Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavo satellitare

Cavo satellitare

Buonasera. Spero di porre questa domanda nel posto giusto. Nella camera dei miei figli hi totlto il miltivision sky che era
    coleegato con un cavo che proviene dalla paravola sul balcone. Ne arrivano due in casa, uno di questi in sla.

Siccome nelle tracce del muro non ci stavano due cavi, quando misi quello satellitare in camera fui costretto a rimuovere quello trAdizionale analogico. Quindi ora mi trovo solo con quello che arriva dalla parobola senza sky e il suo decoder. Domanda: posso utilizzare lo stesso cavo per vedere digitale terreste? Se si cosa mi serve?

Grazie

Il cavo sat lo puoi usare per il digitale terrestre, devi soltanto scollegarlo dall'illuminatore della parabola e collegarlo alla tua antenna terrestre. Eventualmente, bisogna anche cambiare i connettori.

Intendi dire che posso utilizzare indifferentemente un tipo di cavo piuttosto che l'altro e che dovrei solo cambiare gli attacchi?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo, sempre di cavo coassiale per antenna si tratta, anzi, a voler essere precisi quello per Sat dovrebbe essere migliore in quanto progettato per lavorare a frequenze superiori.

In altre parole: dovrebbe avere meno perdite nel trasporto del segnale.

In molti impianti si usa un cavo solo, per Sat, per far scendere entrambi i segnali (previa impiego di adatti miscelatori e demiscelatori alle due estremità).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    previa impiego di adatti miscelatori e demiscelatori alle due estremità.........[CUT]
    ho adottato questa soscrizione che ha pro e contro , mi sembra un buona idea per disporre di entrambi i segnali.

Ragionando diversamente , se la parola è ancora operativa potresti valutare un decoder TV-SAT per avere i canali del digitale terrestre più gli altri canali free

Ciao
    Luca

Grazie. Interessante l idea del decoder tv sat. La parabola e' opeattiva in quanto in sala sky ancora attivo. Come potrei procurarne una e quanto costa?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

"procurarne una" di cosa: una parabola, un decoder o che altro?

Qualche Fai da te per la parabola (o anche negozio di materiale elettronico) e catena tipo Unireuro, MediaWorld, ecc. per il secondo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •