Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Info acquisto decoder satellitare

Ciao a tutti,

Non ho trovato una sezione dedicata al satellite perciò scrivo qui, spero vada bene ma in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.

Premetto che ho appena disdetto l'abbonamento Sky però anche se ricevo il digitale terrestre sono interessato a scoprire cosa offre il satellite senza Sky.
    Ho sentito parlare di ricevitori FTA che se collegati ad un impianto sat offrono già un bel po di canali in piu rispetto al digitale terrestre.
    A me interesserebbe avere un decoder che guardi un po avanti, tecnologicamente evoluto per esigenze future oggi non troppo pianificabili, insomma qualcosa che possa durare un bel po di tempo.
    Magari collegandolo ad (per sentito dire) una parabola motorizzata con più LNB per beneficiare del maggior numero possibile di satelliti. Cosa mi interessa:

- possibilità di registrare un canale (anche criptato?) mentre ne guardo un altro (e che i video siano trasportabili su pc);
    - cambio canale piu veloce possibile;
    - aggiornabilità dell'apparecchio;
    - autoconfigurazione (DisEq??);
    - possibilità di OSD in italiano;
    - Modalità per usare un solo decoder per vedere canali diversi in stanze diverse contemporaneamente;
    - possibilità di usare firmware aggiornati o alternativi;
    - possibilità di usare schede (cam?) per mediaset o altri;
    - possibilità di uso tipo mediaplayer;
    - connetttività internet (serve?)
    - ho un tv samsung 55" e due piccole LG 24" per cui mi interessa ovviamente anche che sia full hd;

Prezzo umano, o meglio miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille a quanti mi aiuteranno nella ricerca (e acquisto) del decoder!

Ciaoooo

Credo che dovresti approfondire un tantino le premesse, ci sono in rete elenchi di canali FTA in italiano ma francamente, al netto di quanto si vede già sul digitale terrestre, mi sembrano trasmissioni fuori da ogni tentazione... Insomma a meno di non conoscere l'arabo e voler guardare Al Jazeera in diretta la vedo dura cavare contenuti gratis dal satellite.

Ciao,

ho guardato cercando con G ed ho trovato che ci sono canali che non conosco, ma non metto in dubbio che siano poco interessanti (anche se in realtà non lo so) però son sempre qualcosa.... Quindi tu dici che o ci si tiene sky o niente? Cioè, avendo dato disdetta mi conviene tenere il cavo morto piuttosto che mettere altro?
    Io speravo molto di usare questo nuovo decoder, oltre che per i canali FTA anche per altre finalità legate allo studio del funzionamento del tutto....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Di decoder Sat ce ne sono di tutti i prezzi, da meno di 100 € sino a qualche centinaio se si va su alcuni modelli della Dreambox.

Anche rimanendo su Hot Bird hai qualche migliaio di stazioni FTA, commerciali italiane (vendita di tappeti e pentole) e una miriade di straniere, un po' di tutta l'Europa, Nord Africa e Medio Oriente, ma anche cinesi, se poi metti un dual LNB sulla stessa parabola puoi ricevere anche Astra, dove c'è un'altra miriade di emittenti moltissime tedesche oltre alle solite citate prima, tutte in chiaro.

Dipende se ti interessa vedere emittenti straniere in cui difficilmente capirai la lingua.

Le emittenti più importati, l'equivalente di Sky e simili, trasmettono tutte in criptato, pertanto se ti interessano dovresri prendere un decoder dotato di slot CAM, poi devi procurarti la CAM adatta all'emittente che vuoi vedere, alcune sono in vendita in rete, altre solo nel Paese di residenza.

Se ti interessa l'HD devi scegliere un modello con tale possibilità.

Se ti interessa ricevere ancor più satelliti allora devi motorizzare la parabola, che deve avere un normale LNB, ed il ricevitore deve avere la possibilità di utilizzare il sistema Diseq (tanto ci devi tribolare comunque poi a trovare il punto esatto, non credere che ti risolva automaticamente i problemi di puntamento).

Se poi vuoi smanettarci devi rivolgerti ai decoder con sistema operativo basato su Linux, come i Dreambox, anche se non ne vedo molto l'utilità, devi conoscere bene la materia oltre che avere buona dimestichezza con Linux per poterli sfruttare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il mio pace 830 sky prende regolarmente gli FTA con dentro una tessera sky scaduta. Il tuo no?

Butta un occhio su ebay ci sono schede prepagate (legali) che hanno il solo vincolo di esclusione da skygo e mysky (solo visione diretta).

[imho] comunque è il momento dello streaming se hai una velocità decente prova a guardare la terra invece del cielo.

Ciao,
    Si ho visto che ci sono tanti decoder diversi e pare che i più quotati siano i Dreambox e Vu+ Plus Solo 2.
    Sarei orientato al dual tuner Vu+ Plus Solo Due (pensando al futuro) non avendo problemi con linux, in piu ha la possibilità delle cam, anche di diverso tipo oltre alle normali schede.
    Attualmente la mia parabola non so su che sat sia orientata (come detto ho sky) e ovviamente l'HD mi interessa così appunto come mi interessa cominciare a capirci un po di più.
    Infatti mi domando cosa vedrei se collegassi subito un altro decoder lasciando inalterato il puntamento attuale della parabola (tanto per cominciare)...

Sky, così come il consorzio TVsat di RAI-Mediaset e quasi tutte le altre emittenti italiane, utilizza il già citato Hot Bird, per cui già così senza fare alcun intervento ti ritrovi con un pletora di emittenti in chiaro, oltre ad un bel po' di quelle criptate.

Se ti procuri una CAM e una scheda TVsat vedi anche le trasmissioni di RAI con, mi pare, RAI2 e RAI3 in HD e Mediaset.

Ci sono poi le emittenti nazionali di Svizzera, Germania, Francia, Spagna e le principali altre nazioni europee, ma sono criptate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

su tivusat anche gli altri canali RAI passano in HD in questi giorni oltre al canale 4k per le olimipadi ( solo per quel periodo).

Grazie per tutti i suggerimenti...
    Per come la vedo io quindi già ne vale la pena sostituire il myskyhd....

@pace830sky il mio credo di doverlo restituire e se non ho capito male devo restituire anche la digital key...quindi non ti so dire..
    purtroppo navigo con chiavetta, con buona copertura e velocità, posso usare netflix tranquillamente solo che 30gb/mese non bastano per fare tutto, ergo meglio evitare...

Nessun altro nel forum usa questi decoder?

Alla prima googlata di "sat forum" mi esce un forum piuttosto affollato con discussioni dedicate a singoli modelli, inclusi dreambox e vu+.

Lo so, infatti chiedevo su questo forum, non su altri....

L'argomento "ricezione Sat" e relative tematiche non è tra quelli primari di questo forum, dedicato maggiormente al lato qualitativo della visione di film da DVD/BD ed all'ascolto Hi-Fi, il satellite viene identificato qui con Sky/Mediaset Premium, mentre solitamente tutto quanto concerne la ricerca delle mille e più emittenti, parabole motorizzate e non con relativo puntamento, satelliti ricevibili in Italia nonchè uso delle CAM e tutto il resto è più appannaggio di forum dedicati a questa materia.

Il Forum citato è uno di questi ed è uno dei maggiori, forse il più grande.

Ok, allora possiamo chiudere questo 3d...non ho trovato però nel regolamento l'informazione circa l'obbligatorietà o meno in merito alla segnalazione di [RISOLTO] nel titolo. Va messa o no?
    Ringrazio comunque infinitamente per i consigli che mi avete dato.

Ciao a tutti, alla prossima!

No, in questo Forum nessuna discussione viene chiusa, a meno che non degeneri in modo intollerabile con ripetute violazioni del regolamento.

Se questa non interesserà più a nessuno pian piano scenderà nel limbo, se qualcuno vorrà invece porre un quesito in merito a quanto scritto sino ad ora lo potrà fare, riportandola all'attenzione degli iscritti.

Ok, grazie ancora allora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •