|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Splittare sorgente HDMI: impossibile!
-
28-08-2018, 08:43 #1
Junior Member
Splittare sorgente HDMI: impossibile!
Ciao ragazzi, devo sdoppiare una uscita video HDMI di un multifunzione SIMRAD navale su due monitor (si tratta di un NSO Evo 2 Marine Processore). Il dispositivo ha due porte HDMI ed io ho tre monitor... Uno dei monitor è collegato direttamente all'uscita 1 del multifunzione. Giocoforza devo splittare la seconda uscita HDMI per poterci collegare i due monitor... Qui sto letteralmente impazzendo! Se collego i monitor ad uno ad uno li vedo perfettamente (uno dei due monitor ha un cavo tra l'altro molto lungo... Credo 15 metri). Se provo ad inserire uno splitter HDMI alimentato (e quindi amplificato) non vedo nulla su entrambi i monitor. Anche se allo split collego in uscita un solo monitor alla volta non vedo nulla. Ho provato due splitter amplificati di marca diversa con gli stessi risultati. Per curiosità ho provato uno splitter cinese non amplificato e dopo qualche minuto vedo entrambi i monitor ma non una qualità video molto scadente. Nel manuale del multifunzione è specificato che la porta HDMI non è HDCP compliant ed anche sui datasheet dei due monitor c'è scritto che si tratta di dispositivi che accettano sorgenti non HDCP... Il mio problema è lo splitter HDMI che invece adotta l'HDCP. Potrebbe forse essere quello il problema? La sorgente video però non è di tipo protetto quindi il problema non dovrebbe sussistere nel senso che se lo splitter supporta il protocollo HDCP allora questo dovrebbe entrare in gioco solo se rileva un segnale in input protetto. Brancolo nel buio... aspetto qualche suggerimento! Grazie mille in anticipo!