Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: octava HDDA12-AD

octava HDDA12-AD

Premetto che ignoro se questa sia la sezione giusta per esporre il mio problema. Chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato.

Vengo al problema
    Possiedo un sintoampli yamaha RX V375. Ho utilizzato i 4 ingressi HDMI per altrettante sorgenti.
    Ho quindi collegato l'uscita HDMI all'octava HDDA12-AD che smista ad un televisore o ad un proiettore.
    Tutto perfetto.

Mi hanno regalato delle cuffie wifi sony MDR-DS6500 (per non importunare i vicini sono perfette).
    Queste cuffie hanno anche un ingresso ottico: ho pensato (per provare) di collegarle direttamente all'octava che ha un uscita ottica oltre che analogica. Purtroppo senza alcun risultato sonoro anche per l'uscita analogica. Dove ho sbagliato??

Le cuffie funzionano perfettamente collegando invece direttamente l'uscita ottica di altro apparecchio alle cuffie.
    Forse il segnale in uscita dall'octava è troppo basso? oppure non è adatto il settaggio dell'octava (uso mode 1)?

Grazie per una eventuale risposta

nessuno sa qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da mino1 Visualizza messaggio
    Forse il segnale in uscita dall'octava è troppo basso?....[CUT]
    Il problema sta proprio lì presumo che quell'uscita vada collegata almeno ad un ampli per cuffia.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Il problema sta proprio lì presumo che quell'uscita vada collegata almeno ad un ampli per cuffia.
    Strano comunque perché, come ho detto, collegando direttamente l'uscita ottica di un HD Media Tank EG-M34A (balocco box) alle cuffie funziona tutto perfettamente. Resta comunque il fatto che non conosco le itensità delle uscite, ma ,scusa la mia ignoranza, è possibile che le uscite ottiche degli apparecchi possano avere differenti intensità si da richiedere un'amplificazione?
    Grazie comunque per la risposta.

octava

Ho risolto chiedendo direttamente al produttore di octava.
    Mi hanno risposto immediatamente.
    Allego il testo della risposta per chi dovesse trovarsi con lo stesso problema;

""Hi Paolo
    Can we try this to isolate the problem
    1. Please connect a DVD player ----> Octava---->Headphone
    So remote Yamaha.
    2. Put a CD ( audio only,so we make sure DVD outputs 2ch PMC) and play it. Do you get sound?
    Also The yamaha maybe is set to "audio in receiver " mode only.
    I know AVR has 2 settings:
    MODE 1: Audio only ply on yamaha
    Mode 2: Pass Audio to HDMI output ( to TV,Projectors)

I think maybe it is possible that Yamaha is set to MODE 1
    Please check the manual

Thank You
    Customer Support""

In effetti al punto 2 l'audio era presente! Ho riletto quindi attentamente il manuale del sintoamplificatore
    modificando il parametro relativo alla configurazione di controllo "HDMI" settandolo "spento"

grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •