Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Differenza proiezione film da 4k a 2k al cinema


    Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione adatta. L'altro giorno sono andato a vedere al cinema il film "Muse Live at Rome" ovvero il concerto che ha tenuto la band allo Stadio Olimpico. Ho assistito prima alla proiezione 2K in un "Uci CInema" e poi alla proiezione 4K in un altro cinema con proiettore "Sony R320". Mi aspettavo chissà quali differenze, da come era stata pubblicizzata la cosa, mentre sono rimasto interdetto in quanto non ho notato alcun miglioramento. Preciso che lo schermo in cui ho visto il 2K era anche più grande ed io ero a centro sala, mentre quello dove ho visto il 4K era più piccolo e io ero sempre a centro sala. Anche altre persone sentivo in sala che erano scettiche riguardo al 4K.
    Volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa... forse il proiettore era rotto e ne hanno usato un altro in 2k ?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Potresti fare una stima su per giu per le dimensioni degli schermi? Quanti metri piu o meno erano le loro basi? La tua distanza dagli schermi quanta era piu o meno? Il materiale era in 16:9 o 2,35?

    Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Allora lo schermo del 2K era all'incirca lungo 15m se non di più.. la sala ha circa 200 posti... mentre la sala 4k credo 10m o poco più. Onestamente la distanza dallo schermo non saprei... posso solo dirti che ero esattamente a centro sala in entrambe le proiezioni. Ho notato che la proiezione non sfruttava tutta la larghezza dello schermo a differenza dei soliti film...
    grazie a te!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •