|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Differenza proiezione film da 4k a 2k al cinema
-
13-11-2013, 23:52 #1
Junior Member
Differenza proiezione film da 4k a 2k al cinema
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione adatta. L'altro giorno sono andato a vedere al cinema il film "Muse Live at Rome" ovvero il concerto che ha tenuto la band allo Stadio Olimpico. Ho assistito prima alla proiezione 2K in un "Uci CInema" e poi alla proiezione 4K in un altro cinema con proiettore "Sony R320". Mi aspettavo chissà quali differenze, da come era stata pubblicizzata la cosa, mentre sono rimasto interdetto in quanto non ho notato alcun miglioramento. Preciso che lo schermo in cui ho visto il 2K era anche più grande ed io ero a centro sala, mentre quello dove ho visto il 4K era più piccolo e io ero sempre a centro sala. Anche altre persone sentivo in sala che erano scettiche riguardo al 4K.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa... forse il proiettore era rotto e ne hanno usato un altro in 2k ?
-
13-11-2013, 23:59 #2
Advanced Member
Potresti fare una stima su per giu per le dimensioni degli schermi? Quanti metri piu o meno erano le loro basi? La tua distanza dagli schermi quanta era piu o meno? Il materiale era in 16:9 o 2,35?
Grazie!
-
14-11-2013, 00:18 #3
Junior Member
Allora lo schermo del 2K era all'incirca lungo 15m se non di più.. la sala ha circa 200 posti... mentre la sala 4k credo 10m o poco più. Onestamente la distanza dallo schermo non saprei... posso solo dirti che ero esattamente a centro sala in entrambe le proiezioni. Ho notato che la proiezione non sfruttava tutta la larghezza dello schermo a differenza dei soliti film...
grazie a te!!