Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domandona sul connettore toslink

ciao! mi sono deciso finalmente a postare la domanda da 1.000.000$! per quale c...o di motivo il connettore toslink puo essere infilato da un solo verso essendo composto da un solo segnale??? non si sa le volte che ci ho smadonnato ad infilarli alla cieca dietro l ampli! non bastava farlo con gli angoli tutti uguali, o tondo come le rca??? ora per fortuna ho tutto hdmi e il toslink è solo un brutto ricordo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo sia per poter permettere l'aggancio.

Avrai notato che si sente un leggero click quando si infila il connettore nella presa, se il connettore non avesse una "chiave" di inserimento che permette di allineare il sistema di scatto tra i due corpi ci dovrebbe essere un sistema probabilmente più complicato o meno affidabile.

Un'altra risposta potrebbe essere quella classica: quando alla Toshiba pensarono di inserire una connessione ottica nel loro lettore CD con un connettore che non potesse essere confuso con altri già esistenti, nel laboratorio dove stavano sviluppando il prototipo avevano sottomano una scatola di quei connettori e lo usarono, poi diventò uno standard.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ritengo sia per poter permettere l'aggancio.

Avrai notato che si sente un leggero click quando si infila il connettore nella presa, se il connettore non avesse una "chiave" di inserimento che permette di allineare il sistema di scatto tra i due corpi ci dovrebbe essere un sistema probabilmente più complicato o meno affidabile.

Un'altra ..........[CUT]
    sbagliato! mi sono incuriosito e ho fatto una prova. questo in foto è l ultimo cavo toslink che ancora uso, in attesa dell'imac. il macbook che ho non supporta l audio tramite hdmi. ho provato a staccare il toslink dall'addattatore jack 3,5 e non solo dopo il click continuava a funzionare, ma funziona anche a mezz aria e con un movimento di circa 1mm

per quanto riguarda lo "standard", bastava farli con tutti gli angoli smussati, avrebbero cmq funzionato, e sarebbero piu facili da usare

Certo che funziona anche se si allontana leggermente, il raggio luminoso passa ugualmente e finchè illumina sufficientemente il fofodiodo ricevente tutto va alla perfezione.

Pova però a lasciare il cavetto come nella foto, solo appoggiato, e poi prova magari a toccare il cavetto o dare un colpetto all'apparecchio, quasi sicuramente il cavetto si sfila.

E' questo che io intendevo con aggancio, un modo per tenerlo sicuramente collegato, non che non funziona se il connettore non è perfettamente inserito.

Quanto al fatto che sia solo uno il lato arrotondato serve appunto come "chiave" per il giusto orientamento, se erano tutti arrotondati si poteva inserire con 4 orientamenti possibili.

Semplice.

Io comunque li ho usati per tantissimi anni e li uso ancora senza problemi, solitamente la "chiave" è verso l'alto o il basso, se non si azzecca al primo tentativo è un attimo ruotarlo di 180°.

Anche le HDMI hanno un verso che devi rispettare altrimenti non si infila.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'aggancio di cui parli si trova ai lati del connettore quindi che sia quadrato, o tondo non cambia nulla. vabbe hanno fatto una cosa inutile imho

Lo so, ma se fosse libero di inserirsi in qualsiasi modo gli agganci non combacerebbero, non mi sembra che siano su tutti e 4 i lati.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Lo so, ma se fosse libero di inserirsi in qualsiasi modo gli agganci non combacerebbero, non mi sembra che siano su tutti e 4 i lati.

Ciao
    dai non è cosi perche l adattatore 3,5mm no nha nessun tipo di aggancio, puo essere ruotato all infinito come un rca, e funziona ugualmente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •