Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    71

    Problema con cassette mini DV


    Salve a tutti, ho un problema che, a causa della mia ignoranza non riesco a risolvere.
    Mi ritrovo con tante cassette mini dv di 20 anni fa, ma non possiedo più una telecamera minidv e sto pensando di acquistarne una usata da usare come lettore (faccio bene?).
    Me ne sono fatta prestare una da un amico ma non sono stato per nulla capace di collegarla al mio oled Lg.
    Siccome devo acquistarne una, potete dirmi se esiste il modo di collegarla al mio oled oppure se le due tecnologie sono incompatibili? In quel caso dovresi acquistare anche una televisione del medesimo periodo? E poi che altro mi serve?
    Chiedo scusa se sono così confuso, ma ho un sacco di ricordi su quelle cassette e mi spiacerebbe non riuscire a recuperarli.
    Grazie molte per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Più che al televisore mi preoccuperei di collegarla ad un pc per riversare i filmati,sono stato nella tua stessa situazione e parecchie cassette sono risultate rovinate, una volta acquisiti i video li puoi trasformare come ti pare.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    E' possibile che all'epoca usasse il connettore s-video. Esistono delle scatolette che proclamano di convertire da s-video a component o anche ad HDMI.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Ti conviene seguire il consiglio di FabrizioA, lascia stare il collegamento con il tv, piuttosto procurati un pc che abbia l'ingresso FireWire che è l'unico che funziona con le telecamere miniDV ed il relativo cavo e riversa tutto sul pc, poi ti masterizzi i file su DVD e te li vedi dove vuoi.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    71
    Grazie dei consigli.
    Ma come "trovo" un pc con una porta firewire??? Non mi sembra una cosa banale. Ho un paio di pc vecchi, dite che potrei portarli da qualche tecnico e montargli la porta firewire?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    71
    E di questa tecnica che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=te2qfl3eHTM

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.496
    Citazione Originariamente scritto da 4porri Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli.
    Ma come "trovo" un pc con una porta firewire??? ?
    Effettivamente è un standard in disuso , guarda qui se trovi qualcosa di adattabile al tuo pc.

    ciao
    Luca

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23

    Citazione Originariamente scritto da 4porri Visualizza messaggio
    E di questa tecnica che ne pensate?

    https://www.youtube.com/watch?v=te2qfl3eHTM
    Non te lo consiglio, la qualità è molto bassa rispetto al collegamento FireWire, puoi acquistare una scheda FireWire PCI da inserire in qualsiasi PC desktop, non costa molto, in questo modo puoi trasferire il filmato senza perdere qualità in modo digitale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •