Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema ampli/blu ray tv

Ciao ragazzi.. ho un problema con il mio impianto di casa. Non sapendo bene dove postare ho deciso di metterlo in generali e lasciare ad un moderatore l'eventuale spostamento. Vi spiego nella maniera più chiara possibile qual'è il problema.

In salotto ho un amplificatore Denon AVR-1909, una tv sony bravia (modello di un po' di anni fa) 1080i 32'' e un lettore blue ray della sony. Il lettore è collegato all'ampli con un cavo hdmi di amazon basics (su porta vcr) e l'ampli a sua volta è collegato alla tv. Mentre guardo un film possono succedere due cose:

-si sente un "PAFFFF" fortissimo, come se arrivasse un segnale strano alle casse, salta anche il video e si vede il tv nero con su scritto "1080" o qualcosa del genere. Un secondo di attesa e tutto riparte da solo

-si sente il "PAFFFF", ma il video non torna più, l'audio riprende ma solo lui

-si sente il "PAFFFF", ma non torna più nulla. Ne audio e ne video. Anche spegnendo e riaccendendo non parte più. Devo aspettare il giorno dopo.

Questo è quello che succede con i blu ray e SOLO con i blu ray.

Prima avevo un lettore dvd Philips con porta usb e mentre guardavo divx mi succedeva una cosa similare. L'audio continuava ad andare sempre, non c'erano botte sulle casse, ma il segnale video spariva per un attimo e poi riprendeva dopo qualche secondo.. il tutto sempre segnando sulla tv la risoluzione.

Ho collegato anche un Wii e prima ancora un Xbox. Stessa storia, mentre gioco il segnale video salta.

Ogni periferica è collegata su una porta diversa dietro all'ampli (dvd-hdp-tv/cbl/vcr) e tutte quante con cavi di tipo base. Ho provato anche a sostituire l'hdmi prendendone uno serio da 100€, ma non è cambiato assolutamente nulla.. quindi l'ho riportato indietro. Sapreste dirmi se sbaglio qualcosa? Non riesco a capire dove sia il problema. Se servono foto o disegni più dettagliati, chiedete pure.

Grazie mille
    Firma rimossa.

Probabilmente la Tv non riesce a riprodurre correttamente la risoluzione 1080i tramite HDMI scattano le protezione se l'HDCP installato è una prima versione si rischia di rovinare l'ingresso. La soluzione che intravedo è quella di sostituire il Tv con uno nuovo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sembra che sia l'ampli che va in protezione... hai collegato per bene le casse? l'autocalibrazione dell'ampli funziona?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Sembra che sia l'ampli che va in protezione... hai collegato per bene le casse? l'autocalibrazione dell'ampli funziona?

Beh si direi di si, penso siano collegate correttamente. Tra l'altro lo uso anche come amplificatore per il pc su un'ulteriore coppia di casse della wharfedale e mai avuto un problema, vanno tutto il giorno praticamente. C'è qualche test che potrei fare prima di buttarmi nell'acquisto di una nuova tv? Sarebbe una spesa che vorrei davvero, ma davvero evitare..anche perchè a me questo televisore è sempre piaciuto e piace tutt'ora
    Firma rimossa.

uppettino?
    Firma rimossa.

hai provato a collegare il lettore blurai direttamente alla TV senza passare per il sinto?

Vedi salti nel segnale?

Ha provato anche altre sorgenti collegandole direttamente alla TV? decoder, console di videogiochi, lettori multimediali, per esempio. Sempre lo stesso problema?

Yess, provato, ma lo fa solo passando per l'ampli. Ora ho provato a disattivare l'opzione per l'upscaling, vediamo cosa succede
    Firma rimossa.

Beh se lo fa con tutte le sorgenti e solo passando dal sinto mi smebra abbastanza chiaro il problema.
    Se è ancora in garanzia io chiamerei l'assistenza per il sinto.
    Se non è in garanzia priam di cambiarlo proverei a farmi prestare u nsinto da un amico e provare quello nella tua catena e vedere i risultati.
    Se fila tutto liscio sostiuisci il sinto.

ciao.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

evidentemente un problema dell'ampli. Riparalo o cambialo.

Abbiate pazienza per l'ignoranza. So che adesso vi metterete le mani nei capelli, ma che cosa è un sinto?
    Firma rimossa.

Sintoamplificatore. Qui su si abbrevia spesso
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •