|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: nuovi dazi doganali
-
10-05-2005, 00:47 #31matazen ha scritto:
allora: la Svizzera NON fa parte dell'Unione Europea, dunque non fa neanche parte dell'unione doganale.se si acquista dunque in svizzera, si paga l'IVA svizzera, mentre alla dogana si è tenuti a pagare eventuali dazi doganali sulla merce acquistata, nonchè la differenza d'IVA (che nella fattispecie della Svizzera corrisponde al 4% del valore della merce acquistata). tutto qui.
se invece acquistassimo in Francia o Germania, che sono membri UE, non dovremmo pagare alcunchè alla dogana (anche perchè questa non esiste tra i paesi dell'Unione)
w l'europa.
salutoni
matteo
Vuoi forse dire che in Svizzera quando esportano non vendono in esenzione ?
Saluti
Marco
-
10-05-2005, 12:30 #32
Advanced Member
m'hai messo un dubbio... comunque sembra proprio che agli svizzeri non gliene frega niente e ti fà pagare la sua IVA e basta.
comunque mi informo onde evitare confusione
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-07-2005, 16:39 #33
Il dato interessante e' che se le Poste Italiane sono state incaricate dall'Agenzia delle Dogane, e quelle elencate sono le tariffe applicate, significa che per soli 11 euro al massimo, ci dovremmo vedere recapitati a casa senza ulteriori costi aggiuntivi i nostri acquisti all'estero.
Tutto cio' dovrebbe essere applicabile per oggetti sia di 5 kg che di 500 kg !
Almeno io l'ho capita cosi'. Sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge.
Il lato negativo e' che probabilmente ormai non sfuggira' piu' niente. Figuriamoci !
Ciao
MASSIMO
-
11-07-2005, 17:09 #34
...
Scusate ho sbagliato thread !
Riporto la risposta nell'altro.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31929
Ciao
MASSIMO