|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: "Rimpicciolire l'immagine"
-
26-10-2004, 13:48 #1
"Rimpicciolire l'immagine"
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile (e come...) risolvere il mio problema.
Come vedete anche dalla signature ho un x1 che proietta su uno schermo la cui dimensione (fissa) è tarata per l'immagine 16:9. La fonte è l'htpc. Ora ho inserito una scheda TV che invia un'immagine in 4:3 e quindi più alta. Considerato che non uso lo zoom (che in ogni caso ingrandisce l'immagine), non so come ridurre l'immagine per rientrare nel perimetro della 16:9, fermo restando la posizione del vpr (anche se l'x1 è 4:3 di norma il resto dell'immagine proiettata, vuota, è fuori schermo).
spero di essermi spiegato.
Grazie,
FabioVPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
26-10-2004, 14:47 #2
Non entro nel merito del fatto di usare uno schermo fisso 16/9 con un vpr 4/3.
Credo che devi cercare nel software che utilizzi per la visione della TV (alcuni hanno lo zoom della finestra). In alternativa dovrai vedere la TV in una finestra di win e fare il resize con quella. Ovvio che così sfrutti solo una parte della matrice, ma questo già lo sai
mandi
Paolo
-
26-10-2004, 14:52 #3
Re: "Rimpicciolire l'immagine"
inter.net ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile (e come...) risolvere il mio problema.
Come vedete anche dalla signature ho un x1 che proietta su uno schermo la cui dimensione (fissa) è tarata per l'immagine 16:9. La fonte è l'htpc. Ora ho inserito una scheda TV che invia un'immagine in 4:3 e quindi più alta. Considerato che non uso lo zoom (che in ogni caso ingrandisce l'immagine), non so come ridurre l'immagine per rientrare nel perimetro della 16:9, fermo restando la posizione del vpr (anche se l'x1 è 4:3 di norma il resto dell'immagine proiettata, vuota, è fuori schermo).
spero di essermi spiegato.
Grazie,
Fabio
-
26-10-2004, 15:27 #4
Ciao Paolo,
considerato che fino a ieri vedevo solo DVD ho ottimizzato il tutto in funzione del 16:9, considera che poi la risoluzione dei film è anche inferiore, non ho mai avuto problemi.
Non capito bene però il tuo suggerimento (parte 2). Se faccio come dici tu ho tutto il desktop di windows a video, fuori schermo?
Grazie,
Ciao.
p.s. verifico con dscaler.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
26-10-2004, 16:15 #5inter.net ha scritto:
Ciao Paolo,
considerato che fino a ieri vedevo solo DVD ho ottimizzato il tutto in funzione del 16:9, considera che poi la risoluzione dei film è anche inferiore, non ho mai avuto problemi.
Non capito bene però il tuo suggerimento (parte 2). Se faccio come dici tu ho tutto il desktop di windows a video, fuori schermo?
Grazie,
Ciao.
p.s. verifico con dscaler.
La seconda alternativa ne riparliamo se non funziona Dscaler
mandi
Paolo