|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Parere su riparabilita' TV
-
14-02-2013, 20:16 #1
Junior Member
Parere su riparabilita' TV
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Scrivo per chiedervi un parere, da un po' di tempo quando accendo la mia TV i colori appaiono come invertiti. Dopo un po' migliora notevolmente ma non arriva mai a funzionare bene al 100%.
Secondo voi e' riparabile? Puo' eventualmente valerne la pena farla riparare?
Questa 20130126_122201.jpg e' una foto dove si vede il problema.
Grazie a tutti,
Roberto.
-
15-02-2013, 00:34 #2
Sulla riparabilità credo che possa risponderti solo un tecnico della loro assistenza, idem per il costo (anche se credo che lo sia, a meno che non ci sia necessario un ricambio non più reperibile)
Quanto alla convenienza lo dovrai decidere tu in base al costo del preventivo ed al valore attuale del TV od al costo di un TV simile nuovo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2013, 11:15 #3
Junior Member
Speravo che qualcuno conoscesse il problema e sapesse darmi una soluzione, comunque grazie mille per la risposta.
Adesso è addirittura peggiorata, mentre prima dopo un po' si riprendeva, adesso il problema si presenta costantemente.
Cercheró di capire che valore ha nel mercato dell'usato e da lí mi regoleró se ripararla o meno.
Grazie ancora
Roberto.
-
16-02-2013, 12:24 #4
Anche se qualcuno sapesse dirti esattamente quale sia l'origine, ad esempio: "si tratta del circuito di decodifica colore", che faresti, lo ripari tu? Non credo e, in ogni caso, non si può mai fare una diagnosi a distanza, si deve anche verificare perchè si è verificato il guasto, non solo quale sia, questo per evitare che possa ripetersi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2013, 08:02 #5
Bannato
Hai forse messo degli altoparlanti vicino allo schermo? A me, tempo fa, è successo: avevo cambiato lo speaker del 14 pollici Crt che aveva un suono cartaceo con uno migliore con un grosso magnete. Mi venivano tutti colori strani. Se invece ti si è rotta una scheda per vecchiaia (non hai dato molti elementi) il conto, generalmente è di circa 200 euro (mi è successo) per cui, come ti è stato anche suggerito, mi guarderei intorno per un TV nuovo.
-
17-02-2013, 09:13 #6Scrivo per chiedervi un parere, da un po' di tempo quando accendo la mia TV i colori appaiono come invertiti. Dopo un po' migliora notevolmente ma non arriva mai a funzionare bene al 100%.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
17-02-2013, 11:05 #7
Junior Member
La TV non e' vecchissima, e' del 2009 pero' non e' eccelsa, il modello e' KDL-37S4000.
Non ho messo nessun magnate vicino, la prima volta che ho visto il problema era nel bel mezzo di un film, quindi la TV era accesa da piu' di un ora, e' durato un paio di minuti e poi e' tornato tutto normale. Da li' ha iniziato a farlo piu' spesso ma dopo qualche minuto diciamo che si riprendeva, adesso il problema e' costante.
Domani vado a sentire in un centro assistenza e se la cifra e' effettivamente (come temevo) piu' di 100 euro prendo un televisore nuovo.
Ancora grazie a tutti!
-
17-02-2013, 11:23 #8
Evitiamo informazioni assolutamente non pertinenti.
Gli schermi dei TV LCD o al Plasma sono insensibili all'azione dei campi magnetici, cosa invece valida per i vecchi TV a tubo catodico in cui, comunque, il fenomeno non si presenta sotto quella forma, ma come aloni, macchie in vari punti o disallineamento dei 3 fasci.
-
18-02-2013, 18:33 #9
Junior Member
Vi dico cosa mi hanno detto al centro assistenza, a qualcuno potrebbe tornare utile.
Potrebbe essere il pannello che si e' distaccato, ed in questo caso la riparazione non conviene assolutamente, oppure potrebbe essere la scheda video che a seconda dei modelli di TV e di chassis (lo stesso modello di TV puo' avere chassis diversi a seconda delle revisioni) va dalle 120 alle 200 euro. Ovviamente va aggiunto il lavoro necessario.
Detto questo mi sa tanto che mi guardo intorno per un televisore nuovo.
Ancora grazie a tutti!