|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-11-2013, 01:00 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 1
AIUTO - DILEMMA ACQUISTO TECNOLOGIA LED O PLASMA 50 POLLICI
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e sostanzialmente un neofita nel settore TV.
Mi sono già ben informato sulle varie tecnologie a disposizione. Siccome è arrivato il momento di effettuare un acquisto, volevo un parere sincero su due televisori che ho selezionato, che come rapporto qualità/prezzo potrebbero soddisfarmi.
Unico neo sensibile è che le poche recensioni che ho trovato sono in tedesco.
Volevo capire se qualcuno di voi ha pratica con i seguenti televisori:
Sony W685 KDL-50W685A
SMART TV LED 3D 50" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 200HZ Motionflow XR
Tuner Digitale Terrestre T2 integrato
Certificazione DGTVi Bollino Gold
Classe efficienza energetica: A+
ovvero
LG 50PH670S
SMART TV Plasma 3D 50" - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - Smart TV - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 600 Hz Max Subfield Driving
Tuner Digitale Terrestre HD e Satellitare integrati
Classe efficienza energetica: B
Mi rendo conto che confrontare le due diverse tecnologie non è cosa da poco, ma siccome mi sono orientato su 2 prodotti dello medesimo polliciaggio, volevo capire se posso optare per una soluzione piuttosto che l'altra.
Contate che il Sony viene venduto attorno agli 870 euro a casa (prezzo di mercato sui 1000 euro), mentre l'LG è in offerta in questi giorni a 560 euro circa (prezzo di mercato 850 euro).
L'uso che ne andrei a fare è puramente ludico e cinematografico, sicuramente il Sony sarà maggiormente configurabile con consolle playstation che l'LG, ma ho avuto modo di vedere il test pratico e mi è parso un valido device.
Il Sony ovviamente a livello estetico è spettacolare, e venendo dall'esperienza con uno smartphone Sony posso assicurare che il BRAVIA sa il fatto suo.
Tutte queste considerazioni le faccio comunque da neofita, vorrei un parere onesto a riguardo.
Vi ringrazio della cortesia.
M - Don
-
09-01-2014, 15:19 #2
Ciao, leggo solo oggi il tuo post che è un po' datato e non ha ottenuto risposte.
Mi permetto di intervenire.
Non conosco i prodotti che indichi e non commento. Come puoi leggere dalla mia firma io scelgo, senza riserve, un plasma. Lo trovo nettamente superiore per profondità dei neri e perché stanca meno la vista, soprattutto con una visione prolungata.
Tu scegli quello che preferisci, quello che va bene a te. Quindi guarda e confronta, non scegliere sulla carta, fregatene dei dati tecnici tanto tra 6 mesi è tutto vecchio (ma non obsoleto). Buon acquisto, buona visione, facci sapere!Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.