|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-09-2015, 12:42 #1
Dvd recorder, con cosa potrei sostituirlo per registrare da sky?
ciao ragazzi ho il mio dvd pioneer dvr540h che è del 2006 e da qualche tempo mi da problemi con dei dvd verbatim sbagliandone diversi soprattutto se imposto la copia ad alta velocità. Viceversa se faccio la copia in live time ossia la copia dura come l'evento, va bene, oppure anche con la formattazione in VR va meglio. Non so se sia una partita difettosa di dischi, io penso a quello. Con cosa potrei eventualmente sostituire il mio recorder per registrare da sky su supporto o chiavetta? Premetto che non ho una tv moderna con hdmi e usb quindi non posso registrare su chiavetta direttamente da tv.
-
13-09-2015, 17:15 #2
Mi hai incuriosito per l'intento di rottamare un DVD recorder funzionante in contraddizione con uno stile personale apparentemente anti-consumistico.
Pensando e googlando sono arrivato al post di un signore americano che ha condiviso in rete questa esperienza: l'apparecchio si può smontare e spolverare, sembra che funzioni (anche se non ha postato la conferma finale).
"BTW, while I had my failing Pioneer 560 burner open, I noticed it was FULL of dust and grit. These things must suck in dust as badly as the notorious Panasonic burners do. The rubberized spindle was so dirty I could barely see the black rubber ring. I cleaned it with some rubber restorative, and cleaned the laser lens (plus the laser guide rails which were also filthy). Whether this cleaning could revive the burner in the same way Panasonic burners respond to cleaning, I'll have to leave for future testing (the only recorder I had handy to test it in was the 550 with dead HDD controller). "
http://www.avsforum.com/forum/106-dv...l#post32080985
Non essendo eventualmente versato in attività manuali una telefonata all'assistenza per sapere se ci mettono mani (magari gli è rimasto un masterizzatore dell'epoca in magazzino) gliela farei.
p.s. TV digitali e registrazione su chiavetta: le registrazioni riguardano esclusivamente il segnale proveniente dall'antenna. Che io sappia l'unico modo per registrare Sky è il sistema che già usi ora.Ultima modifica di pace830sky; 13-09-2015 alle 17:21
-
14-09-2015, 20:58 #3
Con un dvd acquistato nel 2006 è già abbondantemente fuori garanzia, penso che la telefonata all'assistenza abbia ben poco senso e sinceramente non ho molta voglia di sbattermi in pulizie che possono trasformarsi in manovre infelici. Ora cmq devo acquistare una campana di supporti nuova, penso che acquisterò sempre verbatim -r ma se continua a sbagliarmeli lo butto nel rusco e prendo un panasonic che ho già visto in rete.