• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comportamento sul Forum - Iscritti e Moderatori

2112luca

Active member
Nota del Moderatore (Nordata):
Inserisco qui di seguito alcuni interventi che sono stati stralciati da una discussione tecnica onde evitare troppi inquinamenti della stessa e poter eventualmente proseguire il confronto



la mia voleva essere dell'ironia, visto che in forum che si presume parlare di hifi, si consiglia di togliere il cavo dalle cassette di derivazione.....
Le persone che andavano controcorrente sono state quasi tutte bannate, oppure non scrivono più per non arrivare sempre alle solite conclusioni, rimanete da soli ad argomentare le vostre idee senza nessuno che le controbatte.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ 2112Luca
Le persone che andavano controcorrente sono state quasi tutte bannate
Giusto per chiarire, poichè scritto in in questo modo mi sembra chiaro che tu intenda dire che si bannano le persone che non la pensano in un certo modo.

Io ribadisco, invece, che se qualcuno viene bannato vuol dire che ha infranto una o più delle regole del forum (magari di quelle importanti), regole che sono chiaramente scritte ed a disposizione di tutti gli iscritti, quando si banna qualcuno si indica sempre anche il motivo.

Mi faresti pertanto il favore di indicarmi un post di bannatura di un iscritto in cui sia solo scritto "sei bannato", senza indicare il motivo.

Resto in attesa, visto quanto hai scritto ritengo che siano più di uno, pertanto non avrai soverchia difficoltà a reperire materiale a supporto della tua tesi.

SE non trovi nulla sono sicuro che non avrai alcun problema a dichiarare che non intendevi dire che qui si bannano le persone che hanno idee contrarie (a quelle di chi: mie, dell'Admin, dei Poteri Forti?) e, ovviamente, a porgere le tue scuse.

Grazie, come ho detto, resto in attesa.
 
che fine hanno fatto Diablo, Jakob, e Mariettello nella discussione della prova in ceco, capisco mariettello che potrebbe aver urtato la tua suscettibilità ma jakob e diablo non mi sembra siano stati offensivi ne tuoi confronti hanno detto solo di parlarvi e chiarirvi, fatto sta che non si leggono nessuno dei 3.

La cosa e sembrata molto io sono il capo e dico faccio quello che voglio voi no altrimenti vi sospendo o vi banno.

Ora, ho sbagliato ha scrivere bannati, ma il risultato non cambia non scrivono piu sul forum persone che portavano cultura musicale che sapevano di quello che parlavo con toni mai sopra le righe e mai offensivi ed avevano il coraggio di sperimentare nuovi prodotti senza fissarsi sempre sui soliti marchi.

scusami ma mi e sembrata un pò una cosa da despota, se così non è perdonami, ma sembra, dalle persone che non scrivono piu in audio, che se non si è conformi nel dire che i cavi sono tutti uguali, e che le amplificazioni suonanto tutti uguali, (mi viene in mente Transaminasi, Enzo66, cattivik, e c'è ne sono altri che non ricordo), si è degli extra terrestri da mettere alla berlina.
 
Che fine abbiano fatto alcuni iscritti non lo so, ma se non frequentano più perchè ho avuto l'ardire di sospenderli poichè avevano violato platealmente il regolamento allora mi sembra un comportamento veramente infantile.

Per l'unico bannaggio direi che quando si scende alla offese personali o si accusa qualcuno di disonestà se ne devono anche sopportare le conseguenze, è il minimo.

Se qualcuno non scrive più sul forum, come tantissimi altri nelle Sezioni Video (in cui, guarda caso, io però non intervengo mai tecnicamente) sarà per problemi loro, forse non avevano argomenti validi per controbattere, forse si sono stufati di questo settore e si sono dedicati ad altri hobbies, a meno che non ti abbiano espressamente dichiarato che non intervengono più a causa mia.

Quindi ora scrivi che, guarda caso, forse ti sei sbagliato nell'accusarmi di avere bannato qualcuno abusando dei miei poteri e solo perchè non era d'accordo con le mie convinzioni, ma non hai riflettuto un attimo su quanto stavi scrivendo, non ti interessava la verità ma solo sollevare il polverone

Le persone che andavano controcorrente sono state quasi tutte bannate
Questa è una affermazione molto grave, però ora dici che non è esatta, però se ti avessi sospeso (giustamente) per aver lanciato accuse gravi, ma errate, ci sarebbero state lamentele e sarei stato il solito despota che approfitta della sua "carica".

Credo che si dovrebbe meditare su tutto questo, se si lanciano accuse bisogna essere sempre sicuri ed avere le prove, non sparare a caso giusto per fare casino e innescare polemiche per il puro gusto di farlo.
 
Ultima modifica:
Nordata sei una persona intelligente e sulle violazioni plateali sono daccordo con te, ma delle volte se ad una persona scappano delle parole o risponde a delle ilazioni contro di lui, in pratica si chiude la giugulare, e comunque tu ti senti offeso o screditato, basterebbe un messaggio privato senza rendere pubblica la cosa vi chiarite se poi lui continua bellamente allora lo puoi anche cancellare dall'elenco.
La cosa che forse non percepisci ma non credo, come detto sei troppo intelligente per non capirlo, mettendo in punizione delle persone che solo si sono permesse di dirti di parlarvi, di chiarirvi perchè era un malinteso, queste persone fanno un passo indietro e non scrivono piu, giusto o sbagliato che sia, e, se non ho capito male un forum, un sito, vive anche e sopratutto di partecipanti attivi ne stiamo perdendo molti per strada che non partecipano piu attivamente.

Detto questo il sito e vostro e voi fate regole e le dovete fare rispettare, i soldi che investite sono i vostri quindi.....non sono daccordo ma mi adeguo, perchè non sono a casa mia. :)
 
mettendo in punizione delle persone che solo si sono permesse di dirti di parlarvi, di chiarirvi perchè era un malinteso, queste persone fanno un passo indietro e non scrivono piu, giusto o sbagliato che sia, e, se non ho capito male un forum, un sito, vive anche e sopratutto di partecipanti attivi ne stiamo perdendo molti per strada che non partecipano piu attivamente.
Concordo, alle volte succede proprio così. A proposito ho trovato in rete una foto di Nordata:
Nunwithruler.jpg

:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma delle volte se ad una persona scappano delle parole o risponde a delle ilazioni contro di lui, in pratica si chiude la giugulare, e comunque tu ti senti offeso o screditato
Poichè si presume che in un forum non partecipino dei bambini, le parole non devono "scappare", non si deve dare del disonesto ad una persona, non si devono fare illazioni, non si deve insultare, oppure al povero iscritto è permesso di tutto, può sbeffeggiare chi presta gratuitamente la propria opera per mantenere funzionante il forum, magari senza neanche sapere che esperienza o meno abbia in un certo campo la persona cui ci si rivolge, forti solo di aver letto le solite cose nei soliti blog gestiti da altri anonimi personaggi senza arte nè parte.

Certo che mi sento offeso e screditato.
basterebbe un messaggio privato senza rendere pubblica la cosa vi chiarite se poi lui
Basterebbe un minimo di furbizia ed accortezza (tralascio la questione della buona educazione) per evitare il tutto, si possono dire le stesse cose in modo non offensivo, senza tirare in ballo l'onestà personale od altre cose, si può benissimo intavolare qualsiasi discussione in modo educato, ma a parte questo invito proprio e rileggere l'ultma parte della frase che ho appena quotato, ovvero quella relativa al "messaggio privato".

Guarda caso è persino scritto nel Regolamento (qualcuno lo ha mai letto?).

Se tutto avvenisse secondo quanto è stato consigliato nel link e, ripeto, persino scritto chiaramente nel Regolamento (punto B), si eviterebbe tutto questo.

Invece no, questo non viene mai fatto, si preferisce farlo pubblicamente così si acquistano meriti presso gli altri iscritti che la pensano come chi contesta, si può poi passare da vittime della tirannia imperante nel forum e si vien poi portati anche ad esempio di martiri innocenti, come è avvenuto appunto qui.

Guarda caso la motivazione per cui molte volte sospendo qualche iscritto è proprio quella appena indicata da Luca: non avere portato avanti la discussione in privato.

Quindi se io sospendo perchè non è stato rispettato il regolamento (e non è stata seguita la via persino indicata qui) sono brutto, sporco e cattivo, l'iscritto è innocente e perseguitato.

Un esempio può essere anche questa discussione, vorrei ricordare che è stata lanciata una accusa, direi grave, nei miei confronti, ovvero che ho bannato persone perchè non la pensavano come me.

Guarda caso poi è risultato che è stata bannata solo una persona (e per offese gravi), le altre due per aver violato il punto B e, guarda caso, non aver seguito il consiglio appena dato anche da Luca.

Quindi una accusa, grave, però assolutamente infondata, ovviamente fatta pubblicamente, così che tutti possano dire: "Ecco, bravo Luca, tu sì che glie le hai cantate!"

Non credete che una bella sospensione non sarebbe affatto fuori luogo?

@ Uomo avvisato

Leggo che concordi, quindi anche tu ritieni che io abbia agito solo per colpire chi non la pensa come me, che abbiano fatto a bene a violare il regolamento, ecc. ecc., non sto a perdere tempo, leggiti con calma quanto ho appena scritto sopra.

Ti ringrazio per la foto, che esprime perfettamente il concetto, con i bambini capricciosi una sana dose di scapaccioni (che non hanno mai fatto male a nessuno) non è assolutamente fuori luogo.

Spero, vivamente, di non dover più scrivere queste cose nè, tanto meno, ritornare su questi argomenti.
 
Aggiungo solo una piccola considerazione: ho sentito in privato decine di persone e il 99% ritiene che la moderazione in questo forum sia eccessiva, fra i moderatori Nordata e' visto che quello piu' rigido e molte volte non viene compreso il motivo di un approccio del genere, visto che si vede il forum come un momento di svago senza dover stare attenti alle parole.

Io credo che uno dei motivi di questo modo di ragionare sia in parte dovuto al fatto che siamo italiani e che il rispetto delle regole non e' nel nostro DNA ma anche per il fatto che ormai il modo di rapportarci con gli altri sia cambiato a danno del rispetto reciproco.

Ora io sono qui da tanti anni e non ricordo un intervento di un moderatore (non solo dei pochi rimasti attuali ma anche di quelli precedenti) che fosse privo di basi o non motivato o che non ci fosse una violazione del regolamento che giustificava l'episodio, anzi trovo che ultimamente riesci a farla "franca" molto piu' spesso che 5-10 anni fa.
Poi e' chiaro che se io passo con il rosso due volte e mi fermano due vigili diversi e il primo mi fa la ramanzina e mi lascia a andare mentre il secondo mi fa la multa, il primo sara' bravo e il secondo... beh, vedete voi... ma me la posso prendere solo con me stesso...

Piuttosto noto come su forum come AVSforum (USA) o AVforums (UK) gli interventi dei moderatori siano di fatto nulli (io penso di non averne mai letti) eppure sono tanti e qualche persona fuori dalle righe c'e' ma le cose si risolvono subito, forse per meno campanilismo, forse per mentalita' piu' aperta, chissa'...

Allo stesso tempo noto che qui iniziano a comparire stralci di discussioni per chiarire concetti che niente hanno a che fare con l'Audio video, con una certa frequenza, beh, il forum e' di tutti noi, sta a tutti noi renderlo migliore, cerchiamo di collaborare insieme invece di perdere tempo a discutere su queste cose...

E se poi qualcuno dopo la sospensione non scrive piu'... beh si vede che non aveva altro da dire oltre a quello che lo ha portato ad essere sospeso...
 
Ultima modifica:
Leggo che concordi, quindi anche tu ritieni che io abbia agito solo per colpire chi non la pensa come me, che abbiano fatto a bene a violare il regolamento, ecc. ecc.
Secondo me ti diverti come un matto a fare il sofista.

Direi che Luca si sia spiegato a sufficienza al messaggio n°,5 dicendo semplicemente che alle volte, ad essere troppo fiscali (la suora è bacchettona!) si sbaglia, rischiando soltanto di allontanare le utenze dai forum.
 
Le regole sono regole punto e basta (parola di chi una o due sospensioni se le è prese)
Ma siamo in Italia, come quando il vigile multa i ciclisti e i giornali intitolano "è stato troppo severo?"
Le regole o si applicano o non si applicano, non ci sono sfumature, non si possono applicare a metà, ma come detto siamo italiani, vogliamo sempre la scappatoia, mai il provvedimento.
anche perché solo a parole dal vivo ci si può "lasciare andare" ma sullo scritto si è grandi abbastanza PER RILEGGERE e vedere se i toni sono consoni al regolamento e rispettosi dell'interlocutore.
Se ci si sente primedonne, ci si offende e si SCEGLIE AUTONOMAMENTE di non frequentare più il forum beh, si fa solo la parte dei bambini dell'asilo.ma è un gran peccato, tutti ci perdono se utenti si allontanano, poco o molto esperti che siano.
Si sbaglia (TUTTI SBAGLIANO) ma si deve prendere la punizione da uomini e si continua a testa alta, magari chiedendo pure scusa e ammettendo l'errore (sintomo di grande intelligenza ma che pochi hanno)
Detto questo un paio di utenti che elargiscono arroganza a profusione quasi in ogni loro post li vedo sempre e non capisco il perché mai una tirata d'orecchie, ma questo, forse, è un altro discorso
 
Un esempio di incasinamento immane all'italiana è come è degenerato il discorso delle matrici di Sony, che poi stando al buon senso, alle regole ed alle leggi era cosa semplice semplice ed invece ...
 
"...Chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente..."

in base a questo non possiamo rispondere alle azioni dei moderatori, ai quali personalmente darei tutto il mio rispetto, però l'ultima vicenda meriterebbe un approfondimento.

è vero che alcuni utenti mostrano a volte toni aggressivi (e qui è dove vorrei vedere la moderazione degli amministratori, come tutela del forum e degli utenti) ma è anche vero che essere 'amministratori' non include il diritto di essere al sopra degli utenti nelle varie tematiche tecniche discusse nel forum, nè di intraprendere discussioni personali in quelle pubbliche.
se così non fosse allora andrebbe chiarito nelle stesse regole del forum, così lo sappiamo prima.

mi sono permesso di esprimere una opinione che sento da tempo, al solo scopo costruttivo ed educato, vorrei non dovermene pentire.
 
voi che ne pensate del discorso sulle matrici e del fatto che sia stata creata una discussione aposita per alcune persone e chiusa a tutto il resto del forum? non lo domando perche ne sono direttamente interessato ma per capire cosa ne pensano gli altri iscritti.

tra l'altro quella discussione ha gia 2000 visualizzazioni e quindi a quanto pare interessa a molti.
 
Ultima modifica:
Io penso che la cosa sia stata gestita male ed abbia preso una brutta piega, ma è risaputo che in Italia si vive e ragiona in modo "tortuoso".

Poco importa che ci fossero , 1, 10 o 1000 proiettori ed a quale percentuale sul venduto corrispondessero gli esemplari con problemi.

L'importante era dimostrare solidarietà a tutti i livelli ( da parte di altri user, rivenditori esperti giornalisti e non ) per chi sfortunatamente si trovava con questo problema e nonostante numerosi tentativi con l'assistenza ufficiale in garanzia e fuori non riusciva a risolvere.

Ne è venuto fuori un polverone con insulti, offese, risposte del tipo di quelle che normalmente dispensano i politici senza mai arrivare ad una conclusione, al consiglio di rivolgersi ai rivenditori baciati da Dio e nelle grazie del costruttore e mille altre cose di questo genere che mi hanno lasciato basito.

Per conto mio interesserebbe una risposta chiara e definitiva per risolvere il problema in oggetto nel modo normale come le leggi prevedono nei rapporti tra costruttore-rivenditore e cliente in caso di necessità ...

E' così semplice e tutto il resto è inutile aria fritta melodrammatica.

Nemmeno c'è da stupirsi che chi soffre di questi problemi sia un tantino adirato e magari si senta preso in giro da chi vuole dimostrargli che invece il suo non è un problema, ma solo sfortuna o che ha comprato nel posto sbagliato.

Saluti
Marco
 
che fine hanno fatto Diablo, Jakob, e Mariettello nella discussione della prova in ceco, capisco mariettello che potrebbe aver urtato la tua suscettibilità ma jakob e diablo non mi sembra siano stati offensivi ne tuoi confronti hanno detto solo di parlarvi e chiarirvi, fatto sta che non si leggono nessuno dei 3.

La cosa e sembrata molto io sono il..........[CUT]

provo a rispondere dato che ho anche provato ad aprire un thread per favorire altre prove in cieco, ma mi pare che gli interessati siano sempre gli stessi e che gli utenti da te citati si siano tirati fuori dalla discussione in maniera assolutamente autonoma, confermando, di fatto, l'ipotesi che se freghino beatamente di indagare sull'argomento.

A parte questa piccola considerazione, questo thread ed il suo titolo mi lasciano abbastanza incuriosito...

Parliamo dei mod in generale o stiamo parlando della questione Sony VPR?

Se parliamo dei mod in generale pure io, in passato, ho avuto l'impressione di un forum, come dire, un po' rigido.
E credo proprio che lo sia, infatti, ma per quanto mi riguarda lo trovo un aspetto positivo per tenere fuori dai giochi troll, simpaticoni ed altri personaggi che inquinino discussioni più o meno tecniche, da cui ho piacere di attingere per imparare del nuovo in quella che è una delle mie passioni.

Se ti riferivi velatamente alla storia sony non ti so dire, non l'ho tanto seguita...
 
Se parliamo dei mod in generale pure io, in passato, ho avuto l'impressione di un forum, come dire, un po' rigido.
E credo proprio che lo sia, infatti, ma per quanto mi riguarda lo trovo un aspetto positivo per tenere fuori dai giochi troll, simpaticoni ed altri personaggi che inquinino discussioni più o meno tecniche, da cui ho piacere di attingere per imparare del nuovo in quella che è una delle mie passioni....[CUT]


Quoto al 100%
 
Qualche chiarimento.

Questa discussione l'ho creata semplicemente perchè era nata come scambio di "opinioni" all'interno di una delle tante discussioni tecniche presenti sul forum, un intervento ci può stare, magari con relativa risposta, ma la cosa stava continuando e questo non andava tanto bene pertanto ho deciso, come è accaduto già altre volte ad opera dell'Amministratore o di altri Moderatori, di stralciare i post interessati onde chiarire (o cercare di chiarire) l''argomento sollevato.

Il titolo è stato dato in forma sintetica, come dovrebbe essere un titolo, non potevo certo scrivere: "OT della discussione XY in cui sono state elevate alcune accuse al Moderatore Nordata da alcuni iscritti, approfondimenti e spiegazioni", quando fosse stato visualizzato il titolo stesso sarebbe stato troncato (come avviene a tanti titoli di discussioni che compaiono nel forum e da cui si evince che molte persone scrivono e non rileggono neanche quello che scrivono o non se ne preoccupano minimamente.

Pertanto questa discussione, e credo lo si capisse leggendo il mio incipit (quella frase scritta in rosso), era dedicata ad uno scopo ben preciso: terminare la discussione iniziata altrove, senza dover continuare ad affliggere i partecipanti alla discussione originale.

Nonostante questo ci sono già stati alcuni interventi palesemente OT ed anche leggermente polemici, tanto per cambiare, da parte di chi non ha perso occasione per continuare una propria polemica, vero Macintown, che vieni a chiedere pareri, forse conforto, circa un'altra discussione che non ha palesemente alcun legame con questa e con il sottoscritto.

Mi sembra che sia già stato risposto che è stata chiusa, solo per 4 giorni, ma solo per motivi di impossibilità di parteciparvi da parte dell'Amministratore e che è stata riaperta senza che venisse cancellato o alterato alcunchè (anche se qualcuno ovviamente aveva già adombrato tali sospetti).

E' stata aperta una discussione dedicata solo alle accuse rivolte da alcuni iscritti all'Admin e, pertanto credo sia normale che sia aperta solo a queste persone, non è una discussione per chiedere pareri al primo che passa e che voglia parteciparvi, serve solo per ottenere alcuni chiarimenti.

Ora che ho ripetuto quanto già scritto sei contento o andrai a chiedere conforto in tutte le altre discussioni aperte? (E' una domanda pleonastica, non rispondere, se vuoi spiegarti fallo nella discussione che hai citato.)

Il discorso relativo all'OT vale anche per Microfast.

@ Uomo _avvisato

Ti capita mai di avere anche un pensiero tuo? Prima concordi al 100% (ma fai l'ironico ed accusi di sofisma chi chiede spiegazioni in proposito) ora rispondi nuovamente citando un altro iscritto, probabilmente offendendoti ancora se dovessi chiederti ulteriori spiegazioni in merito.

Sono fiscale? Può darsi, ma se uno rispetta il regolamento non deve avere alcun timore, mi sembra che alcuni iscritti abbiano appena dichiarato che non hanno mai avuto problemi (e frequentano parecchio).

I problemi nascono immancabilmente con coloro che vogliono a tutti i costi comportarsi senza alcun rispetto verso gli altri e verso le regole e che quando sono chiamati a risponderne si offendono, si adirano, tirano in ballo mille scuse.

Si dà del disonesto a chi non si conosce neanche e si pretende di avere ragione, si interviene a difesa di un personaggio di tale levatura e se si viene ripresi ci si offende, si invoca la libertà; libertà di fare cosa? Di insultare, di comportarsi da maleducati o da menefreghisti?

Esistono tanti altri forum in cui è permesso comportarsi in questo modo, in questo NO!

Sono sicuro che se ora chiudessi questa discussione qualcuno scriverebbe che ho impedito a chi lo voleva di usufruire dell'inalienabile diritto alla libertà di espressione, pertanto non la chiudo (anche se credo che abbia ormai esaurito la sua funzione), ma se qualcuno vorrà intervenire lo dovrà fare in modo corretto, in tema, educatamente, la moratoria relativa all'infrangere il regolamento è terminata.
 
Ultima modifica:
allora se è una discussione sul tuo operato perché non lo hai messo nel titolo cosi non creavi questo equivoco? a me pareva ovvio che fosse una discussione generale e non riferita solo a te. di conseguenza ho chiesto cosa ne pensano gli altri iscritti sulla questione dato che a loro è stato vietato intervenire nel altro thread?

va be e poi sono io quello che pensa male degli altri, vero?

scusami marco se con la mia domanda ti ho indotto a dire cose non pertinenti ma evidentemente cosi chiaro questo titolo non era visto che non sono stato l'unico a fare riferimento all'accaduto.

nordata tu fai il tuo lavoro quindi tranquillo che non succede nulla e da me comunque non sono mai arrivate accusa a nessuno ed essendo una persona che non provoca ed è sempre stata corretta in 10 anni di forum anche se la chiudi non te ne faccio una colpa.

p.s ma perche dovrei chiedere conforto? non ho commesso reati, non sono un delinquente, non ho recato offesa a nessuno o sono contravvenuto in alcun modo al regolamento quindi ti prego di spiegarmi in privato le tue affermazioni se vuoi e puoi naturalmente.
 
Ultima modifica:
provo a rispondere dato che ho anche provato ad aprire un thread per favorire altre prove in cieco, ma mi pare che gli interessati siano sempre gli stessi e che gli utenti da te citati si siano tirati fuori dalla discussione in maniera assolutamente autonoma, confermando, di fatto, l'ipotesi che se freghino beatamente di indagare sull'argomento.

A..........[CUT]

alcuni utenti non sono proprio usciti da quella discussione in maniera autonoma. quelli più vecchi si ma ben prima della discussione sul doppio cieco, quindi l'affermazione sul 'fregarsene di indagare' ha poco a che fare.

diciamo che, un classico estimatore dell'alta fedeltà, intesa come 'ricerca della migliore esperienza di ascolto senza badare al metodo e al costo' (frase famosa condivisa in molti ambienti credibili del settore...), in questo particolare forum viene mediamente deriso, preso in giro e attaccato su vari fronti, col placido supporto della moderazione del forum stesso, portando quindi questo tipo di utenti a cambiare forum.

la moderazione invece dovrebbe essere applicata sul metodo di discussione, non sul pensiero, in modo eguale per tutti. guarda caso io trovo spesso affermazioni personali più offensive proprio dal lato opposto, ovvero quelli del hi-fi facile, ma non vedo mai (o molto raramente) interventi dei mod volti a fare abbassare i toni a questi utenti.
in questo senso non è sicuramente un forum rigido, anzi, ma per un audiofilo particolare, lo diventa.
 
Ma il placido supporto dei mod intendi quando nordata chiede documentazioni/misurazioni a supporto di cavi/multiprese da migliaia di euro?
No perché da come scrivi sembra che a tutti i costi i mod debbano supportare quelle teorie per rispettare ciò che dicono gli audiofili più incalliti e fanatici
 
Top