Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    connessione ps3 proiettore


    ciao a tutti!
    ho una mezza idea di comperare una ps3 da attaccare al mio vpr (un x55 della 3M) e sto cercando di capire quale potrebbe essere la connessione migliore.
    partiamo dal presupposto che il proiettore supporta fino a 720p, che è la risoluzione che intenderei utilizzare. ora, ho il component occupato dalla wii e il composito dalla playstation 2 mi rimane un s-video e la vga. stavo pensando di comperare un adattore component-vga e utilizzare il cavo che già passa lungo le pareti (che utilizziamo per connettere al pc) per attaccare la ps3 al vga ma online ho trovato molta gente sconsigliare questo metodo... anche se non ho capito esattamente il perchè...
    un'altra soluzione potrebbe essere, per esempio, costruire/comprare uno switch component per attaccare wii e play contemporaneamente entrambi via component, ma non sono molto incline a fare così perchè il sistema che utilizzo è un po'più complicato di un normale component fino al proiettore: uso un cavo CAT mi pare 5 o forse 6 con balun in entrata e in uscita. molto economico ed efficace ma ancora un filo instabile (probabilmente balun scarsi) per cui vorrei evitare di appesantire un sistema che non sono ancora riuscito a stabilizzare completamente.
    per l'audio non ci sarebbe problema perchè lo farei passare da un ampli.

    se qualcuno potesse consigliarmi gliene sarei molto grato.
    in ogni caso grazie mille!

    ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ho letto di PS3 retrocompatibili, sicuramente ne sai già più di me, ma il punto cui voglio arrivare è questo: a volte la soluzione di un rompicapo diventa banale se solo riusciamo a ridefinire le premesse da cui siamo partiti.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5
    grazie della celere ma criptica risposta! credo che tu mi stia suggerendo di usare l's-video e accontentarmi dell'800x600 (mi pare) ma nella mia cocciutaggine vorrei prima vedere se riesco a risolvere il problema altrimenti... se invece ho frainteso scusa della stupidità abissale e aspetto illuminaizoni!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ehm... la verità è che la mia risposta è off-topic... mi stavo semplicemente chiedendo se non fosse più semplice rinunciare ad una delle tre console giochi...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    ehm... beh, sì, ma allora farei anche decisamente prima a sbarazzarmi del proiettore... non l'ho ancora comperata, la ps3, stavo speculando cercando di capire se la comprassi (daje, son meno di 100 euri usata...!) come potrei connetterla. ti ringrazio comunque del parere


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •