|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: domanda: registrare da digitale terrestre
-
17-03-2013, 00:00 #1
Member
domanda: registrare da digitale terrestre
Ciao a tutti ragazzi, spero di aver scelto la sezione giusta. Vi espongo la mia domanda.
Finora ho sempre registrato dal digitale terrestre tramite decoder + pendrive, mai avuto problemi. Da qualche giorno però con alcuni film (in particoalre su rai movie) il decoder mi segnala che il disco (qualsiasi pendrive uso) è troppo lento. E infatti quando vado a rivedere il filmato, questo ha dei salti e delle interruzioni. Sono andato a verificare i dati dei file .ts, e praticamente mi dà come bitrate una roba tipo 10000 kbps, mentre un canale come rai3 ha solo 5000 kpbs circa.
Ora mi chiedevo: se volessi acquistare un dvd recorder con hard disk, andrei incontro allo stesso problema? Oppure quale altra soluzione ci potrebbe essere?
Grazie in anticipo
-
17-03-2013, 00:14 #2
Magari indicare almeno il modello del tuo decoder potrebbe aiutare chi fosse intenzionato a darti un aiuto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-03-2013, 00:25 #3
Member
Sì certo, il decoder è vecchiotto, Tecsoft dvbt001.
Non l'avevo messo perché immagino si tratti di un flusso video (solo per alcune trasmissioni) con troppi dati, cosa che prima non accadeva, e quindi dovrei usare direttamente un HD esterno, cosa che non ho intenzione di fare. Ma sicuramente c'è chi ne sa più di me. MI chiedevo se un recorder dvd possa andare incontro allo stesso problema con l'hard disk interno.Ultima modifica di twoems; 17-03-2013 alle 00:28