Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mi aiutate a capire che modello è?

Ciao a tutti,
    sistemando in cantina ho ritrovato questa cassa che suppongo fosse dei miei genitori:

DSC_0179.jpg

Ho provato a cercare Mac u 22 su google ma non ho risultati.
    Sapete dirmi che marca è? Link ad un sito con una scheda tecnica del prodotto?

grazie a tutti

-E' una cassa amplificata per strumenti musicali (possibilmente per il basso).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Sì, lo avevo intuito.
    Mia madre mi dice che la usava nella sua scuola di danza per fare le prove, ma non sono riuscito a trovare una scheda tecnica online, ne' nulla è specificato sul prodotto con etichette/pannelli.

Qualcuno mi può aiutare in merito?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo che difficilmente troverai qualcosa in rete, è uno dei mille marchi semiartigianali fioriti negli anni 70 e dintorni.

Sono stato nel settore e non mi ricordo quel nome.

Guardando nel retro ti puoi fare una idea del circuito, ci sarà anche una targhetta con l'assorbimento che ti può dare una indicazione della potenza, che comunque sarà di qualche decina di Watt (effettivi), puoi anche vedere se ha un unico altoparlante o due, uguali o diversi, ecc.

Non ha alcun controllo per effetti vari per cui può darsi che sia appunto per chitarra basso o organo elettronico.

Se hai intenzione di accenderlo sarebbe però il caso che lo facessi con cautela, prima andrebbe verificato, se non è mai più stato usato da anni magari ha assorbito anche un po' di umidità, c'è il rischio che salti qualcosa, andrebbe ripulito internamente e, appunto, verificare almeno lo stato dei condensatori elettrolitici.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ti ringrazio per la risposta accurata.

Purtroppo non ho trovato alcuna targhetta con indicazioni sull'assorbimento.

Credo che l'unica soluzione sia quella di portarlo in un centro specializzato per capire l'entità del lavoro da farci su e vedere se effettivamente ne vale la pena

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La prima cosa da fare, e lo puoi fare anche tu, è quella di verificare lo stato dell'altoparlante ossia delle sue sospensioni (quella corona pieghettata che circonda il cono, nonchè le condizioni del cono stesso, verificare che non si sia rotto oppure se si siano sbriciolate, basta guardarlo e provare a passarci sopra con le dita.

Se fossero malridotte non ti conviene far fare il lavoro di riconatura.

Il discorso principale poi sarebbe un altro: cosa vorresti farci? Non è certo adatto per ascoltarci musica con un po' di qualità, se è per suonarci ne trovi di equivalenti usati più o meno al prezzo che ti verrebbe farlo revisionare, per non parlare di una eventuale riparazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E' più che altro un ricordo, quindi vorrei evitare di buttarlo. Di certo la mia intenzione non è di riparlarlo e renderlo di nuovo funzionante per poi ascoltarci musica

Si tratta di un marchio italiano (MAC Recanati):

http://www.mac-italia.com/chi-siamo/la-storia/

Il modello sospetto sia u22 appunto ma non so dire nulla di più :P
    Questo è tutto quello che ho trovato, magari ti può tornare utile

Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •