|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: DTT e partite: help
-
25-02-2005, 07:48 #1
DTT e partite: help
Mio padre (abita a Milano) si è comprato il Decoder Digitale Terreste, ma è nei guai.
Il suo decoder, un è Philips con acclusa una scheda calcio ricaricabile LA7.
Bene, sono stato a casa sua per "tararlo" e alla fine mi sono accorto (dopo tre tentativi di ricerca canale) che a casa sua vede solamente 5 canali:
canale 5
Italia 1
SI
VideoItalia
e un canale francese (mah....)
C'è una comoda funzione sul Philips che ha comprato che riguarda la potenza del segnale e sulla frequenza di La7 il segnale c'è ma non è abbastanza potente da trattenerlo (scusate le pressapochezza del gergo tecnico usato, ma di DTT non so proprio nulla)..... ma la vera questione è:
le partire a pagamento di Mediaset su che canale le fanno? Un canale che compare magicamente il giorno dell'evento? Su uno di quelli canonici? Non avendolo non so proprio come funziona. Perché se è un canale tematico sempre visibile, allora mio padre non potrà vedersi nulla, se invece dedicano parte della banda utilizzano Canale5 o Italia1 allora mio padre si potrà godersi le partire (sempre che non utilizzino Rete4, se così fosse mio padre è proprio sfortunato).
Poi un ultima cosa: è vero che con la card di La7 se come prima partita scegli Fiorentina - Vattelapesca (per vedere il Vattelapesca) sei poi costretto a vedere sempre la Fiorentina? Ho sentito voci in proposito e vorrei sincertamente essere smetito....
Grazie
PaoloUltima modifica di paolo66; 25-02-2005 alle 08:04
-
25-02-2005, 08:07 #2
Re: DTT e partite: help
paolo66 ha scritto:
le partire a pagamento di Mediaset su che canale le fanno? Un canale che compare magicamente il giorno dell'evento? Su uno di quelli canonici? Non avendolo non so proprio come funziona.
I canali Mediaset Premium sono 4 e sono sempre visibili ! Per cui non appaiono magicamente alle partite ma bensì trasmettono i gol della settimana oppure una schermata fissa. Poi quando ci sono le partite il canale risulta codificato ma comunque c'è!Sono tornato bambino.
-
25-02-2005, 08:12 #3
dtt
Poi un ultima cosa: è vero che con la card di La7 se come prima partita scegli Fiorentina - Vattelapesca (per vedere il Vattelapesca) sei poi costretto a vedere sempre la Fiorentina? Ho sentito voci in proposito e vorrei sincertamente essere smetito....
non ti posso smentire xchè è effettivamente così,se scegli fiorentina-vattelapesca sarai costretto a vedere le partite della fiorentina per il restante credito sulla tessera.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
25-02-2005, 08:28 #4
x nemo30
grazie nemo. Mi sono connesso sul sito mediasetpremium. Cazzarola mio padre non può vedersi proprio un bel niente.
Sapresti dirmi cosa è la polarizzazione? Mi spiego meglio a Milano il canale utilizzato è il 67 mentre la polarizzazione è quella orizzontale. Cosa vuol dire?
x greenhornet
grazie per la risposta, ma secondo te quali razza di geni ai piani alti di La7 ha autorizzato una cosa del genere? E' pazzesco e sopratutto folle, perché ci caschi una volta e poi mai più.
L'unica cosa che posso fare è verificare se a casa mia e con al mia antenna riesco a vedere tutto. se così non fosse l'unica alternativa rimasta a mio padre è tornare a MW e farsi tramutare il costo sostenuto in un buono per futuri acquisti.... speriamo.
Saluti
Paolo
-
25-02-2005, 10:08 #5
Member
Hai provato con una antenna di quelle portatili amplificate? Io nella mia zona ho risolto così , girando un po' con l'antenna sono riuscito a sintonizzare i canali Mediaset premium.
CiaoIo uso Z1 !!!
-
25-02-2005, 10:18 #6
x boa
Ah, bene, un altra soluzione a cui non avevo pensato. La proveremo senz'altro.
Grazie
Paolo
-
25-02-2005, 15:04 #7
In parole molto semplici e pratiche:
la polarizzazione dell'antenna è l'installazione fisica della stessa, ovvero installata parallela al suolo o in verticale.
Se guardi un po' sui tetti, magari in città diverse, vedrai che tutte o solo alcune delle antenne TV sono montate in uno dei due modi, in piano (orizz.) o messe di taglio (vert.).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2005, 15:11 #8
Grazie Nordata sei stato chiarissimo.
saluti
Paolo
-
25-02-2005, 17:45 #9
Advanced Member
paolo66 ha scritto:
x greenhornet
grazie per la risposta, ma secondo te quali razza di geni ai piani alti di La7 ha autorizzato una cosa del genere? E' pazzesco e sopratutto folle, perché ci caschi una volta e poi mai più.
Il consumatore ha sempre la possibilità di non acquistare la carta o le partite.
Oltretutto, entrambi gli operatori PPV, raccomandano di controllare se la propria zona è coperta. Il servizio DTT è in fase sperimentare fino al 31/7/2005.
-
25-02-2005, 17:51 #10
-
25-02-2005, 18:33 #11
dtt
per quanto riguarda la 7 questa limitazione finirà con il prossimo campionato e dovrebbe diventare come mediaset premium.
questo a detta di un mio amico che ha un negozio di elettronica.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
26-02-2005, 01:42 #12
Advanced Member
Re: dtt
greenhornet ha scritto:
per quanto riguarda la 7 questa limitazione finirà con il prossimo campionato e dovrebbe diventare come mediaset premium.
questo a detta di un mio amico che ha un negozio di elettronica.Ultima modifica di erick81; 26-02-2005 alle 01:51
-
01-03-2005, 07:29 #13lanzo ha scritto:
volete chiamare o no sti antennisti???
abiti in un condominio?
Da me si vede tutto, tranne La7 (di cui a me non frega nulla) e senza chiamate l'antennista. Prendo anche i canali della televisione svizzera....
Morale, l'ho preso io. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli utili.
Saluti
Paolo
-
01-03-2005, 14:53 #14
-
01-03-2005, 16:15 #15lanzo ha scritto:
l' antenna del mio condominio l'ho fatta io 3 anni fa e il dtt si vede perfettamente
solo che non lo guardo mai
all'inizio del thread ti interessava adesso no, boh!
La mia curiosità sull'antenna deriva dal fatto di sapere che cosa bisogna fare, con l'impianto esistente, per ricevere correttamente il segnale e cosa volessero dire termini come: "polarizzazione". Capito (grazie ad altri utenti che mi hanno risposto in maniera chiara) che l'impianto di mio padre non è adatto a riceveve i canali del DTT ci si poneva la domanda:
Quanto ammonterebbe in linea teorica il necessario aggiornamento dell'impianto dell'antenna? E ne vale la pena per un decoder da 120 euro addossarsi in toto la spesa necessaria per la cosa? Io credo di no. Restando fermi sulle posisizoni di prima e cioè che nessuno del condominio ha per ora l'esigenza di andare incontro al DTT...... e che quindi chiamare un antennista era sicuramente fuori luogo. Ergo mio padre ha ritenuto troppo gravosa per le sue tasche procedere oltre e ci si sono prospettate due soluzioni:
1) aspettare che il condomio fosse sensibilizzato al DTT e tutti partecipassero con una quota all'aggiornamento e tenersi il decoder.
2) vedere se da me funzionava perfettamente.
E' andata bene la seconda, senza dover toccare o modificare nulla sulla mia antenna.
Mi spiace che il thread non vada verso le tue aspettative, ma al contrario a me è servito a capire meglio il DTT....
Infine se il DTT serve solo a replicare i canali analogici hai ragione a non guardarlo, che senso avrebbe? Per ora non c'è molto di più di quello, partite di calcio a parte ma mio padre il decoder l'aveva preso per quel motivo e ora, ha un altra buona scusa per venirmi a trovare....
Saluti
Paolo