Problema con cassette mini DV

4porri

New member
Salve a tutti, ho un problema che, a causa della mia ignoranza non riesco a risolvere.
Mi ritrovo con tante cassette mini dv di 20 anni fa, ma non possiedo più una telecamera minidv e sto pensando di acquistarne una usata da usare come lettore (faccio bene?).
Me ne sono fatta prestare una da un amico ma non sono stato per nulla capace di collegarla al mio oled Lg.
Siccome devo acquistarne una, potete dirmi se esiste il modo di collegarla al mio oled oppure se le due tecnologie sono incompatibili? In quel caso dovresi acquistare anche una televisione del medesimo periodo? E poi che altro mi serve?
Chiedo scusa se sono così confuso, ma ho un sacco di ricordi su quelle cassette e mi spiacerebbe non riuscire a recuperarli.
Grazie molte per le eventuali risposte.
 
Più che al televisore mi preoccuperei di collegarla ad un pc per riversare i filmati,sono stato nella tua stessa situazione e parecchie cassette sono risultate rovinate, una volta acquisiti i video li puoi trasformare come ti pare.
 
E' possibile che all'epoca usasse il connettore s-video. Esistono delle scatolette che proclamano di convertire da s-video a component o anche ad HDMI.
 
Ti conviene seguire il consiglio di FabrizioA, lascia stare il collegamento con il tv, piuttosto procurati un pc che abbia l'ingresso FireWire che è l'unico che funziona con le telecamere miniDV ed il relativo cavo e riversa tutto sul pc, poi ti masterizzi i file su DVD e te li vedi dove vuoi.
 
Grazie dei consigli.
Ma come "trovo" un pc con una porta firewire??? Non mi sembra una cosa banale. Ho un paio di pc vecchi, dite che potrei portarli da qualche tecnico e montargli la porta firewire?
 
Top