|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: dubbio posizione casse....
-
24-10-2004, 16:45 #1
Senior Member
dubbio posizione casse....
dunque il dubbio mio non è tanto il dove posizionarle ma se c'è un rischio....
mi spiego...ho comprato un televisore nuovo...thomson wm100 16:9 28 pollici e gli ho abbinato un impianto all in one sempre della thomson...pagato 240 euro.....(per iniziare ho deciso di buttarmi su questa soluzione...quando prendero' il proiettore faro' tutto per bene di nuovo...)....io il televisore l'ho collocato in una specie di insenatura del mobile e devo dire che ci sta abbondantemente e bene....le casse laterali frontali dovrei metterle di fianco al televisore e starebbero ad una distaza di circa 30-35 cm...fosre qualche cosa meno...la mia cdomanda è...c'è rischio che possano rovinare il televisore??...leggo questo perchp sul manuale thomson dicono che se le casse non sono chermate provocano una macchia viola sul televisore che va via spegnendolo per un po' di minuti e riaccendendolo....lo stesso discorso varrebbe per la frontale centrale generalmente da posizionare sopra...io ho visto che nell'impianto di mia sorella non genera nessun problema voi che dite??
-
24-10-2004, 23:10 #2
Come appunto detto nel manuale, se le casse non sono schermate (più esattamente, se i magneti degli altoparlanti non sono schermati) rischi di vederti comparire macchie colorate in qualche parte dello schermo che, solitamente, vanno via con qualche riaccensione (si smagnetizza il tubo catodico), però...
Quindi devi sapere tu se le tue casse sono schermate, guarda nel manuale che le accompagna, essendo un kit per HT potrebbero esserlo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2004, 08:39 #3
Senior Member
dunque il kit è esattamente della stessa marca del televisore...thomson...ora leggo bene sul manuale....ma se le casse sono non appoggiate ai lati del televisore ma distanziate un pochettino creano lo stesso problemi??
modello kit thomson dpl907vd
-
25-10-2004, 08:48 #4
Senior Member
dunque sul manuale non trovo nulla a riguardo....qualcuno mi puo' dare una mano e sa se il mio sistema postato sopra ha le casse schermate??
-
25-10-2004, 11:57 #5
Senior Member
qualcun altro che mi da una mano??...comunque parlando anche con altre persone mi hanno assicurato che i kit per ht sono schermati...il problema si presenterebbe se usassi diffusari da hi fi....