, oppure A-C, oppure B-C) per cui con questo tipo di collegamento non dovresti avere alcun problema di registrazioni.
    Sono tornato bambino.

Mi riferivo ad un prodotto tipo questo .

Ha due uscite composite rca.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Guarda io conosco multiprese scart tipo la GeBL che oltre ad avere un'uscita scart rgb da usare per il tv ha un'uscita composita chiamata "monitor" con i tre rca (video e audio L&R).

Inoltra tale multipresa ha anche un dispositivo che mette in comunicazione le varie scart con un commutatore a parte (tipo A-B, oppure A-C, oppure B-C) per cui con questo tipo di collegamento non dovresti avere alcun problema di registrazioni.
    grazie nemo...dunque, nel link, la centralina quella grossa e bella non ha purtroppo ingressi compatibili rgb, me lo ha confermato la g&bl stessa...quell'altra, più spartana, la ciabatta vera e propria per intenderci, ha solo 3 ingressi, e a me ne servirebbero almeno 4, e non sono sicuro che tutti e tre accettino in ingresso l'rgb ( non è specificato nemmeno nel sito della g&bl )....però spiegami....che me ne faccio di quell'uscita "monitor" se poi la multipresa ha anche quell'altra funzione di comunicazione che mi hai spiegato? comunque la cosa mi risulta ancora un po' confusa...cioè questa funzione che mette in comunicazione le varie scart in ingresso...se io ho A e B in ingresso, la centralina preleva il segnale in A ma come è possibile che riesca a mandarlo a B sempre passando dalla scart in ingresso? boh...
    P.S.: la g&bl mi ha parlato di un modello che farebbe al caso mio secondo loro ( 4 ingressi e 2 uscite tutte rgb ), mi ha dato il numero di catalogo, ma sul catalogo non lo trovo, ho scritto loro e aspetto notizie.

moro ha scritto:
    grazie nemo...dunque, nel link, la centralina quella grossa e bella non ha purtroppo ingressi compatibili rgb, me lo ha confermato la g&bl stessa...quell'altra, più spartana, la ciabatta vera e propria per intenderci, ha solo 3 ingressi, e a me ne servirebbero almeno 4, e non sono sicuro che tutti e tre accettino in ingresso l'rgb ( non è specificato nemmeno nel sito della g&bl )....però spiegami....che me ne faccio di quell'uscita "monitor" se poi la multipresa ha anche quell'altra funzione di comunicazione che mi hai spiegato? comunque la cosa mi risulta ancora un po' confusa...cioè questa funzione che mette in comunicazione le varie scart in ingresso...se io ho A e B in ingresso, la centralina preleva il segnale in A ma come è possibile che riesca a mandarlo a B sempre passando dalla scart in ingresso? boh...
    P.S.: la g&bl mi ha parlato di un modello che farebbe al caso mio secondo loro ( 4 ingressi e 2 uscite tutte rgb ), mi ha dato il numero di catalogo, ma sul catalogo non lo trovo, ho scritto loro e aspetto notizie.
    Questa potrebbe fare al caso tuo?

«Go, Nishi, go!»

Grazie Psyco, era effettivamente il link che PENSAVO di aver inserito.

Moro quale numero ti ha dato la GeBL?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Grazie Psyco, era effettivamente il link che PENSAVO di aver inserito...
    «Go, Nishi, go!»

nemo30 ha scritto:
    Grazie Psyco, era effettivamente il link che PENSAVO di aver inserito.

Moro quale numero ti ha dato la GeBL?
    grazie a tutti ancora...la GeBL mi ha segnalato il numero 5851 ( prodotto professionale ), ho verificato su tutti i loro cataloghi online, ma i prodotti arrivano al massimo fino ai numeri 57xx. Potrebbe essere un prodotto nuovo e non ancora a catalogo, non saprei. Quella di cui avete messo il link potrebbe anche fare al caso mio, ma ha solo 3 ingressi ( e a me almeno 4 ci vogliono tutti ) e poi dice che supporta segnali rgb in ingresso ma non dice se lo fa su tutti gli ingressi. Eventualmente visto il costo contenuto della versione manuale potrei anche collegarne 2 in cascata, ma la qualità ne risentirebbe? E poi con questa riuscirei ad inviare al dvd recorder i segnali sia dal dtt che dal decoder sat per la registrazione?
    Vi inserisco questo link, questa forse potrebbe andar bene...sono in contatto col distributore italiano che mi deve confermare la possibilità di registrare tra 2 inputs:

http://www.b-tech-int.com/BT945.htm

tra l'altro, da qualche parte ho letto che la suddetta centralina è stata aggiornata per accettare segnali rgb dalla seconda uscita

frankieone ha scritto:
    e questo:

http://www.beststuff.co.uk/avhub_plus.htm
    grazie, purtroppo non supporta segnali rgb! mancanza incomprensibile questa...

moro ha scritto:
    grazie, purtroppo non supporta segnali rgb! mancanza incomprensibile questa...
    qui sembra che il segnale RGB ci sia (mi sembra lo stesso modello da te segnalato, ma di marchi diverso):

http://www.vivanco.it/html/prodotti/...open&UID=15367

frankieone ha scritto:
    qui sembra che il segnale RGB ci sia (mi sembra lo stesso modello da te segnalato, ma di marchi diverso):

http://www.vivanco.it/html/prodotti/...open&UID=15367
    grazie ancora...effettivamente sembrano molto simili,
    ma non proprio identici....comunque questa direi che possa
    fare al caso mio, più tardi telefono alla ditta e chiedo lumi
    sul discorso di registrare sul dvd recorder da un qualsiasi ingresso

moro ha scritto:
    Quella di cui avete messo il link potrebbe anche fare al caso mio, ma ha solo 3 ingressi ( e a me almeno 4 ci vogliono tutti ) e poi dice che supporta segnali rgb in ingresso ma non dice se lo fa su tutti gli ingressi. Eventualmente visto il costo contenuto della versione manuale potrei anche collegarne 2 in cascata, ma la qualità ne risentirebbe? E poi con questa riuscirei ad inviare al dvd recorder i segnali sia dal dtt che dal decoder sat per la registrazione?
    Per la quarta sorgente se ha un'uscita diversa dalla rgb potresti anche pensare ad un collegamento diretto senza centralina.

Per i segnali rgb se li supporta su ogni ingresso significa che può veicolarli senza problemi.

Il collegamento a cascata lo eviterei, a questo punto meglio staccare e attaccare.

Ok per l'invio dei segnali per la registrazione.

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Per la quarta sorgente se ha un'uscita diversa dalla rgb potresti anche pensare ad un collegamento diretto senza centralina.

Per i segnali rgb se li supporta su ogni ingresso significa che può veicolarli senza problemi.

Il collegamento a cascata lo eviterei, a questo punto meglio staccare e attaccare.

Ok per l'invio dei segnali per la registrazione.

grazie nemo....tra l'altro questa centralina l'ho trovata alla Colmet, costa nemmeno 29 euro...ci penso ancora un po' se comprarla....nel frattempo ho anche telefonato alla Gebl, per quell'altra centralina che mi avevano suggerito, la 5851...non è ancora sul sito perchè è un prodotto nuovo, però mi ha già detto che si viaggia tra i 300 e i 400 eurozzi, bella lì...
    Un'ultima cosa...ho visto che quella ciabatta della Gebl di cui parliamo ha anche 3 uscite su rca dorate ( a fianco di quella composita + i 2 audio )....e di fianco c'è scritto rgb....visto che sulla confezione del prodotto mostrano un cavo che da un estremo ha questi 3 rca e dall'altro estremo la classica scart, mi chiedevo se un cavo del genere veicolasse il segnale rgb oppure no....da quello che mostra la confezione viene da supporre di sì, però non mi è ancora chiara la cosa...
    grazie ancora

moro ha scritto:
    Un'ultima cosa...ho visto che quella ciabatta della Gebl di cui parliamo ha anche 3 uscite su rca dorate ( a fianco di quella composita + i 2 audio )....e di fianco c'è scritto rgb....visto che sulla confezione del prodotto mostrano un cavo che da un estremo ha questi 3 rca e dall'altro estremo la classica scart, mi chiedevo se un cavo del genere veicolasse il segnale rgb oppure no....da quello che mostra la confezione viene da supporre di sì, però non mi è ancora chiara la cosa...
    grazie ancora
    Guarda non credo che ci sia scritto rgb relativo agli rca ma solo relativo alle scart. Anche perché un segnale rgb dovrebbe essere veicolato tramite tre connettori per il video invece è chiaro che si tratti di tre connettori uno peri il video e due per l' audio (bianco e rosso)
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •