Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Dove scaricare guida TV/programmazione canali?


    Ciao a tutti,

    non trovo risposta a questa domanda sull'intera internet (:o), né sono sicuro che avmagazine sia il posto giusto dove chiedere. Ma ci provo.

    Qualcuno conosce un sito/servizio da cui posso scaricare la programmazione TV di digitale terrestre e satellite (potrei anche scaricarli da posti diversi) in maniera più o meno automatica? Vorrei infatti fare un programmino che li elabora.

    Vedo ad esempio app per smartphone che presentano queste guide, quindi da qualche parte i dati ci sono, ma non trovo dove prenderli... trovo qualcosa ma poca roba e poco strutturata.

    Mi sembra così strano che penso di stare sbagliando qualcosa di banale in come faccio le ricerche.

    Mi sapete aiutare? Se questo non è il posto giusto, avete idea di dove potrei chiedere?

    Grazie mille
    Corbezzolo
    Ultima modifica di corbezzolo; 23-09-2016 alle 16:52 Motivo: eliminato improprio riferimento a EPG

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Temo che dietro quelle app ci sia un omino che riceve i programmi dalle varie TV, ciascuna delle quali comunica con il mezzo, la periodicità, il formato (ecc) che preferisce e li collaziona (anche manualmente) per metterli nel data base della propria piattaforma guardandosi bene dal distribuirla ai propri concorrenti tramite internet.

    Questa mia ipotesi trova una certa conferma nella lettura di una FAQ di uno di questi servizi (http://www.latuaguidatv.com ) che dice"Il programma (ma anche il sito) genera ogni giorno il palinsesto per i successivi 5 giorni, tuttavia alcune reti televisive non mettono a disposizione 5 giorni di palinsesto , in quel caso i palinsesti risulteranno vuoti."

    p.s. ovviamente l'EPG è un'altra cosa: è parte integrante del segnale TV, ogni canale ha (ma può anche non avere) la propria, ciascuno anche in questo caso se la gestisce un po' come gli pare, e per catturare le EPG dei canali occorrerebbe fare una scansione canale per canale di tutte le frequenze TV, cosa in teoria possibile con un PC con scheda DVB-T ma che credo richieda conoscenze altamente professionali
    Ultima modifica di pace830sky; 18-09-2016 alle 07:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ciao pace830sky,

    non ne sono così convinto, perché ci sono tanti servizi e app che offrono una guida TV gratuita e mi sembra strano che tutti riescano a reggersi con la pubblicità e il freemium contando il grosso lavoro manuale che ci sarebbe dietro.
    E' possibile che per ognuno dei:
    - latuaguidatv.com;
    - laguidatv.it;
    - tivu.tv;
    - SuperGuidaTV;
    - ecc.;
    ci sia un omino che passa ore a mettere insieme un palinsesto con più di 40 canali, per pochi euro di pubblicità?

    La frase che leggi nelle FAQ potrebbe anche voler dire che se nello scarico automatico dei contenuti il programma non trova il palinsesto, lo lascia vuoto sul sito.

    Per quanto riguarda l'EPG hai ragione, non c'entra nulla.

    - corbezzolo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •