ma delle volte se ad una persona scappano delle parole o risponde a delle ilazioni contro di lui, in pratica si chiude la giugulare, e comunque tu ti senti offeso o screditato
Poichè si presume che in un forum non partecipino dei bambini, le parole non devono "scappare", non si deve dare del disonesto ad una persona, non si devono fare illazioni, non si deve insultare, oppure al povero iscritto è permesso di tutto, può sbeffeggiare chi presta gratuitamente la propria opera per mantenere funzionante il forum, magari senza neanche sapere che esperienza o meno abbia in un certo campo la persona cui ci si rivolge, forti solo di aver letto le solite cose nei soliti blog gestiti da altri anonimi personaggi senza arte nè parte.
Certo che mi sento offeso e screditato.
basterebbe un messaggio privato senza rendere pubblica la cosa vi chiarite se poi lui
Basterebbe un minimo di furbizia ed accortezza (tralascio la questione della buona educazione) per evitare il tutto, si possono dire le stesse cose in modo non offensivo, senza tirare in ballo l'onestà personale od altre cose, si può benissimo intavolare qualsiasi discussione in modo educato, ma a parte questo invito proprio e rileggere l'ultma parte della frase che ho appena quotato, ovvero quella relativa al "messaggio privato".
Guarda caso è persino scritto nel Regolamento (qualcuno lo ha mai letto?).
Se tutto avvenisse secondo quanto è stato consigliato nel link e, ripeto, persino scritto chiaramente nel Regolamento (punto B), si eviterebbe tutto questo.
Invece no, questo non viene mai fatto, si preferisce farlo pubblicamente così si acquistano meriti presso gli altri iscritti che la pensano come chi contesta, si può poi passare da vittime della tirannia imperante nel forum e si vien poi portati anche ad esempio di martiri innocenti, come è avvenuto appunto qui.
Guarda caso la motivazione per cui molte volte sospendo qualche iscritto è proprio quella appena indicata da Luca: non avere portato avanti la discussione in privato.
Quindi se io sospendo perchè non è stato rispettato il regolamento (e non è stata seguita la via persino indicata qui) sono brutto, sporco e cattivo, l'iscritto è innocente e perseguitato.
Un esempio può essere anche questa discussione, vorrei ricordare che è stata lanciata una accusa, direi grave, nei miei confronti, ovvero che ho bannato persone perchè non la pensavano come me.
Guarda caso poi è risultato che è stata bannata solo una persona (e per offese gravi), le altre due per aver violato il punto B e, guarda caso, non aver seguito il consiglio appena dato anche da Luca.
Quindi una accusa, grave, però assolutamente infondata, ovviamente fatta pubblicamente, così che tutti possano dire: "Ecco, bravo Luca, tu sì che glie le hai cantate!"
Non credete che una bella sospensione non sarebbe affatto fuori luogo?
@ Uomo avvisato
Leggo che concordi, quindi anche tu ritieni che io abbia agito solo per colpire chi non la pensa come me, che abbiano fatto a bene a violare il regolamento, ecc. ecc., non sto a perdere tempo, leggiti con calma quanto ho appena scritto sopra.
Ti ringrazio per la foto, che esprime perfettamente il concetto, con i bambini capricciosi una sana dose di scapaccioni (che non hanno mai fatto male a nessuno) non è assolutamente fuori luogo.
Spero, vivamente, di non dover più scrivere queste cose nè, tanto meno, ritornare su questi argomenti.