|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
31-10-2004, 15:58 #1
Senior Member
Decoder digitale terrestre e segnali criptati; vorrei un chiarimento...
Posseggo già un decoder satellitare, ma i gran premi di F1, il Mondiale di motociclismo ed altre trasmissioni, sono criptati sul satellite, mentre sono in chiaro sull'analogico.
Così, pensando di migliorare la non eccelsa qualità del segnale analogico da me ricevuto, ho pensato di acquistare un decoder digitale terrestre per potermi godere tali eventi con una buona qualità audio/video.
A parte i possibili problemi di ricezione (se non si dispone di un segnale digitale almeno decente), mi sono sentito dire che, comunque, con questa tecnologia, le trasmissioni di cui accennavo più sopra sarebbero in ogni caso criptate (in altre parole; la gara di Formula 1, trasmessa in chiaro in analogico, verrebbe criptata non solo sulla trasmissione satellitare, ma anche in quella digitale terrestre).
Vi risulta che ciò sia vero?
Grazie
Marco
-
31-10-2004, 16:10 #2
Advanced Member
Re: Decoder digitale terrestre e segnali criptati; vorrei un chiarimento...
Marco 60 ha scritto:
Posseggo già un decoder satellitare, ma i gran premi di F1, il Mondiale di motociclismo ed altre trasmissioni, sono criptati sul satellite, mentre sono in chiaro sull'analogico.
Così, pensando di migliorare la non eccelsa qualità del segnale analogico da me ricevuto, ho pensato di acquistare un decoder digitale terrestre per potermi godere tali eventi con una buona qualità audio/video.
A parte i possibili problemi di ricezione (se non si dispone di un segnale digitale almeno decente), mi sono sentito dire che, comunque, con questa tecnologia, le trasmissioni di cui accennavo più sopra sarebbero in ogni caso criptate (in altre parole; la gara di Formula 1, trasmessa in chiaro in analogico, verrebbe criptata non solo sulla trasmissione satellitare, ma anche in quella digitale terrestre).
Vi risulta che ciò sia vero?
Grazie
Marco
Alcuni eventi sportivi e film vengono criptati proprio perchè la loro visione non deve essere possibile all'infuori dei confini nazionali. Sui ripetitori terrestri sono presenti appositi decriptatori per rimettere in chiaro le trasmissioni. In alcune zone tali impianti non sono ancora stati attivati, o a volte presentano malfunzionamenti, per cui ci potrebbero essere problemi
-
31-10-2004, 16:20 #3
Senior Member
Grazie Erik81, qualcuno di Torino o dintorni potrebbe darmi qualche indicazione "di zona"?
Marco