|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Marantz SR7005 vs Yamaha RX-A1070
-
28-08-2018, 20:45 #1
Junior Member
Marantz SR7005 vs Yamaha RX-A1070
Salve a tutti, chiederei gentilmente un supporto e qualche consiglio in merito a un cambio di sinto amplificatore che sto valutando ormai da qualche mese. Nello specifico ad oggi mi trovo ad utilizzare due casse a torre frontali Canton Chrono SL 595.2 DC pilotate da un Marantz SR 7005. Posso dire che la resa è molto buona, poi confermo quanto detto da tanti che l’abbinata Marantz - Canton sia molto azzeccata. Nonostante questo però lo spettro sonoro non mi ha mai completamente convinto. Più convincente nel comparto video meno convincente sotto un aspetto musicale. Trovo che il risultato sia un suono molto gradevole, con alti molto ampi e bassi con una discesa paurosa, la gamma media però quasi del tutto assente. Parlando con il rivenditore di fiducia mi consiglia di passare a yamaha e precisamente al sinto amplificatore RX-A1070 (o comunque la nuova serie 80). Voi cosa ne pensate? Dovrei andare meglio con questo altro sinto amplificatore o più in generale con un yamaha? Grazie!
-
29-08-2018, 07:53 #2
Assente riferito alla gamma in cui si trovano le voci umane e gli strumenti più importanti come violino e pianoforte è parola grossa.
Dovresti confermare se ti riferisci all' ascolto musicale (così interpreto "comparto") e che equalizzazione utilizzi, se hai provato a smanettare con le equalizzazioni e se il giudizio finale è confortato dalla modalità pure direct.
Caso mai avessi in mente l'uso cinema (ma non sembra) dovresti chiarire se usi un centrale perché da come esponi sembri riferirti ad un sistema 2.0 che nonostante il livello delle casse [imho] non è il massimo.
Riguardo a Yamaha mi chiedo se, risolta la questione della gamma media, non rischi di trovare il suono troppo brillante rispetto alle tue abitudini di ascolto attuali.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-08-2018, 08:47 #3
Advanced Member
Marantz e Yamaha e ti parlo di sintoamplificatore ht ,hanno poi un modo di suonare totalmente diverso ,io avevo Marantz e poi sono passato a Yamaha ,ti dico che che forse non tornerei più indietro ,in ambito ht Yamaha secondo me è superiore ,in ambito stereofonia invece non mi piaceva affatto .....
ps. Il sinto Marantz era un top di gamma ,il sinto Yamaha il top gamma della serie rx quindi non paragonabile al Marantz .
Io ho risolto il problema utilizzando da prima un finale stereo dalle uscite prendel Yamaha e con esso pilotavo le torri. Il suono già aveva una nuova dinamica oltre ad essere più corposo....
considera quindi che mai un sinto amplificatore ht potrà suonare bene in hifi ,propio perché lui non è un componente hifi .