|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: qualità collegamenti video
-
09-03-2005, 10:57 #1
Senior Member
qualità collegamenti video
domande del mercoledì:
- che differenza passa tra un collegamento s-video e uno compenent?
mi spiego meglio. io avevo un collegamento composito da dvd (e sky) all'x1. poi sono passato all's-video, e ho trovato un notevole miglioramento. diciamo in una ipotetica scala da 1 a 10, da 6 sono passato a 8. mi chiedevo se col component passo a 10 o magari soltanto a 8.5. in tal caso la spesa (di un cavo component) forse non varrebbe il miglioramento. nel senso che il salto grande l'ho già fatto coll's-video.
- col decoder sky, passando dal collegamento video normale a quello rgb ho notato un leggero inscurimento nei colori, non necessariamente peggiori di prima. è normale?
- quanti poli deve avere collegati una scart per portare l's-video? e quanti per l'rgb? io ho un videoregistratore che esce con la scart con 10 poli collegati, è possibile che porti almeno l's-video?
ciao e grazieloreweb
-
09-03-2005, 22:57 #2
Personalmente nell'ultima settimana credo di avere risposto a domande simili almeno 2 o 3 volte, più le risposte date da altri forumiani.
Se fai una ricerca sul Forum, ad esempio con la parola "SCART", troverai un bel po' di risposte su tale argomento, idem per l'altra tua domanda: con "qualità", "collegamenti ", "video" ed altre simili.
Comunque ecco un esempio di cosa trovi anche su Google con le parole SCART pinout:
http://www.proav.de/index.html?http&...rt-pinout.html
Come vedi i pin utilizzati per il video non sono molti (4 + le rispettive schermature), quello che cambia è la funzione degli stessi.
Mi sembra che i decoder di SKY non abbiano l'uscita Component.
CiaoUltima modifica di Nordata; 09-03-2005 alle 23:14
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-03-2005, 23:10 #3
Spostato su Forum Generale.
E poi.... tasto ricerca a sinistra, grazie.Ciao, Peter
-
10-03-2005, 11:32 #4
La differenza tra S-video e component sta nel segnale colore: nel componet i due segnaliYb e Yr sono separati mentre nel S-video sono modulati insieme (in quadratura) per cui col component devi fare una demodulazione in meno e ci guadagni.
Con l'Infocus X1 la differenza tra S-video e component e' apprezzabile ancorpiu' con component progressivo.
L'uscitavideo del videoregistratori e' solo composita, non c'e' S-Video a meno che non siano S-VHS.Ultima modifica di fabio3; 10-03-2005 alle 11:39
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.