Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli mobile Tv alto e chiuso

Buonasera a tutti, tra un po' di tempo mi comprerò un televisore, sarà un 55'' da inserire in uno spazio di 115 cm e mi serve un mobile adatto con le seguenti caratteristiche:

1- che sia alto: non la reggo la moda dei mobili moderni dove la TV sta a 30 cm da terra e devi torcerti il collo per vederla mentre mangi (e a volte anche mentre sei sul divano). Voglio una TV sopra un mobile che sia alto 78-80 cm;

2- che sia da appoggio e non appesa: la TV pesa parecchio, ho figli piccoli e non voglio rischiare di piangere a vita perché ho messo la TV appesa sulle barre invece che poggiata su un mobile come vuole la tradizione (senza contare la bruttezza delle barre ). Sarà una mia paranoia ingiustificata ma, come dice Sheldon, "Gravity, you are a XXX";

3- che abbia una vano a giorno alto almeno 22 cm sotto il piano TV: ho la cassa centrale del surround che è una klipsch RC 62 da 22 cm di altezza, e credo non abbia senso né metterla davanti alla TV (la coprirebbe), né dietro (si perde di suono), né sotto a mo' di base della TV altrimenti si rischia un bel botto. Pensavo, come soluzione, a un vano a giorno (solo uno, v. punto 4), proprio sotto la TV al centro, dove inserire la cassa... Oppure ditemi voi!

4- che sia chiuso: soffro di allergia agli acari, quindi vorrei un mobile che sia chiuso, con i vetri opachi che consentano il passaggio del segnale del telecomando del lettore BR ma che non devo spolverare ogni giorno.

Me ne sapete consigliare qualcuno? Grazie!!

2- che sia da appoggio e non appesa: la TV pesa parecchio, ho figli piccoli e non voglio rischiare di piangere a vita perché ho messo la TV appesa sulle barre invece che poggiata su un mobile come vuole la tradizione (senza contare la bruttezza delle barre ). Sarà una mia paranoia ingiustificata ma, come dice Sheldon, "Gravity, you are a XXX";
    Ciao , su questo punto occhio che è più sicura una tv appesa che una appoggiata , per il mio 50" il manuale prevede che in caso di utilizzo dell'appoggio la tv và fissata con un cavo ad una parete , se è solo una questione di gusti fai come ti pare
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Credo che la soluzione migliore sia andare da un mobiliere e cercare qualcosa che faccia al caso tuo. Le soluzioni proposte nei vari cataloghi (senza contare il "su misura") sono praticamente infinite e rende quasi impossibile darti una risposta.

Se la tua paura è che cada addosso ad uno dei tuoi bimbi (sgrat...) forse però la soluzione fissata a muro (fatta come si deve) è più consigliabile.

Grazie per le risposte! Quindi per motivi di sicurezza è meglio agganciare la TV che poggiarla sul mobile?

Citazione Originariamente scritto da lexartis Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte! Quindi per motivi di sicurezza è meglio agganciare la TV che poggiarla sul mobile?

Sicuramente!

Già in generale, ma considerato che hai bambini... diviene un obbligo di prevenzione

Viste tutte le esigenze ti consiglierei di fare un disegno e chiedere un preventivo ad un falegname, non credo sia facilissimo trovare un mobile con tutte le caratteristiche che chiedi, anche io avevo richieste "speciali" e alla fine l'ho fatto fare su misura, ovvio che non e una soluzione a buon mercato ma adesso sono molto soddisfatto.
    Altra cosa, valuta bene l'altezza del mobile, se guardi la tv dal divano, 80 cm di altezza e la tv sulla appoggiata sulla base del mobile, varia da modello a modello ma potresti arrivare anche a 90 cm ed oltre come base TV, secondo me non sono pochi e potresti ritrovarti con il problema opposto che hai descritto al punto 1.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •