Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Avete sicuramente ragione,nel mio impianto la soluzione migliore e digitale,infatti dicevo per i miei gusti.nessuno punta il dato contro l'analogico.siccome anche gigil ha dalla sua prova ha trovato migliore il digitale,e qualcuno con cui mi sono trovato mi ha detto che anche lui trovava le analogiche più scarse del digitale ed aveva un oppo95 e un marantz che non ricordo in 2 canali.non metto in dubbio le opinioni di nessuno ma come dice stefanelli se invito uno a casa e gli faccio ascoltare delle tracce preferirà senza dubbio in digitale perché con le mie elettroniche e meglio così

Ohhhh l'ultimo post ti Tyson è quello chi ho scritto nel mio primo post, sfruttare la propria catena
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Certo che le analogiche possono essere migliori, dipende dal lettore, però si dovrebbe confrontare alla pari, cioè senza elaborazioni nonché modifiche.

Bravo detto bene pure te mostro
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    A mio avviso non ha un grande senso generalizzare su quale collegamento sia superiore, dipende troppo dalla qualità e dalle implementazioni analogiche dei due componenti..........[CUT]
    Per seguire il tuo ragionamento avrei la possibilità di sentire a casa mia con il mio Oppo83 SE Nuforce il D2 di Giorgio e un Krell Showcase collegando il primo in digitale e il secondo in analogico.. che dici sarebbe un confronto sensato ?

Mi intrometto solo per dire che secondo me è solo una questione di qualità di elettroniche, visto che prima o poi il segnale deve essere convertito in analogico.
    Dipende da chi lo fa meglio.

E bravo Sawi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vedo che finalmente arriviamo al vero succo del discorso
    Ste: nulla fa schifo, ogni uno ora ha in casa quel che ha e x fare certe decisioni vanno bene pure queste discussioni
    K: quello che dici è in parte vero....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora fino ora abbiamo capito che ogni catena e gusto ha il suo collegamento di preferenza, e dire che analogico è meglio non è corretto.
    Ho aperto questo 3D dopo mesi di domande interne su come arrivare a un buon compromesso.
    Così ho cominciato ad ascoltare Ht e stereofonia in giro, esempio di un ascolto in un negozio dell'oppo 10.
    Lo confronto con il Cambridge e dopo aver sentito che nessuno suona bene in stereo ho optato x il 105 xche ha più dinamica e scoppietta di più ma nulla a che vedere di quello che cercavo, mio rammarico lo scelgo ma... Il negoziante mi specifica che si può far suonare il 105 come o anche meglio di un lettore cd da migliaia di € azz
    Lo stacca dal l'analogico e gli infila da dietro un dac da 1400€ somma sorpresa mia e degli amici appresso il lettore va bene proprio meglio di un lettore cd, finalmente suona.
    Torno a casa compro un 105 anzi no è ringrazio Zyki e penso..... ma se il lettore lo uso in digitale mi basta un 103 e poi io da stupido ho un Pre digitale dove fa da dac e conversione 24/192 su tutti i canali se entrò in digitale?
    Azz ho detto di sicuro i miei dac di conversione saranno migliori di qualsiasi oppo o altro lettore?
    Si, la risposta è si
    Il problema base è che ottimi Pre digitali c'è ne sono veramente pochi e non costano poco ma nemmeno una follia.
    Un Pre nettamente analogico tipo Hts o l'Ap8200 devono avere un lettore con una conversione ottima, e ricordo conversione tra digitale ad analogica.
    Ricordo, qua lo dico e qua lo nego che i lettori Bd sono nati digitali e che la scheda analogica l'hanno introdotta xche il mercato dei Pre non era pronto e tutti avevano i Pre vecchi senza hdmi e codifiche.
    Spero che qualcuno mi smentisca su questo.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In conclusione cosa vorresti dire?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Luca dici a me?
    Ma veramente ho già detto tutto quindi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Si proprio a te. Che alla fine del tuo post non ho ben capito come concludi. O meglio concludi con un....ad ognuno il suo.

Ma alla fine tu cosa prenderesti o prendi?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Oddio qua si parla nel posto di collegamenti, io in questo momento con la mia catene preferisco in coax e quindi digitale.
    Finché qualcuno non mi prova il contrario io continuerò in digitale,
    Cosa prenderò? chiaro quello che suonera meglio
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vi ricordo che x motivi tecnici non ho l'Hdmi funzionante non vorrei che altri pensino cose strane ihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

se ti andava l'hd mi ti davo the avengers dts hd high resolution. vedevi il tuo anthem

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •