non ho trovato una sezione corretta e quindi provo a postare qui,se è la sezione sbagliata chiedo scusa,gentilmente spostate.
ho una ps3 che usavo come lettore br da tavolo e una xbox 360 che usavo per cazzeggio,e visto il prezzo attuale di xbox one stavo pensando di dare via entrambe le console per fare il passaggio alla nuova generazione.
attualmente le console sono collegate al monitor del pc che uso per lavorare (fullhd),ma in futuro gli dedicherò uno schermo 4k,quindi per adesso non vedrei la differenza e non sfrutterei la console al pieno del suo potenziale,ma conto appunto nel futuro prossimo di fare il cambio.
ho attualmente un dubbio riguardo le due versioni di xbox:leggo da tante parti che la s è 4k nativo e la x è superiore "solo" per potenza di calcolo,da altrettante fonti leggo che invece la s fa solo un upscaling e quindi non è 4k nativo.
se così fosse,l'upscaling viene fatto solo per i giochi e non riguarda i film o vale lo stesso quanto sopra?
qualcuno sa gentilmente farmi un po' di chiarezza?ci sono in ballo 200 euro di differenza,che potrei spendere per altro...
grazie mille e buona serata a tutti