Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    507

    [OT] Mo soccia il Mediastascion! :D


    Un omino un bel giorno decide di recarsi in un negozio di elettronica per cambiare il suo vetusto videoregistratore a cassette ed il suo stereo a galena con qualcosa di più moderno.
    Lì trova un solerte commesso che ,gentile e competente,lo convince all'acquisto dell'ultima meraviglia tecnologica:il Mediastascion!!!
    Un tutt'uno facilissimo ,ovviamente dotato di telecomando che fa da computer,lettore cd e dvd,videoregistratore digitale , televisione e chi più ne ha più ne metta.
    Incredibile.
    Un tasto e via sull'onda della tecnologia.
    Che dire,l'omino è stupito e senza parole: in barba alla crisi strisciante e ai (sicuri) rimbrotti della moglie per l'ennesimo secondo lei :"inutel zavaij" acquista quindi con parte della tredicesima ed un bel finanziamento a tasso 0 questa nuova ed affascinante meraviglia.
    Passano i giorni e dopo le feste comandate,come promesso dal solerte commesso, giunge a casa dell'omino un simpatico tecnico inviato all'uopo per consegnare,collegare ed attivare il Mediastascion.
    Mostrate nel dettaglio tutte le mirabilie di cui è capace l'oggetto il simpatico tecnico se ne va, lasciando un altro soddisfatto cliente alle prese del nuovo giocattolo.
    "Che emossione" si dice fra sè e sè l'omino "finalmente posso guardarmi la tivvù digitale!".
    Al primo tasto...
    BAM! Tutto nero,il Mediastascion pare morto..
    "Vabbè " si dice perplesso l'omino "avrò sbagliato qualcosa..adesso lo riaccendo e sono sicuro che funzionerà".
    ...BAM!
    Uno strano messaggio appare,in bianco e nero sullo schermo :disc but failure.
    "Ufff....cos'è stà robba",si dice l'omino irritato " perchè non funziona adesso!?!"
    Una decina di tentativi inutili dopo ed uno strano BANF! convincono l'omino a portare il "coso" in assistenza : la diagnosi è grave,15 giorni e 100 euri per la riparazione,non coperta da garanzia perchè il difetto all'acquisto non sussisteva.
    L'omino paga,sicuro del risultato anche se un po' confuso :non capisce infatti perchè ha dovuto portare il suo fiammante elettrodomestico a riparare in un negozio di computer..MAH!
    Passati quindici giorni ,come promesso, l'amato bene è pronto : per non sbagliare nel frattempo l'omino si è letto il manuale,3000 pagine in tutto ed ha seguito un corso di informatica .
    Riportato a casa il tutto e seguendo attentamente anche i consigli del simpatico e solerte tecnico del centro assistenza l'omino ricollega (antenna,presa tv ,casse,telefono - poi il telfono boh - tastiera ,maus etc etc ) e riaccende.
    Stavolta tutto ok ,niente scritte strane nè rumori,l'omino è al settimo cielo e mostra (finalmente!) alla moglie -scettica come solo una donna sa essere - il restituito gioiello.
    Tutto contento quindi inizia a rispondere ad una interminabile serie di strane domande che "il coso" -come lo chiama la sua consorte - propone (eppure il tecnico che glielo aveva consegnato aveva fatto tutto.. ) ,telefona un paio di volte per sicurezza all'assistenza telefonica - niente numero verde vabbè- ed infine ,dopo tanta fatica prova finalmente ad entrare su internet...
    BAM!
    "Che succede? E stà roba che è? "
    L'omino non capisce,è confuso,richiama in affanno l'assistenza e scopre che - orrore!- il suo Mediastascion ha un Virus!!
    Abbattuto l'omino riporta l'elettrodomestico in assistenza :un mese questa volta per la riparazione ed altri cento euro,più il costo opzionale per un antivirus ed una strana cosa che si chiamo faireuall.
    Due mesi dopo l'omino per mitigare la sempre più infuriata consorte decide di guardare un bel divudi col Mediastascion,finalmente riparato.
    BAM!
    "Codec ? E che diavolo succede adesso? " Domanda gentile la moglie.
    Lo stoico omino non demorde e ripromessosi di chiappare quel vucumprà che gli ha venduto il dischetto difettoso con dieci film dentro ricorre ancora all'assistenza telefonica,non cavandoci nulla più che una denuncia pr possesso a fini di lucro di software illegale.
    Passano i giorni e dopo l'estate,pagato multa ed avvocato l'omino ,sconsolato,sfoga la sua frustrazione con un collega informatico ma espertissimo .
    Commosso da tanta prostrazione ,il collega si offre spontaneamente di dare un occhiata al Mediastascion ribelle e qualche dritta al suo scorato propietario.
    Parecchi pasti a sbafo dopo il collega volenteroso sistema tutto e per l'ennesima volta l'omino può ,tremante ma determinato,tentare di registrarsi la partita della sua squadra del cuore.
    Finalmente "il coso " funziona a dovere ,e l'omino,tutto orgoglioso, mostra all'inacidita moglie i risultati di tanta tribolazione...Otto ore di nero e rumori incomprensibili!!!
    L'omino è abbattuto,sconfitto , subisce inerte gli improperi della mugliera furibonda per il tempo ed il denaro perduto.
    Al povero omino viene in soccorso ancora il collega espertissimo ma informatico che offre,commosso,ben 50 euri ed il suo vecchio nordmende dell' 89 per liberare l'amico di quell'arnese guasto e maledetto.
    L'omino,toccato da tanta generosità,accetta entusiasta e per sdebitarsi offre una cena al suo generosissimo ma informatico collega nel miglior risptorante della città .

    THE END
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705
    Grande!
    Davvero carina e spiritosa, e coglie nel segno quello chi mi sembra essere il principale problema delle soluzioni informatiche, e cioè o si tratta di un ogetto semplice, senza interazioni con la rete e collaudatissimo, o si rischia di sudare le classiche sette camicie per godersi anche solo un'oretta di ascolto/visioni decenti.
    Il giorno che in Microsoft si renderanno conto di questo, Bill diventerà davvero l'uomo più ricco dell'universo conosciuto (ma non succederà mai: curiosamente, chi progetta e allestisce computers proprio non riesce a capacitarsi che ci sia gente che non è, e soprattutto, non vuole diventare, un esperto informatico...).
    Me la stampo e la incornicio!!

    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    da rotolarsi .....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Fosse così davvero...
    Postinformatica neorealista, oserei dire!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    ... però sulle nostre amate riviste l'entusiasmo per questo nuovo aggeggio è elevatissimo.
    Nessun dubbio nè sugi aspetti legati alla "sindrome da PC" nè su quelli (delicati) del monopolio Microsoft.

    Ingenuo ottimismo ? Oppure effettivamente siamo ad una svolta ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Beh, scusa, è da un pezzo che siamo ad una svolta: da quando riusciamo a riprodurre i DVD o a fare editing video non-lineare sui PC... Ora c'è solo il fatto che WMC propone una sovrainterfaccia piacevole (?) a quello che (più o meno) si era già un grado di fare prima...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    infatti secondo tutta questa HYPE è assolutamente fuori luogo: una interfaccia nuova, che secondo me non facilita nulla, e diciamo così, i pigri che rifuggivano l'HTPC non si fanno certo ammaliare da questo accrocco.

    NOn vorrei sbagliarmi , ma non credo che i dati di vendita dei primi media center, siano stati incoraggianti: chi si fa attrarre dal prodotto lo era già dai pc, ed ha preferito adattare quelli, o partire da zero con un altro...

    Non credo proprio che una massaia o un contadinotto ciociaro, che scende dai colli attorno a Frosinone a sentire "l'amico di Gianni" cosa offre, si faccia impegolare da una chincaglieria simile...

    PEr me sarà un buco nell'acqua!:o

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    873
    Bisognerebbe chiedere a chi "sti cosi" li vende, io non ho nessun amico passato ai "mediastascion".
    Cmq, ma qui vado in offtopic, in altri forum (Epiguren :-)sto assistendo ad un passaggio consistente di appassionati agli ultimi scaler.

    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery


  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    ultimamente ho ricevuto richieste di informazioni, da amici che normalmente concepiscono l'HT come all in one, più che per il prezzo, per praticità d'utilizzo.

    quindi vuol dire che qualcosa smuove anche ai livelli più bassi e forse meno sensibili a queste cose.

    il tentativo di utilizzare il PC come mezzo di intrattenimento domestico, e di integrazione di home automation, è una cosa sulla quale si sta spingendo molto, anche in considerazione all'utente che nel corso degli anni si è evoluto.

    15 anni fa il PC era solo uno strumento di lavoro.

    secondo me chi può trarre giovamento da un sistema del genere è la famiglia nella complessità, dove almeno uno dei componenti sia in grado di far funzionare e "smanettare" l'attrezzatura e gli altri possono beneficiare di una interfaccia più semplificata.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    jupiterinmind ha scritto:
    Bisognerebbe chiedere a chi "sti cosi" li vende, io non ho nessun amico passato ai "mediastascion".
    Cmq, ma qui vado in offtopic, in altri forum (Epiguren :-)sto assistendo ad un passaggio consistente di appassionati agli ultimi scaler.

    Pierlo
    Dove lo hai letto che me lo sono perso?!?!

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746
    MauMau ha scritto:
    ... però sulle nostre amate riviste l'entusiasmo per questo nuovo aggeggio è elevatissimo.
    Nessun dubbio nè sugi aspetti legati alla "sindrome da PC" nè su quelli (delicati) del monopolio Microsoft.

    Ingenuo ottimismo ? Oppure effettivamente siamo ad una svolta ?
    Ci sarebbe una terza risposta (valida IMHO solo per alcune riviste) che non si può dire, per non scatenare un vespaio

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    507
    erick81 ha scritto:
    Ci sarebbe una terza risposta (valida IMHO solo per alcune riviste) che non si può dire, per non scatenare un vespaio
    Aggiungo
    http://www.webmasterpoint.org/risors...o.asp?id=10618

    Cià!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    ma che?!?!........

    mrkappa ha scritto:
    Aggiungo
    http://www.webmasterpoint.org/risors...o.asp?id=10618

    Cià!
    ..............



    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Strepitoso Kappa, veramente strepitoso

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    ciesse ha scritto:
    Beh, scusa, è da un pezzo che siamo ad una svolta: da quando riusciamo a riprodurre i DVD o a fare editing video non-lineare sui PC... Ora c'è solo il fatto che WMC propone una sovrainterfaccia piacevole (?) a quello che (più o meno) si era già un grado di fare prima...
    Ciao!
    C.
    sono le riviste che parlano di "svolta" !
    E non mi pare che sia di tipo tecnologico, perchè come dici giustamente non c'è nulla di nuovo da questo punto di vista.

    Gli entusiasmi sono per il fatto che viene messo a disposizione della "massa" uno strumento di facile gestione, le cui funzioni prima erano frammentate in più apparecchi di "difficile" gestione.

    Dalla nicchia alla massa, come al solito.

    Nella mia ignoranza della materia io non prendo posizione, so solo che un HTPC non mi sogno nemmeno di farlo e un Media Center forse fra 3-4 anni si.

    Però ho dei dubbi:
    - sulle reali prestazioni (facilità, stabilità)
    - sul futuro delle mie libertà di scelta (monopolio)

    ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •