|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
26-10-2004, 16:46 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Sky:ora Basta! Dopo L'adsl,l'ennesimo Scandalo Italiano!
La situazione SKY si fa insostenibile : da una parte una azienda che può contare solo ed esclusivamente sulla potenza del calcio in italia, in quanto i restanti programmi/canali sono nettamente inferiori a quelli della concorrenza europea, dall' altra parte uno sparuto gruppo di utenti che ha investito, anche pesantemente negli anno scorsi, in ricevitori CI , CAM e accozzaglie varie e che tenta di non venire mortificata nell'aver voluto seguire la teconologia.
In mezzo ci dovrebbero stare le varie associazioni a difesa dei consumatori e anche le istituzioni del nostro paese , invece assistiamo al solito gioco a chi si accaparra di più : poco importa la soluzione del problema , poco importano gli utenti e le leggi, a tutto c'e' rimedio. Basta che ci sia un tornaconto, una partecipazione a qualche trasmissione su reti nazionali, l'essere citati in comunicati stampa su siti nazionali e via di questo passo.
E allora ecco SKY che, con una fantasia tutta italiana, si inventa mirabilanti scuse per l' abbandono del sistema SECA : la pirateria su un sistema che ha contribuito a smantellare, addirittura la pirateria audio-video che impedirebbe il rilascio di una cam NDS per impedire la registrazione dei film con conseguente masterizzazione grazie a quei pirateschi apparati che sono i ricevitori CI con HDU integrato !!!
E come risposta massima viene contestato che con lo SkyBox non si ricevono 2 canali nazionali, oppure che non funziona in QAM o che sintonizza troppi pochi canali :
MA STIAMO SCHERZANDO TUTTI QUANTI ????
E la legge sul decoder unico che fine ha fatto ??? Quella legge che , secondo i cervelloni di SKY, non ha più motivo di esistere in quanto ora c'e' un solo Dio nel cielo italiano ??? Quella legge che , secondo noi poveri ignoranti, deve servire a proteggere anche FUTURI provider satellitari e non solo quelli passati ????
E' veramente un bel gioco al quale si prestano tutti : facile per le trasmissioni satiriche sparare a zero su argomenti di attualità sorvolando scrupolosamente sula questione SKY : che fine hanno fatto Striscia la notizia, Le iene, Blob e soci ????? Paura !!!! Il canguro è troppo forte per loro , e sembra lo sia per chiunque se si permette un tale atteggiamento e una tale trasgressione delle leggi del nostro paese !!
.. e oggi mi sono sentito dire che DEVO accettare lo SkyBox SUBITO perche' SKY mi vuole mettere in condizioni di ricevere i loro canali , gratuitamente, perchè
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole
E PIU' NON DIMANDARE
-
26-10-2004, 16:59 #2
Davestas, ci sono fiumi di 3d su questo argomento, io ti do' ragione in pieno, anche da possessore di CI con HD integrato.
L'unica "arma" che noi consumatori abbiamo contro questa "superpotenza imposta" che e' riuscita a superare anche le "LEGGI" scritte, ed a superare tutti i "GARANTI", e' quella di disdire l'abbonamento
In primis c'e' stata una tenue speranza nel vedere che la Jepssen ha intentato causa contro murdock, per aver infranto la legge sul decoder unico, e sulla libera concorrenza, ma poi colpo di genio.. le aziende costruttrici di decoder, invece di sormontare la montagna, l'hanno aggirata come: chiedendo la licenza nel costruire GOLD-BOX con chip NDS on-board!Cosi' nessuna guerra, nessuna causa, SOLDI PER TUTTI e vissero felici e contenti, e chi paga alla fine e' sempre l'utente finale!
Se non vi sta' bene questo monopolio disdite gli abbo!! questa e' l'unica arma che abbiamo.
E' inutile fare la morale quando chi sostiene questo canguro siamo NOI!!
Saluti criptati
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
26-10-2004, 22:36 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 401
Sono icavolato come una iena. Ho due decoder, uno HUMAX 5400 con cam che uso per vedere sky ed un DREAMBOX con HD che uso raramente per registrare qualcosa inserendogli la scheda SKYfo. Ai tempi di STREAM ogni tanto dovevo chiamare per far riattivare la card, cosa che avveniva rapidamente durante la telefonata; con SKY oltre a pagare la telefonata la riattivazione può impiegarci anche ore. Ieri sera ho chiamato stamattina ho richiamato e stasera mi hanno detto che ormai i dec di proprietà non sono in grado di aggiornarsi quindi o vado da un amico che abbia un goldone o vado in uno SKYCENTER chiamo dal cellulare e loro mi riattivano la card.
Bel servizio non c'è che dire.
Evviva il canguro! Si fa per dire!
ciao
civale
-
27-10-2004, 14:20 #4
Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 98
sky
Ogni quindici giorni mi staccano il segnale,con abbonamento pagato,poi 1 2 giorni x la riattivazione.Gli chiedi il motivo e ti rispondono con una domanda, "Ha ricevuto il nuovo decoder?".Allora insisti e ti dicono che e'"il sistema", tipo il film Io Robot. Numero verde a pagamento. La mafia dei colletti bianchi.
-
27-10-2004, 15:45 #5
Non capisco
Ma non avete nulla da fare per pensare a sky e quello che combina ???.
Allora sky detiene il monopolio della tv satellitare a pagamento, lo scopo ultimo di sky e' quello di vendere l'abbonamento e fare vedere le trasmissioni, cosa che funziona perfettamente con il decoder che affibbia e che continua a funzionare benissimo con i vecchi abbonati sky in seca2.
Io ho un aston xena 1700 con un abbo sky, non ho nessun problema a vedere i canali di sky, non si blocca mai, i codici li aggiorna tranquillamente e non li ho mai dovuti chiamare per farmi riattivare la scheda.
Vogliono che passi ad nds, benissimo che mi mandino il decoder e la nuova scheda , se mi mettono nelle condizioni di vedere i loro programmi sono contentissimo, l'importante che non deva sbattere a destra e a manca.
Adesso non tiratemi fuori il discorso della qualita' dell'immagine e della uscita digitale perche' sono tutte stronzate , la qualita' della trasmissione di sky e' penosa e nessun ricevitore hi-end la potrebbe migliorare, dell'uscita digitale non ce ne facciamo nulla quindi ciccia.
Non mi dite che non potete registrare perche' veramente non capisco che cosa si dovrebbe registrare
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-10-2004, 00:35 #6
Re: Non capisco
peppemar ha scritto:
Adesso non tiratemi fuori il discorso della qualita' dell'immagine e della uscita digitale perche' sono tutte stronzate , la qualita' della trasmissione di sky e' penosa e nessun ricevitore hi-end la potrebbe migliorare, dell'uscita digitale non ce ne facciamo nulla quindi ciccia.
Non mi dite che non potete registrare perche' veramente non capisco che cosa si dovrebbe registrare
Ciao
Stesso discorso per le uscite audio digitali... perchè non dovrei usufruirne quando il segnale viene codificato cos'... perchè tra qualche mese mi vorranno vendere il loro decoder? No, grazie.
Quello che poi voglio registrare sono problemi miei. purtroppo non abbiamo ne io ne mia moglie la possibilità di vedere tutto quello che ci interessa in diretta e siccome lei scrive per diverse testate giornalistiche, ha la necessità di registrare e rivedere parecchie ore di programmi, usufruendo anche di entrambe le lingue... non hai visto per caso le premiazioni degli emmy con la traduzione simultanea?... se lo avessi fatto, capiresti perchè è un bene poter rivedere in lingua originale, anche le registrazioni.
E per quale motivo dovrei comprarmi anche delle estensioni di abbonamento aggiuntive per vedere il satellite nelle altre camere della casa quando adesso con i decoder che già possiedo posso semplicemente spostare la mia tessera?
Perchè dovrei pagare ancora di più di quello che pago ora per avere il canale di sport (del quale non me ne può fregare di meno) in sostituzione di uno dei decoder che noleggio?... per dovergli dare più di 400 euro nel caso succeda qualche cosa a quello "gratis" in comodato?....
Peppemar...purtroppo non è sempre così semplice.
Visto che una volta ogni tanto sempra esserci una legge che è stata pensata con un minimo di criterio... non facciamo si che ce lo rifilino sempre in quel posto senza nemmeno la vaselina.