Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO (ampli,diffusori e impedenze)

Sono in procinto di acquistare un ampli Yamaha RXV-1200 o Denon Avr-3802
    a cui vorrei affiancare un sistema Polk Audio Lsi; non so però se questi ampli siano in grado di spingere
    a dovere le Polk, che "viaggiano" a 4 Ohm, voi che dite? Lo Yamaha può essere avvantaggiato
    grazie al selettore d'impedenza?
    E se collegassi alle uscite pre dei canali posteriori un mio vecchio ampli stereo (2x120W) da usare solo per l'HT,
    ne trarrei beneficio o sarebbe una cavolata (timbrica diversa, ecc..)?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao!

Ciao Pedro

l'impedenza di un diffusore è un dato dichiarato dalla casa madre. In realtà è un dato "medio" poichè il suo valore varia con la frequenza riprodotta ed anche perchè è un sistema:
    l'ampli vede un carico che in realtà è formato dall'impedenza del X-Over e quella dei singoli trasduttore. Capisci bene che i 4 Ohm sono puramente .... indicativi.

Per ciò che concerne il Denon, vai tranquillo, pilota anche diffusori molto ostici e con moduli d'impedenza "particolari". Lo Yamaha, di contro, se ha un selettore apposito probabilemte vorrà dire che accetta questi carichi senza problemi.

Scusa se sono ripetitivo ma:

ascoltali entrambi con quel set di diffusori prima ci effettuare l'acquisto, eh?

Mandi!

Alberto

Grazie mille Alberto. Per quanto riguarda la potenza erogata (90w su 8 Ohm lo Yamah e 105x6 il Denon) credi che i due ampli siano sufficienti (penso di alzare parecchio il volume in quanto l'ambiente è grande)o dovrei optare per la souzione che ho detto sopra? Ma poi si può fare?

Grazie ancora in anticipo per la risposta.

Beh...considera due fattori..

a) Che la potenza dichiarata è sempre e comunque un dato praticamente commerciale....
    che se per esempio lo Yamaha eroga 90W su 8 Ohm, di questi una cinquantina scarsa saranno quelli "buoni" da inviare alle casse (con distorsione armonica sotto una certa soglia), e che poi come tutte le macchine elettriche il rendimento migliore lo ottieni circa al 75% delle prestazioni di targa.

b) Considera poi che la potenza non è mai abbastanza!

Detto questo, il mio consiglio spassionato è di fare una prova, poi solo dopo (in caso) amplifica a parte il rear... ma non credo ne sentirai molto la necessità!

Mandi!

Alberto

Grazie ancora, mi hai aiutato molto!

Ciao e Buon Anno!

Figurati Perdo

se posso... sono sempre a disposizione!
    Auguroni anche a te e famiglia.

Mandi!

Alberto

ha già detto

tutto Alberto.

Comunque ricordo all'amico Pedro che la richiesta di "sostanza" è richiesta dai canali frontali a cui dedicherei maggior birra per non fare "sedere" l'ampli multicanale, vista la tua necessità di dare gas. I posteriori vengono chiamati raramente in causa. Personalmente opterei per il Denon.

MANDI

CIAO
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •