|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: audio bluetooth e cuffie analogiche
-
20-08-2018, 14:37 #1
Member
audio bluetooth e cuffie analogiche
Ho acquistato da poco il televisore della Samsung UE40MU6470. Sapendo che non disponeva dell'uscita audio per le cuffie ho acquistato un DAC da collegare all'uscita ottica. La soluzione funziona ma ho due problemi: il filo vagante e l'impossibilità di regolare il volume delle cuffie.
Non intendo comperare cuffie Bluetooth perché le mie Sennheizer sono molto buone.
Mi chiedevo se posso utilizzare un ricevitore Bluetooth tipo questo https://www.amazon.it/Trasmettitore-...ooth+cuffie+tv
Il mio intento sarebbe di collegare il dispositivo tramite connessione Bluetooth al televisore e poi collegare le cuffie analogiche al ricevitore.
Oltre alla fattibilità della cosa mi restano due domande:
1) Un sistema del genere rischia di soffrire di notevole lag?
2) Riuscirei a quel punto a regolare il volume delle cuffie direttamente dalla televisione?
-
16-09-2018, 10:43 #2
Junior Member
Ciao, entro in punta di piedi nel forum cercando di darti una mano... Devi tener presente che passando da una trasmissione bt avrai un calo di qualità e un aumento di latenza... Controlla se il bt della tv usa il codec aptx o meglio l'aptx hd. Ovviamente anche il ricevitore deve usare lo stesso codec.. Il volume a logica dovrebbe essere poi comandato dal ricevitore, ma dipende da quello che prendi.. Il tuo link nin funziona..