|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli mobile Tv alto e chiuso
-
22-07-2013, 21:23 #1
Junior Member
Consigli mobile Tv alto e chiuso
Buonasera a tutti, tra un po' di tempo mi comprerò un televisore, sarà un 55'' da inserire in uno spazio di 115 cm e mi serve un mobile adatto con le seguenti caratteristiche:
1- che sia alto: non la reggo la moda dei mobili moderni dove la TV sta a 30 cm da terra e devi torcerti il collo per vederla mentre mangi (e a volte anche mentre sei sul divano). Voglio una TV sopra un mobile che sia alto 78-80 cm;
2- che sia da appoggio e non appesa: la TV pesa parecchio, ho figli piccoli e non voglio rischiare di piangere a vita perché ho messo la TV appesa sulle barre invece che poggiata su un mobile come vuole la tradizione (senza contare la bruttezza delle barre). Sarà una mia paranoia ingiustificata ma, come dice Sheldon, "Gravity, you are a XXX";
3- che abbia una vano a giorno alto almeno 22 cm sotto il piano TV: ho la cassa centrale del surround che è una klipsch RC 62 da 22 cm di altezza, e credo non abbia senso né metterla davanti alla TV (la coprirebbe), né dietro (si perde di suono), né sotto a mo' di base della TValtrimenti si rischia un bel botto. Pensavo, come soluzione, a un vano a giorno (solo uno, v. punto 4), proprio sotto la TV al centro, dove inserire la cassa... Oppure ditemi voi!
4- che sia chiuso: soffro di allergia agli acari, quindi vorrei un mobile che sia chiuso, con i vetri opachi che consentano il passaggio del segnale del telecomando del lettore BR ma che non devo spolverare ogni giorno.
Me ne sapete consigliare qualcuno? Grazie!!
-
23-07-2013, 06:33 #22- che sia da appoggio e non appesa: la TV pesa parecchio, ho figli piccoli e non voglio rischiare di piangere a vita perché ho messo la TV appesa sulle barre invece che poggiata su un mobile come vuole la tradizione (senza contare la bruttezza delle barre ). Sarà una mia paranoia ingiustificata ma, come dice Sheldon, "Gravity, you are a XXX";TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
23-07-2013, 10:26 #3
Advanced Member
Credo che la soluzione migliore sia andare da un mobiliere e cercare qualcosa che faccia al caso tuo. Le soluzioni proposte nei vari cataloghi (senza contare il "su misura") sono praticamente infinite e rende quasi impossibile darti una risposta.
Se la tua paura è che cada addosso ad uno dei tuoi bimbi (sgrat...) forse però la soluzione fissata a muro (fatta come si deve) è più consigliabile.
-
03-08-2013, 07:24 #4
Junior Member
Grazie per le risposte! Quindi per motivi di sicurezza è meglio agganciare la TV che poggiarla sul mobile?
-
03-08-2013, 09:03 #5
-
05-08-2013, 17:49 #6
Viste tutte le esigenze ti consiglierei di fare un disegno e chiedere un preventivo ad un falegname, non credo sia facilissimo trovare un mobile con tutte le caratteristiche che chiedi, anche io avevo richieste "speciali" e alla fine l'ho fatto fare su misura, ovvio che non e una soluzione a buon mercato ma adesso sono molto soddisfatto.
Altra cosa, valuta bene l'altezza del mobile, se guardi la tv dal divano, 80 cm di altezza e la tv sulla appoggiata sulla base del mobile, varia da modello a modello ma potresti arrivare anche a 90 cm ed oltre come base TV, secondo me non sono pochi e potresti ritrovarti con il problema opposto che hai descritto al punto 1.