|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-06-2013, 09:06 #1
Junior Member
Problema spegnimento sintoampli Pioneer VSX-1020 --aiuto!!--
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, scrivo da Torino e sono nuovo del forum.
Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho sbagliato posto per questa richiesta di aiuto e pure se dovesse essere già stato risolto il caso in passato. Ammetto di non essermi letto tutte le discussioni precedenti.
Dunque possiedo un impianto di videoproiezione composto da:
- sintoampli Pioneer Vsx 1020
- lettore BD Pioneer BDP LX 55
- My Sky Hd 3d
- casse e sub Indiana Line mod.Ego
- proiettore Jvc D-LA X30
Ho comperato per primi, per motivi di budget, il bd player e il proeittore.
Entrambi funzionano a meraviglia. Nel primo periodo ho collegato al bd player una cassa Apple che avevo a disposizione e ascoltavo i film in mono - comunque al di là delle limitazioni oggettive del sistema, nessun problema.
Successivamente ho acquistato - tutto nuovo - casse e sintoampli e ho collegato sky.
Qui sono inziati i problemi.
Il sintoampli si spegneva. Ho controllato i contatti, poi mi sono reso conto che una cassa funzionava male.
L'ho riportata al negozio e me l'hanno sostituita.
Da allora:
- con sky hd, cinema, partite o altro che sia, il sistema funziona perfettamente
- con il bd player collegato, ogni tanto - a caso (nel senso che ho provato a ripassare dallo stesso punto e non si ripete) - il sintoampli si spegne e si riaccende immediatamente.
La cosa è parecchio seccante perche interrompe la trasmissione per qualche secondo - una decina - in cui si perde sia'immagine che l'audio.
La cosa qualche volta non capita e qualche volta capita a ripetizione costringendo a rinunciare a vedere il film.
Ho pensato fosse un problema del bd player, ma ricollegato direttamente al vpr ed alla cassa singola funziona perfettamente.
Ho pensato fosse colpa di qualche collegamento casse del sintoampli ma guardando lo stesso film proveniente da sky anzichè dal bd player la cosa non capita.
Ho pensato fosse colpa delle temperature (l'uno potrebbe scaldare l'altro) e li ho spostati su due mensole diverse, ma capita lo stesso.
Ho pensato allora fosse colpa del cavo hdmi av difettoso, e l'ho sostituito, ma lo fa lo stesso.
Ho risettato sul menu di avvio il "Dsafety" del sintoampli su off, su 1 e su 2, ma continua a farlo con il bd player e non con sky.
Aggiungo quello che a me non dice niente ma che magari è un indizio per chi ne capisce: talvolta invece di spegnersi, il sintoampli riduce di suo drasticamente il volume (tipo da -20 a -40).
Preciso di non utilizzare mai volumi superiori perchè vivo in condominio.
Aggiungo che avevo installato sul vpr l'emettitore 3d infrarossi che disturba il segnale dei telecomandi, ma anche con quello scollegato succede lo stesso.
Qualsiasi contributo è gradito perchè non so proprio che pesci pigliare e nemmeno dove stia l'errore.
Potrebbe essere:
- il sintoampli difettoso/collegato male
- il bd player che gli dice di spegnersi (perchè?)
- le casse difettose (ma perche non si spegne anche con sky allora?)
Attendo vostri consigli!!!
Ciao a tutti
Giorgio
-
30-06-2013, 10:45 #2
Inizia a cambiare il cavo HDMI tra lettore e ampli...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-06-2013, 11:42 #3
Senior Member
Mi pare l'abbia fatto a meno che si riferisse a quello tra sinto e vpr, ma non credo. Hai provato ad utilizzare altri input hdmi del sinto? Prova con quello di Sky dato che con quella sorgente non hai il problema. Cmq secondo me è colpa del sinto, magari ha proprio quella porta difettosa..
-
30-06-2013, 11:45 #4
Junior Member
Si ho provato, anche a cambiare ingresso hdmi (di uscita ce n'è una sola) e non migliora
-
30-06-2013, 11:47 #5
Junior Member
Ho provato sulla porta dell'xbox e non migliora.
Su quello di sky non ho provato.
Ps: con l'xbox non succede
-
30-06-2013, 22:14 #6- il bd player che gli dice di spegnersi (perchè?)TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
01-07-2013, 16:59 #7
Junior Member
Mi sono guardato la discussione ma non ho trovato il punto...sai mica a che pagina è?
-
01-07-2013, 23:30 #8
Pagina 17 :
con mia enorme dispiacere ieri sera ho trovato un probabile BUG del software, vi spiego cosa succede....
come sapete ho impostato la modalità hdmi separate per dividere il flusso video dall'audio e devo dire che anche se in maniera veramente minima qualcosina è migliorato (ma forse è solo una mia fissazione mia moglie non distingue alcuna differenza) ora finchè ascoltavo musica tutto bene ieri sera invece cercando di visionare un film in bluray l'immagine e relativo audio ogni 5 sec sparivano per una durata di 1 sec per poi tornare come se il segnale continuasse a reimpostarsi infatti sul tv mi appariva il classico riquadrino con le impostazioni sul'ingresso hdmi .... ho provato a disabilitare i controlli hdmi sia da tv che da lettore ma nulla il problema è rimasto ho dovuto rimettere la modalità single per poter vedere il film in maniera corretta..... spero sia un problema da nulla aggiornabile via software ma che palle però!TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così